Cosa è successo a tutta l'acqua su Marte?

preview_player
Показать описание
Avresti mai creduto che il pianeta Marte, che oggi conosciamo come un mondo desertico, arido e polveroso, un tempo fosse ricoperto da fiumi, laghi e forse anche oceani? Che fine ha fatto l'acqua su Marte? In questo affascinante viaggio, esploreremo cosa è successo al nostro pianeta vicino. Scopriremo le prove dell'esistenza dell'acqua su Marte, dalle prime osservazioni con i telescopi alle ultime scoperte delle missioni marziane, e chiariremo cosa significano queste scoperte per il futuro.

#TheSimplySpaceIT
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

marte aveva una sua magnetosfera ormai scomparsa insieme all'acqua e all'ossigeno, ma tanto c'è elon musk che metterà tutto a posto

MrSpid
Автор

Quant'è la radioattività su Marte e fino a che profondità arriva la radioattività e quanta radioattività c'è nel ghiaccio e quanto è pericolosa questa radioattività per l'uomo una volta ingerita?

asusxpredator-hardwareema-.
Автор

Marte non ha mai avuto la quantità di acqua della Terra, tanto da formare oceani profondi migliaia di metri. La massima parte dell'acqua di Marte è sempre stata sotto la superficie, e ancora oggi se ne trova tantissima. In superficie vi erano sì grandi distese d'acqua, ma somiglianti ai mari "guadabili" del film Interstellar. Quando il pianeta Tianet andò a cozzare contro Marte (la grande striatura orizzontale), distruggendosi e formando la fascia di asteroidi, Marte perse la sua posizione orbitale originaria e la sua gravità subì una decisa riduzione, non riuscendo più a trattenere adeguatamente i fluidi superficiali (gas e acqua), in parte persi nello spazio, e in buona parte "condotti" sulla Terra per il proseguimento del progetto creativo umanoide. Inutile dire che sotto la superficie, Marte è ancora ampiamente abitato. Piuttosto è da notare che su tutta la superficie di Marte, le rocce libere non superano il livello di ciotolame, come se avessero subito importanti azioni disgregatrici.
Difficile pensare che tale fenomeno sia attribuibile ad effetti naturali.

levithor
Автор

Il roover ha trovato scheletri ossa, tantissime

LorenzoSciole