MUTUO o AFFITTO? Analisi Completa Dei Pro e Contro!

preview_player
Показать описание
Codice amico: ARTECRESCITAPERSONALE

In questo video confronteremo i vari vantaggi e svantaggi del comprare casa facendo un mutuo invece di affittare e viceversa.
#Mutuo #Affitto

🆈🅾🆄🆃🆄🅱🅴:

🅻🅸🅽🅺 🆄🆃🅸🅻🅸:

🅸🅽🆅🅴🆂🆃🅸🅼🅴🅽🆃🅸:

Codice per ottenere 25$ Bonus in CRO: crescita



𝓓𝓘𝓢𝓒𝓛𝓐𝓘𝓜𝓔𝓡:
Investire comporta rischi di perdite di capitale. Le informazioni fornite su questo canale hanno valore puramente indicativo. Investi solo ciò che sei disposto a perdere.

𝐒𝐞𝐠𝐮𝐢 𝐢𝐥 𝐏𝐨𝐝𝐜𝐚𝐬𝐭:

📼 𝐏𝐥𝐚𝐲𝐥𝐢𝐬𝐭 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐧𝐚𝐥𝐞:

𝐂𝐨𝐧𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨:

📚 𝐋𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐃𝐞𝐢 𝐌𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐋𝐈𝐁𝐑𝐈 𝐒𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐏𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞:

DISCLAIMER: se acquisti un prodotto o un servizio attraverso i link di affiliazione sopra citati io riceverò una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie per supportare il canale!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho 35 anni e lavoro da 16.. 11 anni fa ho comprato un appartamentino che era un'occasione da non perdere! Sono stati anni duri con tante rinunce ma ora ho finito di pagare il mutuo, adesso inizia il bello, è tutta discesa💪

robb
Автор

Ottimo video. Parere personale, mutuo. Come detto all inizio del video, mettiamo in conto il discorso affettivo, la libertà di essere a casa propria e di investire in un qualcosa che si possa tramandare ai propri figli o cari. 👋👍

scaccabarozzibarbara
Автор

Grazie per questa scrupolosa comparazione. Come dici oggi i tempi sono cambiati e bisogna tenere conto di tanti fattori diversi e soggettivi.
Personalmente tendo all'affitto, perché non riesco psicologicamente ad avere certezze per il futuro, contratto o no, conoscendo come funziona il mercato del lavoro.

L'unico mio cruccio è: riuscirò in pensione a pagarmi l'affitto? Non vedo il futuro tra 5 anni, figuriamoci tra 40.

IMitidelTuboIlarioGobbi
Автор

Per me è stato meglio aver fatto il mutuo, anche perché prima avevo un padrone di casa che ogni mese doveva venire a controllare la casa è rompere le scatole.Almeno la banca non rompere le scatole sempre se paghi regolarmente le rate del mutuo

Simone_VR
Автор

Scegliere affitto o mutuo dipende dalle situazioni. Se ho un lavoro a tempo indeterminato con un buon stipendio e ho intenzione di crearmi una famiglia oppure già c'è lo faccio il mutuo. Invece se non ho intenzione di avere una famiglia oppure ho un lavoro a tempo determinato scelgo l'affitto anche poi a chi lascio la casa se sono solo?

vincenzobuscemi
Автор

Troppe variabili e ragionamenti che non tengono conto dell'imponderabile. Io sono al quarto anno di mutuo su 30 e so solo che ho risparmiato rispetto a quando ero in affitto e lascio la casa ai miei figli...

salvatoredimarco
Автор

Questo video è fatto proprio per me che devo prendere questa decisione difficile infatti entro 2 anni spero di lasciare il nido e andare a vivere per conto mio

valentinasaragoni
Автор

Molto interessante questo video mi ha fatto riflettere sul futuro e su quanto sia importante essere flessibili. 🌞

bm
Автор

Secondo me, sono scelte personali che variano per molte motivazioni, le circostanze della vita ti inducono a cambiare il punto di vista e bisognerebbe adeguarsi e fare le scelte piu idonee alla situazione del momento. Per le mie esperienze, preferisco spendere in beni durevoli sia mobili che immobili.

occhiodilince
Автор

Per me affitto! Il vantaggio di potersi spostare... e investire in azioni

maryfuggiano
Автор

Mi piacerebbe sapere dove investire per avere anche solo il 5% annuo

aless
Автор

Complimenti davvero, un bel contenuto e quante info!

projectgg
Автор

Sempre dei video interessanti. Grazie.

bastiangothere
Автор

Non ho trovato una considerazione finanziaria: se uno acquista una casa (con mutuo o senza) potenzialmente con la vendita dell'immobile monetizza e quindi potrebbe rientrare (o superare) del prezzo pagato, ovvero avere una perdita ma comunque recuperare del capitale.
L'affitto è comunque un corrispettivo per godere di un bene altrui, quindi è solo un'uscita di capitale senza possibilità di recuperarlo.
Ammetto che sono discorsi molto complessi, in cui la convenienza, in realtà, cambia a seconda di molti fattori.
Se vivo in Italia, probabilmente, conviene comprare casa perchè il mercato del lavoro non è incline alla mobilità e, quindi, il lavoratore medio tenderà a non mollare un'azienda una volta trovata.
Se vivo negli USA, dove spesso per fare carriera uno deve accettare di cambiare spesso città o Stato, acquistare casa diventa più problematico.
Se vivo in Paesi dove il costo di acquisto della casa è proibitivo, mentre l'affitto è alto ma accessibile, a quel punto sono costretto ad affittare per impossibilità di acquistare.

Robbiexsstar
Автор

chiedi un mutuo per una casa che metti in affito, e usa il guadagno sull'affitto per vivere in affitto, quando avrai finito il mutuo avrai pagato una casa poco e niente e avrai vissuto gratis

Gianluever
Автор

L'acquisto di una casa comporta una serie di valutazioni da farsi accuratamente, e comunque il mercato degli affitti è piuttosto ridotto

monicat
Автор

Salve, bel video, ho una domanda: un pensionato 70enne con 1100 euro mensili di pensione può ottenere un mutuo di 100.000 euro intestando l'immobile al figlio under 35 che non possiede alcun reddito?

annibalbloon
Автор

In realta´ comprare un assett ad un certo prezzo per poi poterlo rivendere piu´ in la´ ad un prezzo piu´ alto non e´ per definizione un investimento, ma una speculazione. L´investimento sarebbe quello di comprare un appartamento per poi affittarlo, ottenendo cosi´ un cash flow.

fbglv
Автор

Ma cosa dice? Il proprietario potrebbe aumentare il canone di locazione l’anno dopo? Ma proprio no!

ornella
Автор

Secondo me in Italia la discriminante la fa la città in cui compri, io sto a Roma e ho comprato in una zona storica forse non salirà ma è impossibile che si deprezzi e poi ho sempre l'opzione Casa Vacanza, Covid permettendo. Però ho fatto un mutuo a dieci anni che 35 mi mettevano l'angoscia

elettramontmasson