Come GIUSTIFICARE i CONTANTI sul conto? | Avv. Angelo Greco

preview_player
Показать описание
.
.
Acquista a questo link il libro "La Costituzione per Tutti" di Angelo Greco
.
Acquista a questo link il libro "La Legge per Tutti" di Angelo Greco
.
Seguimi anche su Instagram per altri video
.
Angelo indossa un orologio Hamilton
.
Iscriviti al canale e resta aggiornato
.
Abbonati a questo canale per accedere a contenuti nuovi ed esclusivi:
.
.
#angelogreco #questaèlalegge #leggi #soldi #contanti #contocorrente #fisco #dichiarazionedeiredditi
.
Questa è la legge
.
.
Spotify: Angelo Greco

Google podcast: Angelo Greco
.
Apple Podcasts: Angelo greco
.
QUESTA E' LA LEGGE Una produzione Laleggepertutti
.
LA LEGGE PER TUTTI
.
.
ANGELO GRECO, Avvocato, direttore di La Legge per Tutti
.
REGIA E MONTAGGIO VIDEO DI Dantemanuele De Santis
.
AUTORE JINGLE SIGLA
.
VISUAL DESIGNER SIGLA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

0:35
2:05 Versamenti e bonifici
3:26 Come giustificare i versamenti di contanti?

claudiomagliozzi
Автор

Il problema non sussiste se sei povero, seguitemi per altri consigli finanziari 👍🏻

gerryscottimalvagio
Автор

Insomma, alla fine è sempre il notaio a guadagnare...grazie per il suo lavoro, Avvocato.🙏

Maggioretom
Автор

Signori 🙏 questo gentile amico del popolo fa' veramente tanto x noi, lasciamolo un like per il canale fra un po' non li chiede nemmeno 🤣

criticaldreamnessuno
Автор

Però se porti una valigetta piena di milioni di euro per pagare le mazzette va bene ?

guidobenino
Автор

Con tutti questi video sui contanti mi viene da pensare che tutti quanti abbiano problemi nell'avere tanti contanti in casa e non sapere che farsene tranne me 😂

Alex-zzyc
Автор

viva il contante, il contante è libertà .

nibiru
Автор

Bisogna avere la prima casa, che non possono pignorare, null'altro di intestato, smettere di farsi tutti questi problemi e godersi finalmente la vita in santa pace.

MicheleRoccapinnuzza
Автор

Per me il fisco con la scusa della criminalità ci tiene al guinzaglio.

claudiodevincenzi
Автор

Si può dichiarare che vengono da prestazioni sessuali 😉 in Italia, è vietato lo sfruttamento, mica l'antica arte del piacere.

alexstepbystep
Автор

Questo è un paese sempre più vergognoso

mauriziomedici
Автор

e se raccimolo una certa cifra in un salvadanaio? Magari in 5 anni di piccole cifre messe nel salvadanaio si può arrivare a 2.000/3.000 euro. Meglio non versarli sul conto corrente?

PassioneCAD
Автор

La presunzione di innocenza in tutto ciò che fine fa? In base a quale principio lo stato può presumere la mia colpevolezza e impormi l’onere di provare la mia innocenza?

nicolapaganoni
Автор

Buongiorno avvocato, io ho un amico e mio zio che lavorano a l agenzia dell entrate e tutti e due mi hanno risposto la stessa cosa, versando sul conto corrente fino ad una cifra di 4999 euro in contanti non c e nessun controllo.

Luigi-Dobson
Автор

Buongiorno avvocato. Sono un pensionato, in pensione da 20 anni e nel giro di questo tempo ho prelevato dalla mia banca una cifra totale elevata, diciamo più di €50000. Adesso però avrei necessità di versarli nuovamente in banca, rischio l'accertamento? Se da un estratto conto dimostro prelievi per questa cifra rischio comunque di passare dei guai? La ringrazio anticipatamente se vorrà rispondermi.

andream
Автор

Ciao Angelo... un quesito .... dal 2019, quando inizio' il covid e c'era il lookdown, i bar erano allora chiusi... Pensai allora, che non potendo bere durante la giornata i soliti sei sette caffe', fosse un' idea mettere ogni giorno nel porcellino sei euro... tre monete da due euro... e a volte anche piu'... l' abitudine si è consolidata e tuttora è diventata un' operazione di routine quotidiana... fatto sta che ho riempito un secchio pieno di monete da due euro il cui peso non è indifferente... pensavo di acquistare uno scooter nuovo... costa 5000 euro.... ma sai com'è... avendo una ditta... essendo il denaro frutto di risparmio e tutto pertanto trasparente, siamo arrivati al punto di aver paura di tutto... so bene che con il reddiometro, i risparmi se rientrano comunque nel complessivo della dicihiarazione dei redditi, il problema non ci dovrebbe essere... pero', il terrorismo mediatico che hanno fatto negli anni, la fa da pedrone.... e il timore di rotture di scatole non è che fare? .... grazie Caro Angelo.... ... QUESTA E' LA LEGGE::::

willys.
Автор

In pratica se mio padre mi regala 1000 euro in contanti e li verso sul conto devo farmi fare una dichiarazione scritta e firmata?

AtanEko
Автор

Trovo ingiusto introdurre leggi di questo tipo dopo 80 anni di esistenza della società. Sarebbe come dire agli abitanti di Ischia: "Mi spiace, ma dobbiamo abbattere le case costruite abusivamente negli anni '60-'70 perché illegali." Questo non succederà mai perché ischia porta turismo (così come altre città), allo Stato interessano solo i soldi, non la regolarità e il rispetto delle leggi. Queste nuove leggi penalizzano chi ha 60-80 anni e ha lavorato (anche in nero) in un contesto molto diverso da quello attuale.

Se qualcuno è riuscito a risparmiare 100-200k euro durante la sua vita, è scorretto applicare retroattivamente regole basate su sistemi di tracciabilità che non esistevano in passato. È ragionevole applicare queste norme a chi è nato e ha lavorato dal 199x in poi, quando il contesto normativo, tecnologico e culturale era diverso.

Inoltre, creare leggi per combattere l'illegalità senza introdurre un salario minimo garantito e controlli efficaci sul lavoro appare ipocrita. Combattere la criminalità è giusto, ma non a scapito del singolo lavoratore che si alza alle 5 del mattino per risparmiare qualche soldo e vivere una vita dignitosa. I veri evasori sono ai vertici, spesso nelle stesse istituzioni che creano queste leggi.

Le nuove normative devono colpire i grandi evasori e i veri criminali, non penalizzare ingiustamente chi ha risparmiato qualche soldo onestamente nel corso della propria vita. Chi è in parlamento dimostra una vergognosa incompetenza e non merita alcun rispetto.

Raikas
Автор

Buongiorno Avvocato, ma nel caso di una vendita a privato di oggetti o mobili che ho in casa? Per ipotesi un mobile antico?
Grazie per il suo la oro molto utile.

OriginalStidy
Автор

D'accordo, ma da quale cifra si rischia un accertamento? Non credo che i solerti investigatori dell'Agenzia delle entrate si mettano a farti le pulci per meno di 1000 euro al mese versati.

Rooted