Come Fare a Riconoscere e Trattare una Persona Falsa: 9 SEGNALI Sicuri

preview_player
Показать описание
Come trattare una persona falsa, tutti i 9 segnali utili a identificare e riconoscere un bugiardo.
Sarete d'accordo con me che falsa amicizia, persone pettegole e ipocrisia non aiutano il nostro umore e peggiorano la vita.
In un solo video smascheriamo tutte le persone false e impariamo a gestire la situazione.

A proposito, quante ne conoscete?

#GiovanniFenu #SviluppoPersonale #PersonaFalsa

🔥 Problemi col metodo di studio? Prenota un appuntamento con me:

CAPITOLI:
0:00 Persone false ovunque
1:22 Nove segnali
7:50 Cosa fare

ALTRI VIDEO:

PARTECIPA ANCHE TU AL CORSO:

PRENDI LA TUA COPIA DEI LIBRI SU AMAZON:
👹 I Tre Mostri da Uccidere all'Esame - Il Metodo di Studio Universitario
💎 Indistrattibile - Le Abitudini e Leggi del Successo
🕊️ Liberio - Gestione del Tempo e Super Produttività

I NOSTRI GRUPPI:

ATTREZZI DEL MESTIERE:

DIVENTIAMO AMICI:

CHI SONO:
Mi chiamo Giovanni e ho 42 anni. Mi chiamano DOC, come quello di Ritorno al Futuro.
A scuola avevo molte difficoltà a studiare, non riuscivo a leggere e comprendere e avevo problemi di memorizzazione, attenzione e concentrazione.
Dopo l'esame di maturità pensavo che non avrei mai continuato a studiare.
Invece ho preso due Lauree, la prima alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere (Inglese e Spagnolo) in Sardegna e la seconda in Psicologia Clinica a Roma.
Ecco come.
All'inizio mi sono appassionato alle tecniche di apprendimento veloce, memoria, organizzazione e produttività.
Ma ho capito quasi subito che la formazione "classica" su mnemotecniche, lettura veloce, mappe e simili non erano adatte allo studio universitario. L'insegnamento scolastico è fallimentare e memorizzare non basta.
Nel 2005 ho iniziato perciò la mia Ricerca sullo Sviluppo delle Intelligenze, in giro per il mondo.
Volevo imparare tutto su mente e cervello, per aiutare gli studenti italiani a risolvere i problemi di studio e ritrovare l'amore per l'apprendimento.
Da quattro anni, ogni settimana, pubblico video con le migliori tecniche e strategie per studiare e lavorare al massimo.
Su MemoVia trovi metodi, consigli, trucchi e segreti per aiutarti a diventare uno studente di successo, stare al passo con le lezioni, dare tanti esami al mese, non avere ansia e prendere 30 senza fallire.
Che tu sia al liceo o all'Università, oppure uno studente lavoratore, voglio darti la giusta ispirazione e motivazione per studiare mantenendo il benessere e la passione per ciò che fai.
MemoVia ha l'obiettivo di diventare la più grande Community di crescita personale, istruzione, divulgazione e scienza pratica in Italia.

COPYRIGHT DISCLAIMER:
Art. 70 della legge sul diritto d’autore (L. 22 aprile 1941, n. 633) - Uso libero ai fini di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica non commerciali.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Generalmente sono tollerante e disponibile. Per me capire, comprendere e giustificare hanno significati diversi. Ciò dunque non vuol dire che possiamo sempre farci prendere in giro.

GiovanniDOCFenu
Автор

Il problema più grave è quando li riconosci nel sangue del tuo sangue 😞

jolecastaldi
Автор

Il problema è quando ti accorgi che è dentro la famiglia, difficile allontanare i rapporti

barbaraconte
Автор

I falsi solitamente non ti parlano di loro ma vogliono sapere tutto di te ..

kupido
Автор

Verissimo!!!
Siamo circondati di persone false.

provvidenzanicotra
Автор

La pandemin...a e' stata una fase e un periodo fertile per capire il carattere delle persone. Mi ha incrudito e fatto conoscere le persone attorno a me. E' stato facile vederli per la loro natura ed allontanare quelli non confacenti alla mia persoma, fossero amici, conoscenti o parenti. Allo stesso tempo ho fatto amicizia con persone a mio avviso uniche. Sono piu' solo, ma piu' libero e contento.

maurocalisesi
Автор

Difficile liberarsi dalle persone false se si trovano nel lavoro (capi, collaboratori e anche sottoposti) con cui non puoi non relazionarti. Per fortuna sono andata in pensione 5 anni fa e ho fatto una bella "ripulista" di queste persone negative. Grande soddisfazione

tiziana
Автор

Mi ritrovo da sola proprio perché incontro sempre persone false. Sei stato chiarissimo e riconosco nelle persone tutto quello che hai elencato. Il difficile è riconoscerle da subito. Grazie infinite❤🙏

estherluongo
Автор

Dei falsi, solitamente anche opportunisti ed egoisti, ci si accorge SEMPRE dopo che in qualche modo ti hanno "fregato". Ce n'è un sempre maggior numero in giro: sarà, forse, conseguenza del falso benessere e di un certo progresso che stanno caratterizzando questa nostra epoca? Una cosa, forse, si può dare per certa: che le persone affette da
buona fede congenita e cronica saranno sempre vittime dei falsi... Ciao Giovanni, e grazie
per questa tua interessante indagine psicologica.

mariorocci
Автор

La falsità si sente soprattutto attraverso le sensazioni, questo qualcosa che avverti nello stomaco, quasi un senso di nausea, una repulsione verso chi non è autentico. Le persone autentiche sono accomodanti e ce uno scambio fluido al livello energetico, ma in compagnia di una persona falsa, anche se ci fosse una sola in mezzo alle altre, si avvertono come dei disturbi in linea, una intrusione scomoda. Un empatico ci arriva subito.

artsartemia
Автор

Il brutto è quando ti accorgi che le persone più false sono quelle di cui tu prima ti fidavi. Ti danno consigli sbagliati ti fanno passare per pazza magari

paolafrattesi
Автор

Praticamente dovremmo disfarci di chiunque... perché siamo circondati da gente così e probabilmente siamo così anche noi ai loro occhi! Certi sentimenti e certi atteggiamenti credo siano soggettivi.

AaRonBride
Автор

La mia grande delusione è stata aver riscontrato nelle persone che credevo amiche/amici una falsità incredibile. Ormai so riconoscere questo genere di persone e ho tagliato con loro definitivamente. Anche in famiglia ci sono stati e ci sono ancora. ma li ho messi nel dimenticatoio come i falsi amici, e ne sono felice. Meglio sola che malaccompagnata 😊

luer
Автор

Le esperienze regresse mi hanno permesso di comprendere cosa migliorare degli aspetti del mio carattere; a "difendermi" dalle persone ipocrite e insensibili.
Essere buoni e remissivi ha alle volte risvolti negativi perché gli altri se ne approfittano, manipolano socialmente, psicologicamente.
In ambito familiare e in campo lavorativo occorre secondo me, mettere dei punti di confine oltre i quali non permettere a nessuno di andare oltre. Poi la presa di posizione di allontanarsi con intelligenza e saggezza preserva l'autostima e la dignità personale. Tutto questo per non soffrire e sprecare il proprio tempo, poi mi dico semplicemente che sono persone inadatte a me e guardo oltre. Non è semplice ma bisogna coltivare relazioni sane per evolvere.
Giovanni grazie per questo video🤗🤗🤗 sei stato bravissimo

antonellaspeziale
Автор

Una delle prime cose che ti dicono è di essere una persona onesta.

antoninogalofar
Автор

Secondo me la vera domanda è: avete mai incontrato persone sincere e amici veri?😢

cristinafusi
Автор

Ciao, condivido in parte quello che hai detto... Nel senso che alcune delle caratteristiche che hai elencato possono appartenere non per forza ai "falsi" ma a volte anche semplicemente a persone a noi vicine ma poco interessate a ciò che accade nella nostra vita; ovviamente anche questo tipo di persone potrebbe crearci "problemi" o comunque darci delle delusioni ma sostanzialmente non sono false. Altre caratteristiche, invece, che hai elencato sono propriamente delle persone false.

maryliferossi
Автор

Condivido pienamente la tua riflessione.
Ho incontrato tutti i soggetti con le caratteristiche descritte nel video.
Non solo amicizie, anche parenti, tanta delusione, e a volte dolore inimmaginabile che innesca rabbia
Grazie

antonellacosta
Автор

Grazie per le parole sagge e vere, perché oggi c'è più falssità che " CUORE PULITO" 💚💙💚❤❤

Geni
Автор

Ciao GIOVANNI TANTISSIMO VERITA MI RITROVO CON QUALCUNO CHE CORRISPONDE ALLA TUA DESCRIZIONE GRAZIE MILLE

giusicucchiara