ERA ORA! MICROSOFT RISOLVE UN ENORME PROBLEMA DI WINDOWS!

preview_player
Показать описание

Era ora! Finalmente Microsoft ha pensato a un nuovo sistema che (almeno in teoria) risolve un enorme problema di Windows! Qualcosa con cui dobbiamo litigare da anni e anni.. Gli aggiornamenti! Oggi vi parliamo dei nuovi Checkpoint Cumulative Update di Windows 11.

COME RISPARMIARE:

CAPITOLI:
00:00 Intro e sponsor
01:14 Il problema "Windows Update"
02:55 Checkpoint Cumulative Update
03:44 Quindi cosa cambia?
05:05 Quali sono i potenziali problemi
07:25 Com'è messa Microsoft oggi
08:59 Conclusioni

(I link Amazon presenti qui sono affiliati. Questo vuol dire che, se acquistate tramite questi link, noi riceveremo un piccola commissione ma senza che il prezzo per voi cambi in alcun modo).
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Avrò avuto culo io, ma in 30 anni di windows non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti 😅

torom
Автор

Secondo me memare in questo modo con Windows è diventato esso stesso un meme (anche un po' obsoleto). A me risulta che ogni giorno ci siano miliardi di dispositivi su cui gira Windows senza nessun problema e che gran parte del mondo tech odierno esista grazie alla compatibilità sterminata con hw e sw vecchi anche di decenni. Ogni tanto qualche inciampo ci può stare, ma vedere ogni volta video su Windows in cui si parla per metà della notizia e metà in cui si evocano luoghi comuni che si fanno passare normalità ha stancato. Almeno me. Vuole essere un commento costruttivo. ❤

fabiozannettino
Автор

Sogno un mondo dove tutti i giochi e i software girino su linux, aggiornare tutti i software con un comando ❤

InfabulaVelum
Автор

per me dovrebbero dare la possibilità alle persone di decidere se e quando installarli questi aggiornamenti, dividerli tra sistema, sicurezza e driver permettendo di disattivarli in parte o totalmente (e permanentemente)

_Blacklagoon_
Автор

Mai avuto un problema ad aggiornare con Windows 11. Però ci sta che nei grandi numeri ci siano problemi…

marcosaurus
Автор

Ultimo SO operativo win con cui ho avuto problemi di update tra casa, amici e in azienda con 50 postazioni: 12 anni fa. Non farò statistica ma sarà che siamo con un filino eccessivo di BIAS? Boh

ryujytryagain
Автор

spiegate anche che la distribuzione non è cosi' facile per milioni di hardware differenti, non e' mac con una decina di cpu proprietarie e gpu proprietarie.

danielemaiolo
Автор

Ciao ragazzi, avrei una domanda per voi. Devo cambiare scheda video rx6700xt, che ne pensate della powercolor 7900xt? E che ne pensate proprio della powercolor in sè? Avete altri consigli? Grazieee

MyEnox
Автор

Spero voi mi possiate aiutare 🙏 non so dove sbattere la testa dopo l'aggiornamento che a creato molti problemi a banche ecc il PC mi ha rallentato tutto e anche quando gioco soprattutto il gioco va ascatti e si riavvia come posso risolvere ??? 😢😢😢

antoniodigirolamo
Автор

Windows 11 non mi ha mai dato un problema, su tanti pc, fisici e virtuali. Anche per usi professionali. Sinceramente, lo preferisco al 10.

myhobbyispiano
Автор

8:40 no ma che dite! state insinuando che microzozz sta distruggendo w10 apposta? impossibru!

_Blacklagoon_
Автор

Spero solo che non ci siano ulteriori riavvii da fare...

Andrea_Bassi
Автор

ma vogliamo parlare dell'opzione "aggiorna e arresta"? e poi puntualmente il pc si riavviava e rimaneva sulla schermata di login al posto di spegnersi

gaetanovitodifonzo
Автор

Un aggiornamento cumulativo può diventare potenzialmente distruttivo (a me è successo molto raramente), ma onestamente lo preferisco, magari con l'aggiunta del checkpoint automatico, in modo tale che anche l'utente meno esperto, in caso di problemi, non debba toccare nulla, ma assistere al completamento automatico del reset al checkpoint appena creato. Tanti piccoli aggiornamenti, magari con mille riavvii, possono diventare una vera pugnalata al cuore e comunque in questo caso i checkpoint come verrebbero fatti? Ad ogni singolo aggiornamento? Non sono convinto di questa soluzione. Meglio un checkpoint automatico per tutti (gli utenti esperit possono disabilitarlo, se vogliono giocare alla roulette russa), con un update cumulativo grosso. In questo caso Windows potrebbe segnalare quale aggiornamento ha causato l'eventuale blocco. Se così fosse, sarebbe figo se una volta individuato l'update fallato, Windows lo escludesse in automatico dall'aggiornamento cumulativo in essere, così da procedere installando il resto senza intoppi. L'aggiornamento fallato verrebbe segnalato in automatico online, in modo da procedere a un check da parte di MS e verrebbe inviato nuovamente una volta corretto il bug.

delpinsky
Автор

Ma sapete quando aggiungeranno il frame generatore di Windows

nikgio
Автор

Ma è stata trovata poi una soluzione per l'aggiornamento KB5034441 (per Windows 10 Version 22H2 di gennaio 2024) che restituisce l'errore (0x80070643)??

antoz
Автор

Scusate tanto, vorrei fare un pc, ma non capisco quante ventole posso collegare alla scheda madre. Io vorrei prendere una b650 eagle ax però non so che voce devo cercare per capire qual è il numero massimo di ventole che possono essere installare. Mi potete dare una mano? Anche perché vorrei prendere l'O11 come case.

giuseppenapoli
Автор

Secondo me, sono tutte speculazioni. Avere aggiornamenti più piccoli e più mirati, permette di avere un maggior controllo sull'eventuale problema: sai di aver dato in pasto QUEL aggiornamento a miliardi di utenti, e puoi immagirare già dove possa esserci un problema. Inoltre, cosa molto più importante, che non avete menzionato nel video. Poiché non tutti gli aggiornamenti futuri toccano "parti profonde" del sistema, molti non necessiteranno del riavvio.

askadia
Автор

Ciao a tutti a me è sempre andata bene con gli aggiornamenti fortunatamente. Solo che mi scoccia tanto questo fatto che una volta installato gli aggiornamenti uno devo poi ravviare.

donatellaintorcia
Автор

Ciao avrei una domanda da farvi.
Devo assemblare un PC con Amd ryzen 5 7600 con il dissipatore stock. Nel dissipatore c'è già la pasta termica, va bene o la devo cambiare?

Infoweb-ihxk