Dopo il Fallimento di The Line, l'Arabia Saudita Annuncia una Torre di 2 KM.

preview_player
Показать описание
Non passa quasi mese senza che l'Arabia Saudita annunci un progetto edilizio straordinario. Dietro la vetrina di Neom, che fa sempre più notizia, ci sono altre grandi strutture. Un parco divertimenti XXL, uno stadio ultrafuturistico, un aeroporto, un cubo gigantesco o, più recentemente, l'annuncio di un grattacielo alto 2 chilometri: i progetti su larga scala sono innumerevoli.

Questi edifici coprono aree molto diverse, ma hanno tutti una cosa in comune: il desiderio di grandezza. Sempre più alti, sempre più grandi, sempre più belli: l'Arabia Saudita vuole farsi un nome con edifici che senza dubbio faranno entrare il Paese nei libri dei record.

Dietro questa frenesia e i miliardi di dollari spesi per realizzarli, c'è anche il desiderio di diversificare l'economia saudita. L'Arabia Saudita è ricca di petrolio e continua a dipendere da questo bene, che muove la maggior parte dell'economia del Paese. Una situazione che potrebbe cambiare con questi nuovi edifici. Tuttavia, non sono ancora usciti dal tavolo da disegno, come vedremo in questo video, con l'espansione di The Line.

Da un parco dedicato alla saga di Dragon Ball al prossimo edificio più alto del mondo, oggi vi porto nel cuore della monarchia saudita per discutere di questi megaprogetti che potrebbero essere il fiore all'occhiello del Paese in futuro.

Puoi sostenere lo sviluppo del canale diventando un membro esclusivo qui 👇

Testo: Guillaume Fournier
Montaggio video: Alexandre Dudermel / Looking 4
Animazioni: Tahina Randrianandraina

Immagini aggiuntive: NEOM, Populous, France 24, New Murraba, Discovery Channel France, Arte, Noxfilm, devinsupertramp , Afalula, Riyadh Expo 2030. Grazie a tutti.

Per problemi di copyright, vi preghiamo di contattarci prima di presentare un reclamo a YouTube. Inviateci un messaggio o un'e-mail in cui esponete il vostro problema e ci assicureremo che la questione venga risolta immediatamente. I dettagli di contatto completi sono disponibili nella pagina "Informazioni" del nostro canale. Prima di presentare un reclamo, si prega di considerare l'"uso corretto". Vi ringraziamo.

00:00 Nuovi megaprogetti in Arabia Saudita
01:24 Il parco di Dragon Ball Z
03:00 Il progetto della città di Qiddiya
03:20 Stadio Mohammed Bin Salman
04:25 Coppa del mondo di calcio 2034
04:47 Finanziamenti e Visione 2030
05:33 Il nuovo megaprogetto di Neom: Treyam
06:00 Il fallimento della linea
06:42 Il progetto della Porta di Diriyah
08:20 La Saudi Tower, alta 2 chilometri: l'edificio più alto del mondo
10:16 L'aeroporto internazionale King Salman
11:30 L'esposizione mondiale Expo 2030 a Riad
12:01 Il cubo - Mukaab
12:40 L'Arabia Saudita cerca finanziamenti dall'estero
13:10 La valle di Al-Ula e la sala concerti Maraya

Looking 4 (It) 2024 tutti i diritti riservati
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

L'unico progetto "sensato" e sensibile è quello di Diriyah che cerca di valorizzare un sito monumentale con un'architettura equilibrata e in armonia con il contesto.

easterle
Автор

L'Arabia saudita ha smentito la "riduzione" a più di 2km. In ogni caso è ovvio che svilupperà in modo sostenibile quindi progressivo, è logico.

bohboh
Автор

sono progetti obsoleti..di matrice ottocentesca..noi abbiamo già fatto un progetto alto 3000 mt.. e non sono progetti loro sono progetti di studi di architettura britannici o americani..

progettazione_case_moderne
Автор

Quanti soldi buttati.. poi ti allontani dalle “attrazioni” e vivono in 10 in una stanza.. un paese si costruisce su dei valori e sul singolo cittadino, noi sui ricconi che la visitano ogni tanto o finché non finiscono i soldi..

razdan
Автор

Anche in Italia presto verrà realizzato il Ponte di Messina (si stima non più tardi dei prossimi cento anni), e sarà il ponte sospeso più grande d'Italia, addirittura uno fra le le centinaia di ponti più grandi della terra. Forza Italia, ce la puoi fare!!!

renatocostanzo
Автор

Ciucciacammelli erano, ciucciacammelli sono rimasti.

dispregiatordelvulgo
Автор

Io la torre la farei da 4 km anziché da 2 cosi non ci penserei più se fossi in loro😂😂😂 ....robe da matti! ..miliardi di dollari per opere che non servono a niente ed a nessuno...

aurelioorbolato
Автор

Noi invece investiamo nella guerra e puntando sulla povertà che aumenta la forchetta tra ricco e povero

alessandromassa
Автор

MA IL PRINCIPE CHE TIPO DI FARMACI USA?
O È CHE FA TROPPO CALDO?
PERCHÉ NON SI COMPRA INA SQUADRA DI CALCIO CHE FI SOLITO FUNZIONA?

pierpaolobolognese
Автор

Non so … tutte cose fighissime, ma mi inquietano una più dell’altra

TEX
Автор

Invece che aiutare il loro popolo, buttano i soldi nel nulla di utile

ttlegends
Автор

Ma che ci si fa con questii grattaccieli?

klodiantafa
Автор

Bello! L'AI che legge fa qualche errore di intonazione (anche se raro) ma ci sta, il montaggio mi piace, la scrittura anche (chissà se anche quelle sono fatte con AI) 😊 Comunque la cosa importante è il contenuto che è molto interessante

andrycubi
Автор

e anche in italia arriva la bolla dei megaprogetti. grande opportunità

rayxarm
Автор

non ne finiranno neanche un decimo di tutti sti progetti.

NOONEELSE
Автор

In Italia ci sarà, sullo stretto di Messina, , il Ponte a campana unica, più lungo al mondo, con una lunghezza di 3.700 metri, su per giù, più o meno, circa, ne parleremo con i cari sceicchi,

Poi.
Il video è stato interessante, cmq

nikMmY
Автор

perchè fallito il progetto the line i soldi li hanno basta solo farlo poi si vedrà

nikolas
Автор

Ma chi vuoi che venga a guardare roccia e deserto, puoi metterci quello che vuoi ma il nulla rimane, ahahahaha che fuoraggine

oscarzambon