MARCELLO FOA BACCHETTA I TG: BUCATA LA NOTIZIA SU ZUCKERBERG ▷ 'ZERO OBIETTIVITÀ: QUESTA È LA PROVA'

preview_player
Показать описание

"#Zuckerberg con questa sua uscita è andato completamente fuori dalla narrativa e ha rotto il sentimento dominante nella Sylicon Valley".
Ma questo non è valso i principali titoli dei TG e le prime pagine dei giornali al patron di Meta che, qualche giorno fa, ha sostanzialmente confessato di aver ricevuto pressioni da parte dell'attuale amministrazione americana perché censurasse profili e commenti non graditi a quella linea politica.
Partiamo dall'Italia: "A parte il Fatto Quotidiano, che ne ha parlato nelle prime ore del mattino, gli altri sono usciti con la notizia nel pomeriggio. Il Corriere e Repubblica l'hanno scoperto alle 18:00, dalle 12 alle 12 ore dopo la notizia. Sui giornali poi neanche una riga, Repubblica ci ha appena scritto un trafiletto".

E altrove?
"In Francia la notizia non l'ha data nessuno, a parte qualche eccezione equivalente a Radio Radio come France Soir. Negli Stati Uniti è stata divulgata con forza da parte di testate di centrodestra, le altre l'hanno molto relativizzata".

Ma cosa significa questo gigante buco nero informativo per #MarcelloFoa? "Tutto questo conferma purtroppo il fatto che la stampa, anche quella autorevole, non è oggettiva. E' una stampa che accompagna una narrazione, poi però pretendono di essere presi sul serio e di asserire che solo le cose che dicono loro sono vere".
I valori di un sano giornalismo dovrebbero infatti prescindere dalle etichette di partito che si hanno o che ci si affibbia da soli: "Si può essere Dem o Repubblicani ma esprimere critiche verso gli stessi Dem o Repubblicani, oppure cavalcare notizie oggettivamente colossali come questa".

Ascoltate il commento da Fabio Duranti | 4 settembre 2024

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io non me ne faccio niente delle scuse di questo individuo, ringrazio tutti Voi invece che vi battete da anni per dare le notizie vere 😘

ClementeAnna
Автор

La stampa è finita, le lobby fanno quello che vogliono!

meditationrelaxcoach
Автор

A me di Sangiuliani non frega niente. Nei giornaloni non è comparso praticamente nulla della lettera di Zukenberg. Giornali di m....a

carlograssi
Автор

... sì d'accordo
ma nessuno fa niente a tal proposito?!?!?!
tutto tace....

vidocq
Автор

E i nostri giornali da chi avevano l'ordine di censurare?

BAFFO
Автор

Dobbiamo passare al web 3.0 e tornare alle radio analogiche. Dai baracchini in su.

frankcosta
Автор

La sinistra è indignata per storie amorose, però va tutto bene se si censura😢😢😢

simonettapulciani
Автор

Ieri ennesimo ragazzo di 40 anni morte improvvisa nel mio paese, la gente vedeva i ( focolai) di covid senza morti e non vede le morti dei focolai da sierati, ma che aspettano che ci muoviamo noi a non averlo fatto?

deliriumtrems
Автор

Alla maggioranza della gente, noto che non frega niente della notizia di Zuckenberg. Semplicemente, perché non vuol sapere.

nelman
Автор

SVEGLIA ! non è stata "bucata", ma è stata CENSURATA.

frankcosta
Автор

Sig. Foa potrebbe forse segnalare una forma di censura quando era direttore alla rai?

valterfasani
Автор

Ma se la libertà di scrivere comporta il licenziamento, cosa devono fare questi giornalisti selezionati per la loro acquiescenza?

youvinicio
Автор

( dichiarazioni sconvolgenti ) lo sapevano tutti che era un collaborazionista del regime, dove sarebbe il fatto eclatante ? 🤔

oda-nobunaga-dcdm
Автор

Tutti collusi con il pensiero unico del nuovo regime, soprattutto la magistratura, 😡😡😡

riccardocostella
Автор

Chiede scusa ora? E perché non prima?🤡🤡🤡🤡🤡🤡
Mi hanno chiuso il profilo in quel periodo……e ad oggi non ne sento nemmeno la mancanza🤣🤣🤣🤣

marcopal
Автор

Si, chiede scusa e nel frattempo CONTINUA A CENSURARE

Carol_YT.
Автор

i giornalisti collaborazionisti tacciono la notizia

pl
Автор

Ci sono diverse cose che avrebbero dovuto causare l'insurrezione popolare ma la maggioranza è ancora sufficientemente assuefatta al sistema e si limita a inveire l'uno contro l'altro.

raffamanuele
Автор

Infatti anche io come altri commentatori vorremmo sapere i ""nostri ""giornalisti da chi prendono ancora oggi ordini per censurare ????

graziamoscato
Автор

Il signor Foa presidente RAI durante il periodo pandemia ora viene a fare pure la lezioncina...

maurosantandrea