Ho buttato soldi in Promozione Musicale - I servizi da evitare.

preview_player
Показать описание


Stai pensando di investire in servizi di promozione musicale? Bentornato ad un nuovo episodio di questa serie su come registrare un disco da zero e parliamo di PROMOZIONE MUSICALE! Prima di buttare soldi, guarda questo video! Ho testato tutti i principali metodi di promozione e ti mostrerò quali evitare. Scoprirai i risultati dei miei test, i costi nascosti e le trappole da evitare, così potrai risparmiare e fare scelte più intelligenti per promuovere la tua musica. Ti darò consigli pratici su quali servizi funzionano davvero e su come ottenere visibilità senza sprecare budget.

I prodotti usati per questo disco:

🎙 La mia attrezzatura:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Onestamente, a parte i social music obbligatori dove caricare musica, ho deciso di cancellare i post e abbandonare social come instagram e tiktok in favore di ritmi più lenti come reddit/discord o tumblr in cui si parla veramente di musica. Me ne pentirò? Sicuramente. Ci guadagno in salute mentale? Sì. L'idea che un'artista, qualunque sia la sua arte, debba fare questo per spingere avanti la sua carriera è veramente atroce. Non si tratta neppure di essere pigri, ma se uno è portato o meno a determinate attività e se è veramente creativo sul lato promozionale. Facile dire fai video virali, creati un'immagine, ma se avevo intenzione di fare il videomaker e l'influencer avrei fatto quello e non dedicarmi alla scrittura o alla musica. Quindi mi sono detto: ne vale la pena? No. Resterò per sempre sconosciuto? non importa (come se poi 1000 ascoltatori ti rendessero conosciuto o noto ai più!) ma almeno il proprio spirito d'artista non verrà affossato da logiche di mercato senza senso. E sapete cosa? Questi gurù che spingono a seguire queste logiche di mercato sono i primi ad aver affossato la cultura (prima musicale poi le altre). Pertanto sono contento che Mario sia onesto con sé stesso e con gli altri, almeno in questo video. Grazie da uno scrittore (fallito) e compositore (altrettanto fallito).

eneagore
Автор

Bravo Mario e grazie, video molto interessante e informazioni utilissime.

marco_ielpo
Автор

Grazie Mario dei consigli preziosi e molto interessanti di questo video. Non vedo l'ora di ascoltare il tuo singolo oggi alle 13. In bocca al lupo 🤞!!!

Sergissimo
Автор

ciao e grazie del Video molto utile, vorrei chiederti, visto che ne hai parlato, come fare su Matchfy per eliminare l'automatico inserimento delle playlist nella tua libreria spotify ogni volta che una playlist accetta una tua canzone, grazie mille ciao!

filippomarangoni
Автор

Ma uno perché dovrebbe pagare per farsi ascoltare ? È proprio il concetto che è sbagliato. Dovrebbe essere al contrario. Almeno una volta era cosi . Come è cambiata la musica .. ecco perché il classifica e radio si sente solo immondizia.. è una gara a chi manda pezzi e paga di piu per essere visti .
Spendete i soldi nello studio .
Anche perche Se poi diventate famosi e ti chiedono di fare un pezzo chitarra e voce senza tecnologia o microfono si sccorgono che non avete talento e siete delle sole.
Non buttate soldi per la fama .riversate su cio che veramente sapete fare e quando vi sentono rimangono folgorati perche siete bravi

aleblackiron
Автор

😂😅😂😅😂😅 e vabbe' illusioni giovanili.... passeranno. 🤣😂🤣😂🤣😅

musicistamusicista
Автор

Purtroppo anche nel mondo della musica è pieno di scammatori..)))

ClaudioScorcelletti
Автор

ciao mario, mi piacerebbe partecipare al contest :) complimenti per il messaggio bello e motivante che mi è arrivato da parte tua riguardo il work hard e seguire la passione!!

giordanomercuri
Автор

Taylor Swift?? il più grande bìuff nella storia della musica😂😂😂

andyfaithful_
Автор

Ho ascoltato tutto il video. Da ex produttore e musicista (perchè ci sono arrivato prima di molti a capire che sta roba non ha più futuro ed ho preferito cambiare vita) vogli dirti comunque due cose:
1) la blastata che hai fatto a quel servizio truffa di Matchfy (o come cazzo si chiama) è stata bellissima, quelli sono servizi/truffa grandi come una casa e chi li promuove o chi ci spende i soldi per ingrassarli, sinceramente spero non si sveglino mai più il giorno dopo.
2) tutto il discorso che hai fatto sull’aspettare è sacrosanto, ma mi spiace per te e mi spiace smontare i tuoi sogni (e quelli degli altri), ma se non avete le conoscenze giuste potete anche investire migliaia e migliaia di euro, non vi si cagheranno di pezza manco gli zerbini sporchi che avete fuori casa. Bisogna ricordarsi una cosa: avere tanti stream, tanti ascolti, non significa averli COSTANTI. Il successo avviene quando c’è un costante e continuo aumento della propria “listening room” o “fanbase”, quindi quelli che dicono “ho fatto 100k ascolti di questo brano”, e poi gli altri brani hanno meno di 1000 ascolti, non stanno avendo successo, stanno buttando solo soldi e tempo.
Io sono abbastanza convinto che nel 2024 fare musica non abbia più alcun senso se non viene fatta solo per il mero gusto di voler fare musica. Se già si pensa a voler ampliare la propria cerchia di ascolti, lasciate perdere, trovatevi altro da fare perchè saranno solo tempo ed energie sprecate inutilmente.
Io comunque ti auguro tutto il successo di questo mondo sia chiaro, ma la pazienza non centra, nessuno di noi nella vita normale potrà mai fare successo nella musica ora come ora. Il mercato è davvero troppo saturo e secondo me pure alla deriva, in balia di persone che non hanno idea di cosa fanno e della cultura che c’è dietro. Saró brutale, ma la realtà purtroppo è questa. Detto questo comunque ascolteró il tuo album perchè ho seguito un po’ la serie, ma sinceramente la musica che fai non è il mio genere, infatti ti seguo come “content creator” non come musicista. È questo quello che ho cercato di farti capire, e perchè ti seguo? Grazie a Francesco di Reaperiani che ti ha citato più volte. Se non ti avesse mai citato (la questione delle conoscenze) oggi non sarei qui a acriverti questo pippone e non ti avrei mai inculato di striscio (con tutto il rispetto 😁)
Forza.

ttoroinlocu
visit shbcf.ru