Un Viaggio Verso la fine dell’Universo

preview_player
Показать описание
Che cosa ci succederà tra qualche centinaio di anni? O mille? E quando finirà l'Universo? Come diamine faccio io a saperlo? Ehi, nessuno lo sa con certezza, ma possiamo raccogliere tutte le teorie esistenti e scoprirlo insieme. Tra 100 anni, Tra un secolo, gli umani saranno la prima specie vivente al di fuori della Terra. Tra 1.000 anni, l'umanità avrà accettato la tecnologia, non solo come parte integrante della quotidianità, ma anche all'interno del proprio corpo. Hai mai sentito parlare dei cyborg? Se per te è troppo fantascientifico, beh, preparati: è esattamente quello che diventeremo.

Fra 100.000 anni molte delle costellazioni che conosciamo diventeranno irriconoscibili a causa del movimento naturale delle stelle. E proprio nello stesso momento, la Terra celebrerà l’evento con un'eruzione super-vulcanica, con magma caldo e cenere che ricopriranno migliaia e migliaia di miglia di chilometri quadrati….

Segnalibri:

Colonizzazione di Marte 0:37

Diventeremo cyborg? 1:01

Un’eruzione super-vulcanica 1:56

Distruzione di massa sulla Terra 2:17

L’esplosione di Betelgeuse 2:34

Cosa succederà a Marte? 2:45

Quando cesserà di esistere la vita sul nostro pianeta? 3:25

La nascita di una nuova galassia 3:54

Non ci saranno più nuove stelle 4:53

L’era del declino 5:10

L’era del buco nero 6:43

L'era in cui il tempo non conta 7:21

La nascita di un nuovo universo 8:07



SOMMARIO:

- Tra 100 anni, Tra un secolo, gli umani saranno la prima specie vivente al di fuori della Terra.

- E andiamo a ... 10.000 anni da oggi. Antares, la stella supergigante rossa, che è la quindicesima più luminosa nel nostro universo, esploderà in una supernova.

- Fra 100.000 anni molte delle costellazioni che conosciamo diventeranno irriconoscibili a causa del movimento naturale delle stelle.

- Tra 500.000 anni, il nostro pianeta sarà colpito da un enorme masso: un asteroide di circa 800 metri di diametro. Se non troveremo un modo per evitare l'impatto, causerà una distruzione di massa sulla Terra

- In 1 milione di anni, su Urano due lune di su quattro si scontreranno, causando il caos.

- Solo 400.000 anni dopo, Phobos, uno dei due satelliti di Marte, si spezzerà a causa della gravità crescente e il pianeta rosso avrà una serie di anelli, proprio come Saturno.

- Tra 110 milioni di anni il Sole diventerà più luminoso dell'1%. Cambierà il clima su ogni pianeta del sistema solare, rendendolo molto più caldo.

- Tra 4 miliardi di anni la galassia della Via Lattea si scontrerà con la galassia di Andromeda. I

- Tra 7,9 miliardi di anni, il Sole aumenterà trasformandosi in un gigante rosso, inghiottendo i pianeti più vicini. Compreso quel pezzo di roccia rovente che una volta era la Terra.

- Tra 100 miliardi di anni, l'Universo si allungherà così tanto e così velocemente che le galassie non si vedranno nemmeno più.

- Tra 1 trilione di anni, nuove stelle smetteranno di apparire nello spazio.

- Tra 100 trilioni di anni inizierà l'era del declino. Senza carburante, le nuove stelle smetteranno del tutto di formarsi, anche se qualche tentativo ci sarà.

- Tra 120 trilioni di anni, al posto delle stelle normali resteranno solo le stelle nane bianche e marroni.

- Tra 1 quadrilione di anni, tutti i pianeti verranno espulsi dalle loro orbite e inviati alla deriva, nel freddo e buio dello spazio esterno.

- Tra 1 quintilione di anni ciò che una volta erano stelle verranno espulse dalle loro galassie, vagando nell'Universo vuoto per il resto dei millenni.

- Ora, per quintilioni di quintilioni di anni, non ci sarà più nulla; questo periodo si chiama Era Oscura, e il tempo non avrà più importanza.

- Il falso vuoto si è appena gonfiato, si è riscaldato raggiungendo temperature estreme, esplodendo nello spazio vuoto e riempendolo di nuova energia.

- Dando vita a un nuovo universo, e forse non soltanto uno solo. Conosci questo evento come il Big Bang. Ecco come è nato il nostro Universo e come probabilmente rinascerà dopo miliardi e miliardi di anni.

Materiali usato (foto, filmati e altro):

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

beata la regina elisabetta che vedra tutto questo!!!

poseidon
Автор

Io penso che la morte sia come addormentarsi: dormi per 9 ore ma ti sembra 1 secondo. Tutto quel tempo assurdo non durerà nulla perché quando si creerà nuovamente una forma di vita, saremo lì. Simili, l'opposto, piante, animali... nulla è infinito, ma nessuno dice che l'infinito debba finire.

Edit: Grazie per tutti i like! Avete risposto in modi diversi e molti di voi hanno detto il loro pensiero. Apprezzo qualsiasi opinione abbiate scritto, ma non litigate tra di voi per il commento di qualcuno. Perché se c'è un ragionamento logico, tutto e possibile. E per chi pensa che certe cose siano impossibili: rifletteteci bene. La nostra mente è progettata per capire tutto ciò che ci circonda e lo spazio e il tempo sono argomenti semplici e complessi allo stesso tempo, ma lo è la loro stessa natura. Non c'è un "quando" è avvenuto il Big Bang, c'è sempre stato. È grazie a questo che possiamo comprendere il nostro limite, è grazie a questo che possiamo superarlo. Qualsiasi vostra opinione ha senso, perché non esiste la possibilità nulla. Due magneti uguali si respingono, ma con una grande forza esterna possono rimanere attaccati. Tutto ha senso. Io non ho mai studiato le scienze approfondite, e anche questo rende tutto assurdo e realizzabile❤️

Giulio-yoby
Автор

Like per chi lo sta guardando nel 2021

Daniyal_ak-
Автор

Ma se anche noi fossimo un secondo universo, e ce ne era un altro prima di noi? Boh che ansia😅

ilariacaselli
Автор

Magari un un'altro universo c'era prima del nostro e sarà morto. Forse rinasceremo tutti un'altra volta in un universo parallelo e ci rincontreremo inconsapevoli di ciò che è successo prima, forse lo abbiamo già fatto e stiamo vivendo di nuovo una vita che abbiamo vissuto svariate quintigliardi o infinite volte (il cosiddetto deja vu). Io amo questo canale proprio perché ti fa vedere il lato positivo in una situazione come la fine dei tempi. A me piacerebbe pensare di rinascere come una fenice anche perché a una vita che si spegne c'è ne un'altra che viene quindi viviamo nel dubbio divertendoci e facendoci domande a cui magari una risposta non c'è.

francescotaurino
Автор

Questi ideo mi mettono proprio la depressione

titaneren
Автор

"Come cazzo faccio io a saperlo?"
"Fra 10 anni avrai 10 anni in più"


Ma che cazz....

andreaws
Автор

E se prima di noi c'era un altro universo che ha avuto questa storia? Magari il nostro big bang non è il primo...

giuseppinacarusono
Автор

NO TI PREGO NOO 😭😭😭😭😭
*aspetta ma io vivo al massimo 100 anni*
Ah tutto ok

cestinorlife
Автор

E' possibile che sia tutto ciclico, senza inizio e senza fine. Tra 10^107 anni saremo di nuovo qui a rivedere lo stesso filmato e a PORCI le stesse domande !!!

jambojambo
Автор

Oggi ho visto un video di 30 min che parlava di questo e tu l’hai riassunto in pochi minuti alla perfezione.
Grazie ;)

xThe_Lone_Wolf
Автор

Ho capito ...mi devo preparare a un lungo periodo di Buio..."E vabbe' dormiro' fino al prossimo Universo e poi ricomicio ad insegnare

BruceLee
Автор

Morale della favola: Tutto arriverà al giorno della sua fine, l'universo stesso collasserà, per poi dare origine a un altro universo

mario_
Автор

siamo solo di passaggio nell'universo.. anzi, siamo proprio fortunati a essere nati.. godiamoci la vita ragazzi!

alessiosecci
Автор

Prima: marco fa dieta.
Dopo 2 settimane: marco ha perso 2 settimane.

danielbellia
Автор

Wow questo dovrebbe essere il Lato positivo😐😐Like chi a ansia e lo guarda mentre il covid sta già distruggendo il mondo😶

mocrozarofficiel
Автор

Che noia così quando inizierà di nuovo l universo noi dovremmo iniziare tutto daccapo. Che scocciatura

emanuelaamore
Автор

Povera regina Elisabetta che sopporterà tutto... 😭

editzpage
Автор

Di Questo non mi preoccupo tanto non ci arrivo alla fine del mondo 😂

silviavergari
Автор

Ma, se solo potessimo viaggiare, e arrivassimo fino al confine del nostro universo, cosa troveremo? Cosa succederebbe? Sia mettendo che facciamo parte di un multiverso, sia che esista un solo universo “a volta”.... una volta arrivati alla fine cosa c’è? Come si varca quel confine? Cosa ci sta oltre? È tutto così più grande di me che non riesco a concepirlo.

ilariadibari