Recensione Levigatrice a mandrino oscillante TRITON TSPST 450 | Falegnameria, legno e fai da te

preview_player
Показать описание
#triton #faidate #falegnameria

Oggi ti parlo di questo macchinario che può essere davvero molto utile in laboratorio di falegnameria, lavorazione del legno e fai da te.

È una levigatrice con doppia configurazione: può infatti essere utilizzata come levigatrice a nastro o con dei rulli abrasivi per asportare materiale in parti concave.

Se possiedi già una levigatrice a nastro, potresti orientarti sulla Tritont TSPS450, modello a mandrino oscillante solo per i rulli abrasivi.

▶️ Attrezzature e prodotti che utilizzo:

▶️ Vuoi supportare il canale?

Acquistando da Amazon tramite i link di affiliazione che trovi in descrizione non spenderai di più e io riceverò una piccola commissione.

▶️ Per contattarmi:

🎵 Musica
"Funk down sting"
Youtube Audio Library
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Gabriele, ottimo video, completo e sicuramente molto utile per chi è interessato alla levigatrice. E' corretto quello che dici, i rulli si possono girare sotto-sopra, per essere consumati da entrambe le parti, questo perchè vengono realizzati incollando la tela abrasiva, in modo elicoidale, ad una tela interna di rinforzo.
Questa tela di rinforzo interna, invece, non c'è nei nastri abrasivi, che vengono giuntati, incollando i due lembi uno sopra l'altro (giunzione sovrapposta). Per questo motivo siamo obbligati a stampare le frecce sul supporto, per indicare il corretto senso di rotazione del nastro, ed evitare che venga fatto girare con il lembo superiore che sbatte sul pezzo da lavorare; questo a lungo andare fa rompere il nastro e diventa pericoloso.

natabrasivisrl
Автор

Perfette le spiegazioni...dettagliate ed esaustive, oltre che molto utili. Per sfruttare tutto il nastro del tamburo grande, ci sono due possibilità: o si taglia la parte utilizzata ed ormai non efficace, oppure si usa un rialzo opportuno da posizionare sotto il pezzo da levigare (distanziandolo dal nastro e facendo cura che non influisca sul livello di sicurezza nell'uso della macchina e sulla lavorazione da fare).

rosariolobosco
Автор

Perfetto in un furo di lezione di vita come

cristianpivato
Автор

ottimo e interessante...se vi fossero stati dei dubbi sull'acquisto, ora li hai tolti...grazie mille Gabriele!!!!

GMwoodLab
Автор

Ciao Gabriele, ottima macchina ma soprattutto ottima spiegazione!

gaetanoc
Автор

È da un po’ che ho il trip per questa macchina, ma non l’avevo mai vista ben recensita nei dettagli; quindi grazie Gabriele.
Ora non resta che mettere via soldini...😄

rolloralla
Автор

Ciao Gabry, oggetto molto bello a mio parere, come dici tu non è indispensabile ma da quando ho quella a rulli (avevo già la nastro) mi ha risolto diverse grane e soprattutto velocizzato il lavoro ;)

WhiteGhostShop
Автор

Top come sempre... io ho quella a rulli sempre triton da diversi anni e mi trovo benissimo... per la piana uso una combinata con disco...grazie! vai di scatolina! ;-)

AsellusBorealis
Автор

Ciao Gabriele, ottima macchina e ottimo video come sempre.

massimilianopirani
Автор

Over the TOP! Grazie per la bella spiegazione

masterfrank
Автор

Ottimo acquisto!!!! È uno dei miei utensili preferiti... bel video, bella spiegazione... bravo..

riccardoregno
Автор

Gabriele. Bellissima e molto utile. Bel video come sempre. Spiegazioni top. Non manca nulla nei tuoi video. Buon fine settimana 😊👍👍

TizianoBonArreda
Автор

Ottima macchina e dopo questo video mi sono convinto sempre di più ad acquistarla... Credo che dia una marcia in più nella creazione di dime e rifinitura di pezzi relativamente piccoli. Acquistone per Gab!! Me 😍😍

grazianimatteo
Автор

Ciao Gabriele, ottima macchina e spiegazioni al top. Ho una combinata nastro e disco ma la funzione oscillante mi incuriosisce. Per sfruttare il nastro al massimo potresti mettere uno spessore sotto al pezzo da lavorare 👍

DANNYTUTTOFARE
Автор

Bella macchinetta gabriele molto versatile e compatta, per il utilizzare i nastri al contrario non dovrebbero esserci grossi problemi, danno un senso di rotazione per il fatto della giunzione dei nastri, spesso al lavoro ho utilizzato sia rulli sulla scorniciatrice e anche nastri per la levigatrice a contatto, al rovescio mai avuto problemi

aldopoletto
Автор

NELLA DESCRIZIONE DELL' APPARECCHIO, NON HAI TRASCURATO NIENTE.
COME SEMPRE, PRECISO E BEN DOCUMENTATO.
SALUTI
SALVIO

salvatoresalvio
Автор

Bravo Gabriele bellissima descrizione molto dettagliata e interessante sicuramente una macchina da aggiungere alla lista desideri 😉😁👍

makeroflife
Автор

Ottima davvero Gabriele, io ho la sorellina con solo mandrino oscillante, una bomba. Se avessi saputo avrei preso questa di corsa.

Legnochepassione
Автор

Grazie Gabriele bellissima recensione, macchina molto interessante e versatile, da valutare seriamente.
Vamonos con la scatoletta 😊

peppomaker
Автор

Tra il modello con solo mandrino oscillante e quella con anche il nastro c'è una differenza di una 30ina di euro ( 185 contro 220 ), quindi, la dove veramente la dimensione sia imperativa, conviene cmq prendere quella col nastro,

Ottima recensione, grazie x la condivisione

ItSeemsDark