Xiaomi mi ha tradito... - Redmi Note 10 5G Recensione

preview_player
Показать описание
Nel 2020, ho comprato un Redmi Note 8T, che si è rivelato un telefono fenomenale. Sfortunatamente, dopo 2 anni e mezzo, ha deciso di iniziare a dare dei problemi, ed ecco perchè, ho deciso di provarlo a cambiare quando ho avuto un'offerta per un Redmi Note 10 5G. Non l'avessi mai fatto.

Canzone Outro →

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Un paio di appunti:
- L'audio ogni tanto è fuori sync, lo so. La fotocamera ha deciso di farmi gli scherzi e credetemi ho fatto il possibile.
- Non cambierò il telefono; quello vecchio ha il problema delle SIM come detto prima e non ho altro budget per un altro telefono, considerate appunto che l'ho preso a 50€. L'unico consiglio che mi sento di darvi è NON COMPRATELO. Cercate altro, per favore.

YoungTech
Автор

Vendo smartphone in una nota catena, e il modo in cui i produttori hanno affrontato la crisi dei chip è stata quella di produrre una marea di modelli tutti con hardware differente e con il software che va ovviamente a rincorrere per supportare decine di configurazioni diverse, chi ha applicato questa politica più di tutti è stata Xiaomi che infatti ha rilasciato decine di modelli creando confusione anche a chi naviga nel settore da parecchio. Prova a dare un'occhiata alle varianti di redmi note 10, 11 e 12 che ha tirato fuori xiaomi, poi ci sono quelli chiamati solo Redmi etc etc...
Nel lontano 2018 acquistai un redmi note 5 che ancora mi serve fedelmente nonostante lo abbia letteralmente tritato a furia di cadute, ha i vetri dello schermo e delle fotocamere completamente sfondati, ma continua lui non lo sa e funziona lo stesso. Ma ad oggi. sto guardandomi attorno per cambiare cellulare e Xiaomi sarebbe l'ultima scelta che farei.
Anche lato accessori sta facendo un casino fra cuffie Bluetooth e smartband, diecimila e bassa qualità costruttiva.

TheGiulianov
Автор

Il redmi note 8t lo avevo anche io, ha avuto fin da subito parecchi problemi tra cui sensore di prossimità che faceva spegnere il display sempre anche se non all'orecchio. Mandato in riparazione, non è cambiato nulla. Alla fine ho scelto Samsung.

_penry_
Автор

6:02 in alto a sinistra, nella data di quel video, hai scritto 2022 invece di 2020

riccardox
Автор

2:00 una cosa a mio parere orribile è che sui telefono Xiaomi/Redmi al primo avvio si installano app a caso, senza consenso del proprietario e che dopo, sicuramente, perderemo tempo a disinstallare

tommybu_
Автор

''obsolescenza programmata'' cit. ... io avevo uno smartphone del 2019, tutto bene, sino a quando non ho accettato di installare aggiornamenti ... non a caso anni fa sono stati multati Samsung e Apple x qualcosa del genere

scx
Автор

Anche a me la xiaomi mi ha deluso, avevo comprato qualche mese fa un redmi note 10 pro che all'inizio non mi dava nessun problema ma da quando si è aggiornato alla miui 13, OGNI giorno mi crasha 1 o 2 volte.

luniversetheworld
Автор

ho il tuo stesso telefono. da un po di mesi mi è scomparsa dalle impostazioni la possibilità di poter configurare l'impronta digitale per lo sblocco. ho provato a ripristinarlo ma niente (sono proprio sicuro che si sia rotto)

giuseppetrapani
Автор

Io ho un Redmi Note 9 da un anno e mezzo e mi ci trovo benissimo, gira piuttosto bene anche con i giochi, il sistema è abbastanza fluido e reattivo (non fulmineo: bisogna dargli i suoi tempi), fotocamera ok ma migliorabile: non posso registrare in 4k, display piacevole da guardare, insomma per averlo pagato 179 è davvero buono. La batteria è la cosa migliore di questo telefono, e sono rimasto impressionato dalla durata. Mi trovo bene con la MIUI, che forse è meglio di Samsung. L'unica cosa che mi ha deciso è la proiezione su un'altra schermo che non funziona.

riccardox
Автор

Ma non avevi installato la Pixel Experience sul 8T?

capt
Автор

Io ho comprato di recente il redmi 10 4/64 devo dire che gira molto bene nelle app, ovviamente nei giochi non si può pretendere la qualità massima, secondo me è una migliore scelta rispetto al redmi note 10 5g

Andre
Автор

Ma solo io uso le cuffie col Jack... Madonna sono comodissime... Quelle bluetooth si scaricano e non le puoi usare fino a che non sono cariche... UFFIII...

gamepassion
Автор

sinceramente anche io sono deluso da xiaomi perché aggiornando la miui, sono state aggiunte tante cose inutili che rallentano i dispositivi (oltre che malottimizzate). Ho deciso di passare a Xiaomi per via della ormai preistorica miui 9 che era davvero fluida e ben ottimizzata su dei telefoni che valevano veramente la pena acquistare (il mio era un redmi note 5 acquistato a giugno 2018) ma avendolo sostituito con un Mi A3 e attualmente da un Poco x3 pro, ho incominciato a notare una carenza nelle prestazioni, nel cercare di implementare funzioni utili e sfruttare bene le componenti dello smartphone. Questo sarà il mio ultimo acquisto di Xiaomi, prossimamente mi butterò su Realme.

scippatorediemozion
Автор

IO lo ho comprato e gia la seconda volta che lo porto in asistenza perche' non funziona bene🤔

christiansartori
Автор

Cosa ne pensi del Redmi note 11 pro 5g?

erbugocan_
Автор

Puoi provare a cambiare il cassetto della sim

stefanocolombo
Автор

Io Claudio personalmente ho il REDMI note 10c 4+64 4G con NFC, cmq la cosa delle app che si installano anche a me inpoi dopo tre volte finisce di installartele...cmq bel video

MarcF
Автор

Io ho un Redmi Note 11 Pro la versione 5G è mi trovo benissimo, tranne appunto il problema delle pubblicità troppo invasive ma solo sul file manager e basta. Il carosello sfondi io l'ho disinstallato. A parte l'unico fatto negativo che non si possono fare video in 4K e il resto è veramente buono, fotocamera da 108MP, grandangolare, ecc.

christian
Автор

Io Adesso ho un note 8t ho installato la miui con IL boot louder sbloccato e con TWRP.Il Mio telefono non ha problem I Ed é ottimo per tutto.Pls cuoricino e commento da cikappa

techmaster
Автор

La cosa migliore è comprare un telefono usato o ricondizionato top di gamma. Ad esempio adesso si può trovare Xiaomi mi10 5g a 250 euro che è mooolto meglio di questo redmi oppure pixel 4 xl alla stessa cifra ed entrambi saranno supportati moltissimo con le custom rom in futuro. Samsung s10 sta a 220 euro Xiaomi mi 9t pro a 150 euro o meno addirittura, oneplus 8 pro a 250 euro senza difficoltà e potrei stare qui ad elencare tanti altri esempi. Non c'è assolutamente bisogno di spendere cifre folli anzi si può avere qualcosa di top a poco e potrebbe durare anche molto di più di qualsiasi telefono economico.
Solo ora ho letto il primo commento, ma spero che possa essere utile per il futuro essendo questi telefoni validi ora come fra 1 o due anni. ( ah e si troveranno anche a meno probabilmente)

adrianobecherucci