BEST BUY delle STAMPANTI 3D. PROVA BAMBU LAB A1 mini

preview_player
Показать описание
Compattezza, praticità, qualità e anche economicità. Chiederle tutte in un solo oggetto è chiedere troppo? A quanto pare no, perché questa A1 Mini di Bambu Lab si è rivelata essere una stampante 3D tanto piccola quanto efficace. Plug & Play nel vero senso della parola e con la quale ci si diverte davvero a fare cose utili, spendendo poco!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Precisazione: il piatto di stampa è 18 x 18 e non 15 x 15 e per il multifilamente c'è un accessorio Bambulab ad hoc (che però costa un bel po')!

AndreaGaleazzi
Автор

Ma le stampanti 3d sono realizzate grazie ad algoritmi universitari?

Dadonon
Автор

Sì, è vero stampare un oggetto ideato da noi dà una soddisfazione a cui non siamo abituati. È un cambio di paradigma più potente di quanto si pensi. Da passivi e limitati utenti/consumatori ad attivi “creatori”.

remolabarca
Автор

Ciao Andrea, ho visto che la musichetta di inizio e di fine non ti piace, ma io ho una babulab a1, non mini, e una e c'è un modo per cambiarla. Se vuoi puoi cercare online ed io, da musicista, ho fatto il pezzo iconico della colonna sonora di ritorno al futuro su un programma per comporre con quel tipo di file audio. Spero ti sia stato utile!

Lollo_
Автор

Ma gli aggiornamenti bimestrali li farai ancora? Magari escono nuovi algoritmi avanzati super avanzati, smart e soprattutto AI

Paura
Автор

Ho visto che hai rimosso il video sugli investimenti, spero che tu abbia realizzato che purtroppo stavi facendo disinformazione con quella serie di video più che altro. Questo ti fa onore. Su YouTube che tanta gente che per sponsorship o altro diffonde messaggi completamente sbagliati e anche se criticati non si mettono minimamente in discussione, vedi naska con il video agghiacciante sulle cripto e il servizio di consulenza “certificata” da nessuno.

paolociga
Автор

Ti seguo sempre con piacere ma questo giro veramente approfondimento scarso. E se sulla dimensione del piatto di stampa, che è 180*180 e non 150*150 come riportato, pace può essere un lapsus, sul discorso del multi materiale hai preso un granchio importante facendo della cattiva informazione.
Il multi materiale non si fa semplicemente “stampando altri 3 porta bobine” ma comprando l’accessorio dedicato (AMS), che permette appunto il cambio del materiale, facendo riavvolgere e srotolare le bobine come necessario per il cambio materiale, non volevo essere eccessivamente critico ma credo che tu abbia involontariamente fatto delle pubblicità ingannevole, l’AMS costa infatti più della stampante stessa.

Didomarrone
Автор

Ho acquistato un mese fa questa A1 mini è una bomba, sto stampando praticamente ogni giorno sia per accessori di lavoro che per la casa.
Nessuna preparazione a livello FDM, ho sempre stampato con la resina. Subito dopo una settimana ho preso il suo AMS lite per utilizzarla a 4 colori, in una parola FANTASTICA!
Con Bambulab Studio controllabile ovunque da App o da PC e il suo archivio on line Maker Lab è inrinunciabile per chi ama questo mondo.

cux
Автор

Bel video da tempo stavo valutando di acquistare la mia prima stampante 3d per un uso personale/casalingo per realizzare dei pezzi sostituiti per oggetti in casa se si guastano oppure per altre cose che normalmente in giro non trovi? La consiglieresti per un neofita? È rumorosa e sapresti dirmi anche se è efficiente come consumi energetici/consumo materiale?

cenzino
Автор

Bambulab è una sicurezza ed anche altre aziende stanno andando verso la sua direzione. Notato che il pezzo finale avete tolto due pezzi dagli agganci, probabilmente perché o si sono rotti tentando di infilare l'oggetto per il supporto oppure avete notato che non fosse necessario dato che bastava solo appoggiarlo e fosse più comodo così. E' davvero utile perché ti aiuta anche a imparare a ragionare, fare test con i progetti e capire come migliorarli, ti tiene allenato ed è davvero un ottimo regalo per i ragazzi

enzoheisenberg
Автор

👍Like = preghiera 🙏 per Prusa che regala 5000€ di stampante e poi con una bambu di 199€ viene presa a schiaffi TOP

Placebo_Effct
Автор

il multicolore (AMS Lite) costa più della stampante stessa, va comprato insieme nella versione Combo che ovviamente non costa 199 euro. La torre di spurgo la fa solo con il multifilamento, ovvio che non l'ha fatta sulla tua Andrea dato che non hai AMS. Recensione un po' imprecisa

mille
Автор

La prenderò per provare a stampare qualcosa con gli algoritmi universitari

manliodagostino
Автор

Ho appena ordinato una Anycubic Kobra 3 (arriverà mercoledì) con modulo Ace ma avrei voluto prendere la Bambu Lab A1...peccato non la vendano su Amazon. Speriamo bene !

disagioinside
Автор

Stupenda... io ho la A1, la sorella maggiore... sostanzialmente cambia solo la grandezza del poatto... con AMS (per stampare in più colori/materiali) è più che perfetta, anche se essendo a camera aperta ovviamente non si può pretendere più di tanto a livello di prestazioni meccaniche e chimiche dei materiali!

riccardo
Автор

Ciao André io ho una a1 con ams è se quei suoni non ti piacciono si possono disattivare nella seconda tab delle impostazioni e buone stampe

Nico-omro
Автор

Scusa ma per il “prendiappunti” digitale qual’è il link

Giovanni-fv
Автор

Ciao, ottimo video come sempre. Mi puoi indicare il nome del software?

MaffeInsegne
Автор

Bel video la stampante costa poco oggettivamente, ma il materiale con la bobina che hai quanto hai speso

nikosketto
Автор

Esiste una stampante che tramite app con la fotocamera del telefono crea l'oggetto che si vorrebbe copiare?

jot