Matteo de Brabant 🐊 Fondatore di JAKALA

preview_player
Показать описание
Ho avuto modo di chiacchierare con Matteo de Brabant, fondatore e presidente di Jakala, un’agenzia da più di 3000 dipendenti e 500 milioni di fatturato.

00:00 Introduzione
00:41 Tour
02:53 Scout
05:00 La storia di Jakala
07:35 Università
08:13 Esperienze lavorative
09:24 L’idea di Jakala
13:00 Raccolta fondi e Fatturati
17:53 Pivot
20:25 M&A
25:45 La visione di Jakala
28:39 Il CEO di Jakala
31:36 Investitori
35:08 Espansione all’estero
36:52 Momenti difficili
39:17 Domande personali
41:53 Considerazioni finali
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ah Marce', sei tenero quando ti immedesimi in lui ma questo e' partito con delle entrature che noi manco in 4 generazioni

pietrno
Автор

Sei lo youtuber che seguo più volentieri e che porta più valore che io conosca. Non smettere mai con queste interviste e con il tuo lavoro di divulgazione perchè aiuta davvero le persone che magari non hanno certe conoscenze ad apprenderle in modo facile. Grazie Marcello❤

RegioLegio
Автор

Che storie! Il mio primo lavoro è stato in Between, la società di consulenza del padre di Matteo e mi ricordo una Jakala agli albori. Complimenti per quello che sono diventati!

angelaberton_imangy
Автор

Un video di 40 minuti che vola via come se fosse di 10.
Marcello continua il più possibile con queste interviste perché sono incredibili

pierluigiarcaroli
Автор

Un'intervista sicuramente interessante sarebbe con Davide Serra, citato anche in questo video

riccardoet
Автор

Ti invio tanto Marcello, grazie al tuo lavoro puoi intervistare questi grandi imprenditori e prendere spunto anche per il tuo lavoro la tua società oltre fare contenuti per noi! Complimenti.

LoveTrapper
Автор

Che bel video e che bella persona, che ha messo a frutto quello che la vita gli ha dato creando lavoro, mantenendo famiglie e facendone una sua. Poteva godersi i soldi e fare il 50enne scapolo in discoteca, ed invece ha fatto scout e carriere, spostato, famiglia, giro del mondo, impresa .... e sembra proprio una persona d'oro ! Pezzo personalmente preferito quando spiega la differenza di motivazione tra imprenditore e manager.

francescopiccin
Автор

E' vero che è partito da un ambiente privilegiato, ma non ha dormito sugli allori. Si è speso molto, e trasmette entusiasmo solo a sentirlo: a me ha lasciato un'ottima impressione

gianfrancofongaro
Автор

Bellissima intervista come sempre del resto, si vede che Matteo ha una grande passione e talento per fare impresa. Certo è partito con un bagaglio di contatti e contanti non comune ma spesso chi ha questi mezzi finisce per non fare nulla o sprecare tutto. Lui poi ha bilanciato il lavoro con tanto altro…

DavideRuggiero-gtub
Автор

Un esponente della upper class milanese. De Brabant avrà frequentato il Parini o il Berchet?

Giorgio_Romano
Автор

Bel video, interessante vedere il contesto in cui i genitori si sono prodigati per aiutarlo a creare un network di persone e non a fornirgli semplicemente dei capitali.

Sicuramente per alcune cose è partito a un livello privilegiato, però si è fatto tutto il resto del percorso da solo!

Interessante

MaxVanzo
Автор

ho una curiosità, questo come combacia con le recensioni per lo più negative che si trovano online?

RicMarBon
Автор

"La mia passione n.1 è il business": sei unico Matteo!

rubieacevedo
Автор

mamma mia quanto caxx è diventato bello sto canale. Sei un grande Marce

antoniog
Автор

Come sempre Marcello intervista super stimolante! Poi Matteo è incredibile. E' nostro investitore in WeRoad fin dal giorno uno ed è sempre stato di una generosità e disponibilità incredibile nel darci consigli, supportarci, spendersi con intro ed endorsement. Non ha mai perso lo spirito scout del "fratello maggiore"

paolodenadai
Автор

È sicuramente un uomo di valore ed un imprenditore intelligente e capace. Detto questo la riflessione che mi viene è: nascere e crescere in certi ambienti e certe possibilità quanto costituisce giocoforza sul successo? È un dato da considerare. A parità di valore e capacità non so se una persona nata a cresciuta nelle periferie potrebbe raccontare la stessa (bellissima) storia.
Ad ogni modo complimenti al signor Matteo e anche a te Marcello, come sempre video interessante e piacevolmente fruibile.

isideiside
Автор

Bellissima intervista, imprenditore super interessante e genuino. La sua visione di fare grande impresa è veramente stimolante.

claudioperlini
Автор

Marcello fai un colpo da 90 con Davide serra, questo video si capisce che idea non conta è variata talmente tanto nel tempo

SoulFrenk
Автор

Interviste ed esperienze imprenditoriali molto interessanti come anche motivanti. Marcello ti seguo dal pre-pandemia e stai crescendo in maniera seria e costante, continua così. Per quanto riguarda il video, come altri precedenti, emerge un fattore quasi costante.. ovvero come il fondatore di Jakala quasi tutti hanno alle spalle una famiglia già "importante" con risorse importanti. Senza nulla togliere al fondatore che comunque si vede ci sa fare, mi domando se avesse avuto una famiglia "nella media" i risultati sarebbero stati gli stessi. Mi piacerebbe vedere un video di un imprenditore di successo partito dal nulla poichè potrebbe trasmettere lo spirito e le difficoltà che si troverebbe ad affrontare ognuno di noi! :)

francescocolica
Автор

Idee poco intelligenti ma che non potevano fallire. Logica italiana: se è del nostro giro, salviamo tutto.

ClaireCocteau