Ricerche Storiche Sugli Anni Mancanti Di Gesù - HD 720p Stereo

preview_player
Показать описание
Un mistero avvolge tutt'ora la vita di Gesù. Cosa abbia fatto, dove sia andato, come sia vissuto tra i 12 e i 30 anni. I vangeli fanno una cronologia dettagliata dei suoi ultimi tre anni di vita, dai trenta alla crocifissione (a 33 Anni), si anno notizie della sua nascita e notizie della visita alla città santa Gerusalemme, con lo smarrimento del dodicenne Gesù da parte dei genitori e il ritrovamento presso il Tempio dove dibatteva con grande stupore con i grandi sacerdoti. Il lasso di tempo di 18 anni mancante in qualsiasi storiografia lascia moltissimi dubbi e misteri, alimentando tradizioni e leggende. Si possono fare diverse ipotesi, basandosi su tradizioni ma anche sugli ultimi ritrovamenti storici che hanno dipinto il quadro dell'epoca della zona galilea in quegli anni. Molti studiosi ritengono che la vita di Gesù fosse stata seguita dai discepoli già prima dei trentanni ma che siano stati riportati nei Vangeli solo quegli eventi importanti della sua vita e quei fatti miracolosi. Da un punto di vista storico si potrebbe ipotizzare che Gesù abbia svolto con il padre Giuseppe lavori di falegnameria in un nuovo centro abitato in Galilea, voluto da Erode il Grande o che abbia svolto lavori connessi alla pesca sul lago di Tiberiade.
Buona Visione. Anthony
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il problema degli anni mancanti è un problema culturale, io l'ho scoperto studiando la storia di Spartaco; in quell'epoca se qualcuno diventava famoso era ritenuto importante solamente chi fosse al momento della notorietà. Chi era stato prima, da dove venisse, quale fosse stata la sua storia non era ritenuto importante.

gianluca
Автор

Gesù non era confuso ma consapevole della verità

SebastianoAmorusoG.
Автор

L'unica cosa certa è che GESÙ è il più grande maestro di vita, e seguire il 10% dei suoi insegnamenti, ci regalerebbe un mondo splendido...purtroppo ci affidiamo agli uomini infatti il mondo è una merda...intolleranza, povertà, guerre, ingiustizie.

angelolandini
Автор

Ciao ;-) Sto iniziando a guardarlo ora ...sto crollando dalla stanchezza ma mi incuriosisce troppo ! Grazie di ♡ e buona serata

anninaj.
Автор

La cosa piu` chiara degli " anni mancanti di Gesu` " e` che mancano...

Luigibett
Автор

Interessanti questi documentari. La storia e' una cosa, la fede un'altra. Conoscere il personaggio storico e' una bellezza e non toglie nulla alla fede. Non c'e' bisogno di scomodare un altro mondo. Il divino e lo straordinario e' gia' nell' uomo. Gesu' era prima di tutto un essere umano e con la sua vita e' testimonianza di cio'. E secondo me e' gia' tantissimo cosi; un messaggio rivoluzionario quello della pace, dell'uguaglianza, della crescita spirituale, non solo per quei tempi, ma universale e molto molto attuale.

marinazanon
Автор

Giovanni e Gesù erano già NEW AGE, per il tempo e la mentalità in cui hanno vissuto!!! Erano due ribelli, come possono essere stati altri personaggi della storia! Gesù ha seguito le farneticazioni di Giovanni, come nel nostro tempo, qualsiasi persona può perdere la testa, per il guru di qualche setta.
Gli anni mancanti di Gesù non sono descritti da nessuna parte perché era un ragazzo come tanti! Perché qualcuno avrebbe dovuto interessarsi di lui e scrivere di lui??! I racconti su di lui iniziano quando raggiunta l'età adulta e padrone della sua vita, inizia a divulgare il suo pensiero ribelle!
Non mi pare una storia tanto inverosimile!!! Se poi Giovanni, ha ritenuto che lui fosse il Messia, beh, era una sua elucubrazione mentale!

mare-a-te
Автор

trattare un argomento cosi delicato con tanta mancanza di informazioni è a dir poco sconcertante! Gesù non è storia Gesù è nel cuore di chi lo ama

dax
Автор

C'è una frase che delle volte ascoltiamo che ci porta a leggere e ascoltare la Bibbia e questa frase come la vita di Gesù è un interrogazione da parte dello Spirito Santo, la frase
"Mistero della Fede" Quindi chi vuol Credere è libero di credere o non credere, Dio ci lascia credere, ci lascia liberi in questa vita, poi quando sarà il momento sia Dio, Gesù e lo Spirito Santo saranno loro a darci un " Mistero della Fede "

John-ikvw
Автор

Racconto interessante e molto realistico, senza esagerazioni.

giuseppecerescioli
Автор

La risposta ci viene portata dagli scritti di Rudolf Steiner.
Per mezzo di lui, recentemente l'umanità ha ricevuto molte conoscenze.

claudioalus
Автор

E' incredibile come gli uomini si fermino al dito (Cristo) che indica la luna (Conoscenza di Dio) e analizzino il dito, lo vivisezionino in ogni minimo dettaglio, scrivano libri, riempiano enciclopedie, cineforum, televisioni e chiese infischiandosene olimpicamente della luna: Cristo è venuto per darci la possibilità di conoscere Dio PERSONALMENTE.
Cristo è un segno come tutto il mondo sensibile, per cui di Lui si può dire tutto, che era un rivoluzionario, un pazzo, un demonio, un fantasma, un socialista, uno sposano, un gay, un guru, un sciamano, un rivoluzionario, un libertino....possiamo dire tutto e il contrario di tutto infatti Lui dice: "Faranno (diranno) di me tutto quello che vorranno" ma Lui non è venuto per farci conoscere Sè (il segno) ma per farci conoscere la realtà (il Padre)...""io non cerco la mia gloria".

commentoalvangelodigiovann
Автор

C'è ancora tanto da scoprire, nel nostro canale ci occupiamo anche di questo tipo di misteri, speriamo un giorno di condividere anche noi qualche ricerca interessante!

simonemonzani
Автор

Gesù è vivo, è in carne e ossa, vive in Paradiso in unione col Padre e lo Spirito Santo ed è Dio.

Volete la prova ?

Pregatelo, seguite la Sua parola e chi non ha la tanta grazia di vederlo, ce l'ha sicuramente di sentirlo nel cuore e sicuro della Sua esistenza.

Il Signore benedica tutti. Amen.

giuseppemamone
Автор

Bisogna tenere conto anche i Vangeli apocrifi e non solo i Vangeli canonici.
Poi comunque la chiesa ha voluto togliere molte cose di verità.

fontanaconti
Автор

Signore tu sei via, , verità, , , vita, , , luce dona alle illumina converti guarisci perdonaci Salvaci Gesù Amen per il tuo preziosissimo Sangue Salvaci, per le tue Sante Piaghe piaga sulla Spalla perdonaci, , Amen

mariadidio
Автор

La testimonianza che abbiamo è quella che è. Possiamo pensare tante cose a seconda della nostra fantasia . Sappiamo che a quel tempo i figli rimanevano in famiglia fino al giorno del matrimonio . Gesù incontrò suo cugino Giovanni sulle rive del Giordano e si fece battezzare. A che età ?La sua fama si fece grande quando acquisì la proprietà di fare miracoli ed è li intorno ai 30 anni quando cominciò a scegliere i primi discepoli . Questi poveri ragazzi analfabeti, ingenui e increduli di fronte a tanta capacità e preparazione scelsero di seguirlo. Il resto della storia la troviamo nel Vangelo con il suo grande mistero.

goolgabi
Автор

Gesù Cristo è il Signore!!!!
Molto presto tornerà, e per alcuni, pochi, sarà un incontro meraviglioso, per la maggioranza invece, sarà il pianto e lo strindor dei denti per SEMPRE. Maranatah!!!

natsutosoroki
Автор

La Bibbia e unica verità, unico libro che può cambiare vite e destini !e cosi facile capire chi era il Signore Gesù Cristo !in vangelo di Giovanni capiamo perché e venuto in questo mondo ....fare la volontà del Padre Dio e salvare il mondo (unico che ha vinto la morte )!peccato che tante religioni ha cambiato il modo di capire la Bibbia e inventino dottrine non sane !pero come la Bibbia ci insegna che chi crede in Gesù come figlio di Dio avrà la vita eterna allora c'è opportunità per tutti quelli che credono in Signore Gesù Cristo come figlio di Dio onnipotente!

marianairinalautaru
Автор

Puerile., ,e poi praticamente non ci dice assolutamente NIENTE su gli anni mancanti nei vangeli !!!!superficiale e inesatto, sbaglia anche riguardo ai vangeli apocrifi :gnostici bellissimi, filosofia pura, quelli che parlano del Gesù monello, sono altri apocrifi. Il ''movimento'' di Giovanni il Battista è, probabilmente, quello degli Esseni, e Gesù era un Esseno...etc ecc. , ,,,

raffaellavagnozzi