Crisi dell'automobile, Vittorio Feltri: 'L'auto elettrica nessuno la vuole perché fa schifo! ...

preview_player
Показать описание
Vittorio Feltri (il Giornale): "La crisi dell'automobile è dovuta all'Europa, perché a un certo punto hanno cominciato a rompere le scatole con l'auto elettrica di cui non frega niente a nessuno".
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il problema reale di questo Paese è che gli stipendi sono tra i più bassi d'Europa, mentre il costo dei prodotti è schizzato alle stelle!
Il costo delle auto (elettrica o meno) è diventato esorbitante, anche per le utilitarie, ed una famiglia con figli ha difficoltà ad affrontare questa spesa se prima deve pensare alle bollette, al mutuo/affitto, al mangiare, alle necessità dei figli.
Bisognerebbe far vivere un mese a coloro che decidono nei palazzi con lo stipendio di un operaio, poi vediamo se si rendono davvero conto di come funziona... Facile prendere decisioni avendo nel Parlamento agevolazioni di tutti i tipi, mentre il popolo fa i salti mortali per cercare di avere una vita dignitosa.

Mrnanetti
Автор

Sono sparite, dai listini delle Case automobilistiche, le versioni "BASE" offerte ad un prezzo equo. Non si riesce piu' a trovare un'auto sotto i 15 mila euro...pazzesco!! Tante famiglie necessiterebbero di un mezzo certamente SICURO con le dotazioni essenziali ABS-AIRBAG-ESP e ADAS obbligatori....ma senza tanti orpelli come schermi vari digitali, meccanismi elettronici tornare all'ESSENZIALITA' delle cose.

giovannirsgotti
Автор

Ha ragione Feltri, il consumatore sceglie quello che ritiene migliore con il budget che può permettersi. Le auto non si vendono per decreto..

Gibi-vzop
Автор

Ecco perché non si devono comprare le auto elettriche: 1) costano troppo 2) l'autonomia è troppo bassa 3) ci sono pochissime colonnine 4) per tutti coloro che abitano in appartamenti senza garage o posto auto è impossibile ricaricare 5) prezzi esagerati della corrente 6) i redditi sono bassi 7) quando rivendi un'auto elettrica è ultra svalutata 8) un'auto usata è difficilissimo venderla 9) l'auto può prendere fuoco anche da ferma 10) il governo sta per introdurre le accise sulle auto elettriche 11) se si fa un incidente violento l'auto prende fuoco facilmente 12) il pacco batterie ha un costo che parte dai 14.500 euro a salire 13) se ricarichi a casa devi richiedere l'aumento di potenza e quindi paghi di più 14) per ricaricare un po' la batteria bisogna aspettare 30 o 40 minuti 15) in inverno l'autonomia si riduce a causa delle batterie che si scaricano notevolmente per il freddo 16) devi installare una manciata di APP per caricare dai diversi gestori 17) per ricaricare un'auto ellettrica a casa devi installare una Wallbox e a me hanno chiesto 4.000 euro per i lavori e oltre 3.000 euro per adeguare l'impianto elettrico di casa 18) se si guasta l'inverter devi spendere oltre 9.000 € 19) se si rompe il motore devi spendere tra i 14.000 e i 30.000 € 20) le colonnine sono spesso in posti impossibili, fuori dai caselli o non so dove e gli spazi possono essere occupati per chissà quanto tempo da altre auto elettriche o addirittura termiche; bisogna avere l'app giusta, la presa giusta, la tesserina adatta per caricare 21) quando si ricarica si usano 2 mani per avviare l'app e per utilizzarla; un'altra mano per aprire lo sportellino dell'auto e la quarta mano serve per tenere l'ombrello se sta piovendo; il problema è che io non ho 4 mani!

Cris-kq
Автор

Ditegli all' ebreo che ho appena comprato una euro 3 usata di 20 anni fa. Adesso continuate pure con le Jaguar rosa.

ihsv
Автор

L'ideologizzato Parenzio e il lugubre Barbacazzo hanno poco da ridere: Feltri, 160 ore di applausi. Standing ovation!

SergioDeRanieri
Автор

Ha ragione. Eventualmente devi rendere l’auto elettrica parecchio conveniente, non obbligare le gente a comprarla.

LucaBassTender
Автор

Le navi e gli aerei inquinano più di tutto il parco macchine in circolazione, quindi o si fanno navi e aerei elettrici o tutta questa strategia green è una enorme stronzata .

andreabisacchi
Автор

Una auto termica dopo due anni perde il 15% del valore, quella elettrica se sei fortunato la vendi a metà prezzo. Un giocattolo per ricchi.

frank_zapping
Автор

Ovvio, la gente non ha più tempo perché assalita da miriadi di grane, soprattutto di natura burocratica, figuriamoci se si va a prendere un'altra grana con la macchina elettrica, che costa un occhio della testa e non sai dove andare per caricarla. Ovvio che chi fa queste strategie industriali ed economiche da perdigiorno non ha queste problematiche. Avrà l'autista e il collaboratore domestico che gli sbriga le pratiche burocratiche, spesa ecc

marco
Автор

Basta tornare alla produzione di qualche anno fa, fiorino e doblo diesel, panda diesel, modelli nuovi col 1.9 multijet, e la Fiat si riprende

carlomartello-
Автор

Il popolo deve vincere questa battaglia delle auto elettriche contro il sistema di potere che vuole imporci le auto elettriche e non solo

emanuelericcardi
Автор

feltri ha ragione al 100% ....si poteva arrivare a produrre auto che consumavano 3 litri per 100 km

giovanniluminoso
Автор

l'Europa si è tirata la zappa sui piedi con la storia che noi dobbiamo essere i più ecologici quando altri continenti non sanno cosa farne dell'ecologia vedi Cina India cioè metà popolazione mondiale

antoniofusarpoli
Автор

Dio santo quanta ignoranza! Meno male che l’essere umano non è immortale!

ilvanofrittella
Автор

Ma basta con questi elettrodomestici elettrici che per costruire le batterie hanno distrutto interi ecosistemi in paesi del terzo mondo utilizzando industrie che vanno a carbone. E poi per cosa? Per ridurre inquinamento in Europa che praticamente nemmeno esiste. Ci sono vetture euro 4, 5 e 6 in circolazione in Europa. L’inquinamento è quello di molte megalopoli in Asia o ad esempio in Africa vedi Nigeria. Li circolano migliaia anzi milioni di veicoli e motorette che inquinano veramente.
Basta farci prendere in giro.. 40.000 per una friggitrice ad aria

danieleelisei
Автор

L' auto elettrica come prima macchina non la vuole nessuno! Punto

frank_zapping
Автор

Milioni di fili dalle terrazze della gente 😂😂😂😂😂 e poi per smaltire le batterie non inquinano 😂😂

luigiboni
Автор

Vero, Feltri ha perfettamente ragione. Sono anni che la propaganda europea spinge verso il "green" e l'auto elettrica, ma, dati alla mano, i numeri rimangono ridicoli. Stupido anche dare la colpa ai prezzi, una tesla non costa meno di una BMW serie 3 o una mercedes classe C eppure la stra-grande maggioranza della gente (99, 5% dati alla mano) preferisce l'auto termica.

DexCode
Автор

il 40% dei fatturati si fanno in cina; in europa facciamo sia bev che termiche a prezzi fuori mercato e senza margini e il problema sono le regolamentazioni europee. ridicolo

lucafittabile