LA TEORIA | Oggi parliamo di Rogers

preview_player
Показать описание
Breve video di introduzione alla teoria rogersiana, ovvero all'approccio centrato sulla persona (o sul cliente). Sono le linee guida generali che seguo nel mio lavoro e che cerco di avere bene in mente anche nella mia vita di tutti i giorni. Buona visione!

PSYCO-CHIACCHERE è la playlist che ho creato per raggruppare tutti i video che parlano di me e, in particolare, del mio modo di fare psicologia.

---------------------------------------------------------------------------
DOVE TROVARMI
---------------------------------------------------------------------------
PER COLLABORAZIONI
---------------------------------------------------------------------------
CREDITS
---------------------------------------------------------------------------
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

grazie mille Dott.ssa tutto chiarissimo. Intravedo grande empatia e poco distacco umano anche nell'esporre. sto preparando il TFA e sono finito qui, mi sono già iscritto, grazie del lavoro condiviso.

hagakure
Автор

Complimenti dottoressa, molto chiara e professionale!

mariarosariaantonelli
Автор

Anch'io pratico questo modello quando mi serve come psicologo consulente di dipendenze. C'e da ricordare che l'ascolto attivo non vuol dire essere d'accordo con il client, mi scuso perché lo ho studiato in tedesco:" Zuhören bedeutet nicht zustimmen". Complimenti per il bel lavoro.

jamelkarout
Автор

Grazie per questa Illuminante e nitida spiegazione.

manueladegioia
Автор

bravissima Laura molto comunicativa e si sente davvero la sua capacità empatica <3

pinotart
Автор

La terapia rogersiana è quella che mi ha aiutato di più nella mia vita. Il primo fondamento che hai elencato lo trovo molto vicino a quello dell'attuale mindullness, o sbaglio?

cecilia
Автор

E´ bene che la psicoterapia riconosca di avere svolto fino ai giorni nostri, solo in rari casi il suo compito pienamente.
Voglio dire…se mi rivolgo ad una sarta, posso contare che ripari a quell´inconveniente occorso alla mia maglietta. Se entro in un salone da barbiere, ne esco fuori con una capigliatura accorciata e sistemata etc.
Perche´ mai dovrei poter uscire dallo studio di uno psicoterapeuta senza che con questo si sia riuscito a stabilire un minimo di relazione paritaria, possibilmente solidale e piacevole ?
Se il mio animo ammalato e´ sofferente per via delle contese e delle sopraffazioni che si determinano in casa e nella societa´, com´e´ possibile che io esca fuori dallo studio di uno psicoterapeuta senza avere ottenuto un cenno di quel sentimento antagonista al disamore che e´ per l´appunto l´amore ?

aureliotorrisi
Автор

in buona sostanza, se Rogers sembra essere il piu´ umano, democratico, lungimirante e con tutta probabilita´ il piu´ efficace psicoterapeuta, sembra probabile che uno psicoterapeuta di ispirazione cristiana gli risulterebbe di gradito esempio

aureliotorrisi
Автор

Ciao puoi dare degli spunti sullautostima anche degli esercizi che ciascuno può fare per rafforzarsi grazie

ARI-dehz
Автор

Ma come viene adattata la teoria di rogers?

alessandro.mele.
Автор

I pilastri di questa teoria mi sembrano giusti e anzi quasi scontati. A mio avviso sarebbe interessante un confronto con altre teorie esistenti, facendo emergere le differenze maggiori, cosa ne pensi? 🙂

emanuelaspagnolo
Автор

Sarebbe interessante preparare dei video con esempi pratici di ascolto attivo e applicazione delle tre condizioni tanto care a Rogers.

mariaantonietta
Автор

Mi puoi aiutare per favore perché io devo fare una ricerca su Carlo Rogers e devo mettere le cose che mi hanno colpito di questo video come strutturato strutturato bene ho male è l’ultima cosa devo fare una breve sintesi su ciò che ha detto lei se mi può dare dei punti grazie punti base così inizio a riflettere

alessandro.mele.