Vuoto e ricarica condizionatore inverter, da MicheleExpert Cropalati Cs

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti, per la sua spiegazione. Semplice e chiara.
Grazie.

stefanof_alpimarittime
Автор

Grandissimo, io sono un bricolatore ma il video lo visto troppo tardi.Io sono stato "rapinato " la settimana scorsa, da una ditta qualificata e patentata e il risultato e risultato pure scarso.Evviva a mioo cugino e il fai date.

antoniovitiello-shso
Автор

Per essere la prima volta che lo fai sei andato bene... 
La prima cosa da fare quando sai o sospetti di avere poco gas è quella di trovare la perdita, non dovresti ricaricare subito, altrimenti tra un anno o due rischi di trovarti a dover ricaricare. Il circuito, se ben testato e in tenuta è praticamente eterno. Per trovare la perdita ti occorre un riduttore per azoto, una bombola di azoto e un manometro che arrivi a misurare una 50ina di Bar. (costo 120 euro circa). A questo punto con acqua saponata trovi la perdita che quasi sicuramente è in una delle cartelle lato compressore o lato split. Poi rifai il vuoto essiccando l'impianto per almeno un'ora, un'ora e mezza. Per avere una quantità di gas sicuramente corretta e un funzionamento con rendimento ottimale ci vuole un lavoro diverso da quello che hai fatto. ma occorre un bel pò di esperienza e strumentazione più costosa per non doverlo rifare più volte. La bombola del gas va tenuta capovolta e mentre ricarichi le valvole di mandata e ritorno devono essere aperte sempre. Comunque ottimo spirito di intraprendenza!

atomicr
Автор

Grande davvero, non e così difficile da fare. Il gas costa 70€ da 1kg su Amazon anche molto meno. Però è bello il video perché spiega davvero passo passo come fare.

alessandrolitrico
Автор

Video molto istruttivo. Spiega esattamente cosa non dovete fare😅

michelealbanese
Автор

il problema e comprare il gas senza patentino dopo ricarica condizionatore cosa facile ben spiegatata

ducaconte
Автор

Una castroneria dopo l'altra...consiglio a chi guarda il video di non fare NULLA di quanto viene mostrato ma di rivolgersi ad un professionista che sappia bene quello che sta facendo.

ceccodrum
Автор

Dove posso acquistare il gas anche senza patentino?

MarcoSoi
Автор

Assolutamente da NON fare nulla di quanto visto in questo video.

simocarp
Автор

Ma non dovevi caricare allo stato liquido con la bombola capovolta?

vitodibello
Автор

Quando ricarichi il condizionatore devi guardare la temperatura rubinetto di ritorno la temperatura di mandata calcolare il Delta T

massimilianosavastano
Автор

Salve la bobola del gas forse è il caso di ruotarla?non credo che si carichi così.a parte che dovrebbe fare una misura con dei manometri di alta e di bassa per fare delle misure più precise secondo quando si fa il vuoto non deve fare rientrare aria è umidità nella tubazione .

renatocortese
Автор

salve. a cosa serve la pompa vuoto? non puoi aggiungere gas e basta, senza fare vuoto? grazie

him
Автор

Adatore per la bombola dove si possa trovare? E magari come si chiama?
Grazie

Marko-R
Автор

Ciao ti chiedo un info co.e faccio a capire quanto gas devo aggiungere?

rosarioscelfo
Автор

Non capisco il perché di questo video...è tutto sbagliato, mammamia, si lavorava così 20 anni fa...

plghiggeri
Автор

Gia che hai staccato la frusta dopo aver fatto il vuoto e hai fatto rientrare aria nel circuito hai fatto un errore grossolano che manco un ragazzino di bottega avrebbe fatto, cosa che compromette sicuro il il gas messo alla " volemose bene " tipo " quanto basta " mamco stessimo in perche fate questi video che fate pensare alle persone che sia un gioco da ragazzi quando è un lavoro serio e anche pericoloso...lasxiamo stare guarda

stefanocuminetti
Автор

Buonasera .
Che passo di attacco ha il condizionatore hinsense per rabbocco gas? Grazie

diegoesposito
Автор

ma l'aggiunta di gas viene effettuata con motore acceso previa chiusura della mandata e collegamento della bombola, giusto ? Grazie

serj
Автор

Scusami, ma hai spiegato il procedimento al contrario, il gas si raffredda quando evapora e non quando si condensa.Si condensa quando si comprime, la compressione aumenta la temperatura (infatti il tubo di mandata è bollente) poi raggiunta l'utenza evapora (in questo momento si raffredda come quando ti metti il deodorante che ti ghiaccia la pelle, il principio è lo stesso), una volta evaporato torana al compressore che lo comprime e torna allo stato liquido per poi evaporare nuovamente e così via.

pietroalemanno