KGM Torres (2023) | Perché Comprarla... e perché no

preview_player
Показать описание
Così come l'araba fenice, Ssangyong torna sotto le vesti del nuovo brand KGM e il primo inedito modello arrivato ad affiancare la gamma già composta da Rexton, Tivoli e XLV è la Torres, la protagonista di questo #PerchéComprarla.

Si tratta di un SUV di taglia media, lungo 4,7 metri, e disponibile anche con la trazione integrale. In un secondo momento la sua offerta si completa con la versione a GPL e quella completamente elettrica, ma oggi mi sono concentrato sul 1.5 turbobenzina da 163 CV abbinato al cambio automatico. Ecco com'è fatta e come va.

La nuova era del marchio Ssangyong, ora KGM o KGMobilty, inizia con un prodotto ben realizzato, completo e concreto, e che ha prezzi equilibrati e dotazioni ricche. Peccato giusto per l’assenza di un sistema ibrido, ma chi cerca un’auto confortevole per tutta la famiglia che però non abbia paura di essere maltrattata, dovrebbe sicuramente prendere in considerazione la KGM Torres.

00:00 | Intro
00:30 | Esterni
01:14 | Interni
02:29 | Qualità
03:26 | Infotainment
04:17 | Bambini
04:41 | Guida
07:30 | Consumi
07:45 | Sicurezza
08:54 | Prezzi
09:28 | Accessori
09:48 | Difetti
10:01 | Alternative
10:32 | Conclusioni

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non sarebbe neanche brutta, ma come si fa ad acquistare un'auto di questa stazza senza un buon diesel?

tommasotenerelli
Автор

Nei difetti mancano i consumi elevati
Fare 10 km/lt con vettura scarica e con quelle prestazioni non invoglia un acquisto.

vadocomeundiavolo
Автор

Considerando il motore consuma come un'astronave, inoltre quella coda è davvero inguardabile.

farossi
Автор

Questa è davvero bella ed sud america parte da 21 k mentre da noi da l'unico difetto è un motore poco efficiente nei consumi a fronte di un peso che non è neanche esagerato partendo da 14, 5 quintali!!!!....
.

capitanandy
Автор

Ho una nuova korando, stesso motore di questa… beve. Dovrebbero optare per un mhev u hev di questi tempi. Comunque sono due anni che l’ho acquistata, e mi trovo super bene.

leonardobartolini
Автор

Vista dal vivo la sensazione di qualità e' notevole

danilodischiena
Автор

Minuto 5:23....AIUTO C'È UN FANTASMA SUL CINTURA DI SINISTRA SI MUOVE DA

stefanocerulli
Автор

Ok è KGM ma ho visto una serie di scritte Ssangyong all'interno dell'abitacolo. Come la se deve chiama'?? Detto ciò, un gran bel salto di qualità e stile da parte di questo marchio

goose
Автор

Perfetto per le rapine: "Che modello era il suv che hai visto?"
"Ma non lo so, era grigio" 😂

Ci togli le scritte sul portellone e via

YT_entertainmen
Автор

Ma le maniglie sul cofano a che servono? Me lo son sempre chiesto...se prendi in pieno un pedone ci si può aggrappare eventualmente, della serie "attaccati al cofano".

AlexanderLA
Автор

Beh, senza dubbio, molto meglio il nuovo stile di Dacia e non questo.

YT_entertainmen
Автор

10 km 1 lt.... motore progettato da dracula 😂😂 mamma mia che sete....

nucciolucera
Автор

Mamma mia, consuma come un tir! Ricordo che siamo nel 2023 quasi 2024. Va bene il gpl praticamente obbligatorio.

davidelofano
Автор

Salve tutti. Io lo guidata in vacanza per 2 settimane. Lunga storia breve. Lo sterzo e un po’ come una barca a vela. Non è un SuV neanche un fuori strada. Un un po’ niente mescolato con zero. La macchina affittata aveva già 5 mila km ma sembrava che avesse già fatto 300 mila. Se fosse una macchina privata ai ai ai. Consumi alle stelle, perché è proprio pesante. Non esiste un “feeling” di guida dove uno si sente in controllo. Spazzi sono buoni devo dire. Se uno la guida solo in città con tanto traffico va benissimo.
Scherzi messi da parte: prezzo qualità non ci siamo. Affidabilità chi lo sa. Personalmente, non mi piace scommettere.

buildrepaircomplain
Автор

È il primo commento che faccio su un'auto, giusto perché ho deciso di comprare questo strano veicolo. Non lo faccio per dire che ho fatto bene o male, solo per condividere l'esperienza. Premetto che ho sempre odiato le macchine grandi, il massimo che ho avuto è stata una Opel Mokka diesel, che mi ha accompagnato per 10 anni, dandomi problemi ultimamente con il FAP. Ho quindi fatto il solito giro nelle varie concessionarie per decidere cosa comprare, prima di vedere questa, che mi ha letteralmente colpito. Sono convinto che non corrisponda a canoni estetici da tutti condivisi, ma è proprio per questo che l'ho scelta. Sono sicuro che sarò l'unico proprietario di una Torres nella città dove vivo e di sicuro non mi annoierò a vedere altri esemplari più e più volte per le strade. Passando al concreto, ho comperato la versione intermedia 2wd, con cambio automatico e impianto GPL. Ho dato in permuta la Mokka e versando 28.000 euro di differenza. La macchina è silenziosa, internamente confortevole e si guida molto facilmente. Nonostante l'ingombro, per la forma squadrata del frontale riesco a parcheggiare abbastanza agevolmente. Il vero punto debole? Ovviamente i consumi. Ma non in termini economici - tutto sommato ho fatto circa 1500 km con 150 euro di gasolio - quanto per le soste dal benzinaio, visto che il serbatoio è di soli 50 litri nominali (riesce a contenere circa 47 litri). Il sistema di infotainment non è dei più sofisticati ma proprio per questo abbastanza diretto. I pulsanti sul volante fanno il loro dovere. Non so come funzionano gli altri cambi automatici ma ho trovato utile passare dall'automatico al manuale, solo spostando lateralmente il pomello, soprattutto nelle lunghe discese, dove il freno motore è importante e in modalità automatica non è possibile stoppare sul rapporto più idoneo, comportando l'utilizzo continuo dei freni. Nelle escursioni sulle strade mediamente trafficate ho trovato interessante la guida automatica controllata con la frenata automatica impostabile a diverse distanze dal veicolo che precede. Conto di tenerla per almeno cinque anni, con la speranza che abbiano un po perfezionato questi sistemi ibridi e che si trovi qualcosa in giro di meno banale, ovviamente per le mie possibilità economiche. Un saluto a tutti.

alvideo
Автор

Sinceramente, il prezzo è piuttosto buono per una SUV segmento D non elettrificata ma il diesel ci voleva decisamente. Comunque, è un'auto da prendere in considerazione ovviamente spendendo qualche soldo in più per magari l'installazione di un'impianto a GPL perché gli spazi per le bombole ci sono.

LucianoLopesLima
Автор

Ma la torretta con i sidewinder quanto costa?

MrChanakkale
Автор

C'è anche la dacia biggster tra i competitor, no?

AntoNiooo
Автор

Più S U V per tutti, anche questa moda prima o poi finirà?

vincenzoraspa
Автор

Ciao Lorenzo. Mi ricordo la vecchia Samsung col motore diesel da 2200 derivato dalla Mercedes oh da una giapponese; talmente rumoroso che lo sentivi arrivare da metri di distanza. Personalmente trovo piacevole sia carrozzeria che di motore. Può fare concorrenza alla Hyundai santa fe

giorgiomarchesi