Il viaggio perfetto per le maxi enduro: confronto BMW R 1250 GS vs DUCATI Multistrada V4S

preview_player
Показать описание
BMW R 1250 GS e Ducati Multistrada V4 S a confronto. Qual è la migliore? Una sfida senza esclusione di colpi lunga 1400 km, su ogni tipo di strada, da nord a sud con le migliori maxi enduro del momento, da Milano fino alle lave dell'dell'Etna in eruzione.

Le prove singole delle due moto:

Una è la regina del mercato, e anche del segmento delle Maxi Enduro. L’altra vuole tanto diventarlo. Inutile nascondersi dietro a un dito; se si parla di maxi enduro, il trono della BMW GS è quello a cui tutti ambiscono. Un progetto, quello della GS, che da 40 anni viene evoluto, raffinato, completato. Certo non è facile andare a giocarsi tutto sullo stesso terreno di quella che è diventata nel tempo un’icona. Negli anni un po’ tutti ci hanno picchiato la testa, oppure c’è stato chi, come Ducati, ha affrontato l’argomento in modo “tangenziale”, andando di fatto ad allargare il segmento, come ha fatto la prima Multistrada 1200.

Oggi però Ducati ha cambiato rotta, con la nuova Multistrada V4 S il mirino da Borgo Panigale è stato puntato direttamente su Monaco, la maxi enduro bolognese sfida a viso aperto la R 1250 GS e lo fa giocando le stesse carte -comodità, protezione aerodinamica, comfort- aggiungendo però la tipica sportività Ducati con un motore strapotente. Le filosofie sono quindi completamente differenti: bicilindrica con cardano la BMW, 4 cilindri con trasmissione a catena la Multistrada. Due moto concettualmente agli antipodi, che però convergono quando si tratta di utilizzarle nella vita reale.

Tutte le info in formato testo nell'articolo su RED:

0:00 le due sfidanti: BMW e Ducati
1:32 le gomme della sfida: Pirelli e Metzeller
2:37 day one: 700km di autostrada e curve sull'Appennino
3:26 traghetto a Napoli e sbarco in Sicilia
3:51 commento del giorno 1
12:10 day two: la Sicilia che non conosci
12:30 pit stop: gomme da off road
12:55 commento del giorno 2
19:25 conclusioni

___



Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

"Un viaggio in moto, piccolo o grande che sia è sempre una piccola grande avventura!" cito questa frase e la conservo nel cuore perchè non ci sono parole più intense per descrivere l'andare in moto. Grazie Stefano per questa frase che ha del sublime agli occhi del motociclista e non... Ti ascolto sempre con attenzione e ti faccio i complimenti per la signorilità con cui conduci le prove. Grazie e Buona strada

antonioferragina
Автор

Bel servizio come sempre ma questa volta mi soffermo sulle parole iniziali riguardanti il viaggio in moto, quell'emozione di riempire le borse, impostare i percorsi chiudere il casco e sapere che ti aspettano giorni e chilometri di moto... quanto ci manca.

massimoabiusi
Автор

Grazie Stefano e tutti i partecipanti per la realizzazione del video, 20 minuti volati come se fossi dinuovo in moto. Bravi continuate così!!

genimartone
Автор

Non posso giudicare la parte relativa alla Multi ma da possessore di GS ho ritrovato per la prima volta in una prova una perfetta descrizione dei pregi, dei difetti e delle sensazioni della moto. Molti complimenti.

suzukiki
Автор

Complimenti per l'idea della collaborazione con "in sella". Stesso viaggio e due punti di vista diversi 👍

alessiadallera
Автор

Che servizio ragazzi!!!110 e lode, x me 2 grandissime moto, poi ognuno di noi ha le proprie preferenze, e poi vogliamo parlare dei cannoli????
Scherzi a parte siete dei grandi, il mio sogno nel cassetto è quello di fare un viaggio uguale al vostro, ma giù fino a villa!!!! Chissà se mai ci Buona strada a

antoninoglorioso
Автор

Complimenti Stefano, questa si che è una Prova! Ci mettete un grande impegno e il risultato si vede alla grande. Se ti serve un terzo pilota per guidare una moto austriaca fammi sapere 😉.

danieledallariva
Автор

Ingegnere, complimenti.
Ogni volta scrivo sempre la stessa cosa, ma non c'è molto da dire: quando c'è passione, tecnica, descrizione dettagliata, capacità di esporre, imparzialità... Beh, credo che i risultati vengano fuori da soli.
Poi, la premessa "dell'essere agitato prima della partenza" è un bel colpo per i viaggiatori, perché credo che nessuno dorma la notte prima di partire...e sapere che anche voi persone d'esperienza proviate la stessa sensazione... Beh, ci fa sentire più "simili".
Da Giessista mi permetto di aggiungere che, rispetto alla concorrenza, come trazione sui fondi sconnessi le altre siano superiori. Certo è che la mia capacità non sia minimamente paragonabile alla Vostra esperienza.
Ancora complimenti e, come dico sempre, non cambiate mai!
Buon lavoro! ✊🏻

riccardoc.
Автор

Thank you very much for the subtitles in English, great job done with this test!👍🏼👍🏼😊

jochens.
Автор

Quelli che mettono 👎🏻 hanno il t max e pensano sia una moto...o sono possessori di un monopattino...o entrambi i casi umani

fabry
Автор

Che tanta invidia! Stefano spiega con una semplicita' e una professionalita ineccepibili

simonedelchiaro
Автор

Test veramente professionale. Complimenti per la chiarezza, la completezza e l’approccio analitico. Molto utile davvero.

angelofacchinetti
Автор

Molto bravo a descrivere le qualita' di entrambe tecnico e vero motociclista.

fabiosuardi
Автор

Bellissima Veramente dettagliata ed imparziale, professionale e davvero bravo nel spiegare nel dettaglio pregi e difetti di queste moto.

raffz
Автор

Grande grazie che ci siano comunque le preferenze personali di ogni motociclista e il relativo uso che si fa del prodotto...è giusto che ci siano delle differenze e che non ci sia una vincitrice assoluta....

davemantov
Автор

Splendida prova: grande professionalità nei commenti senza scelte di campo ideologiche. Veramente bravo, complimenti!

fabrizioformica
Автор

Avevo già visto il servizio dalla concorrenza, bella la collaborazione ma un gradino più avanti voi di Red. Due moto molto simili ma tanto diverse, avete lasciato parlare la tabella dei numeri per il verdetto, infondo è un pari la dx aiuta la sx una esiste per via dell'altra.

alpe
Автор

Ottima prova, come sempre, molto professionale e che mette in evidenza pregi e difetti di entrambe senza condizionamenti di parte.

roscazang
Автор

Veramente complimenti, una prova che non si limita hai dati tecnici, una vera comparativa!!complimenti!!!

carmelocaruso
Автор

Per prima cosa complimenti per il vostro servizio sono moto stupende, personalmente includo anche ktm1290 e Africa tutte queste moto sono uniche e danno un gran gusto qualunque di queste moto è ottima diventa solo una questione di gusto personale .
Io posseggo una Africa twin adv nuova ... ma anche le altre dopo la prova mi hanno soddisfatto, la mia scelta è stata solo per la mia ergonomia, sono alto 198 e sul ‘Africa mi trovavo più comodo .
Ma tutte ottime 👍👍👍👍🤩🤩🤩🤩

stefanopiva