Il SEGRETO (che nessun venditore ti dice) per ABBASSARE le BOLLETTE

preview_player
Показать описание
Il SEGRETO (che nessun venditore ti dice) per ABBASSARE le BOLLETTE

Perché dovrei cambiare fornitore di energia?

Cambiare fornitore di luce può portare a numerosi vantaggi: tariffe più vantaggiose, bonus, promozioni e una migliore gestione della propria fornitura. Ecco allora i motivi per i quali ci si dovrebbe affidare a un nuovo operatore di energia elettrica.

Cambiare fornitore di energia consente di approfittare delle tariffe maggiormente vicine alle proprie esigenze. Con l’arrivo del mercato libero, infatti, sempre più compagnie hanno iniziato a proporre offerte dalle caratteristiche differenziate, con bonus e altri dettagli che possono interessare diverse fasce di utenza.

Per casa mia ho scelto Octopus Energy, azienda che nasce nel 2016 nel Regno Unito con lo scopo di portare innovazione nel mercato energetico e dare vita alla rivoluzione green attraverso l’uso della tecnologia.

Oggi l’azienda è uno dei maggiori investitori in Europa in energia rinnovabile.

Nel 2022 Octopus Energy sbarca anche in Italia con la mission di semplificare il mercato dell’energia e rendere le energie rinnovabili più accessibili a tutti.

Ho scelto Octopus Energy Italia perchè:

a. Prezzi equi: le loro tariffe sono tra le più competitive, non ci sono costi nascosti o spese extra per cambio tariffa o cambio
fornitore.

b. Energia rinnovabile: in Italia Octopus Energy fornisce energia 100% rinnovabile senza costi extra (a differenza di altri fornitori che applicano dei costi aggiuntivi legati alle certificazioni di origine).

c. Trasparenza: Octopus Energy si batte da sempre contro le truffe e le pratiche ingannevoli diffuse nel settore energetico come il “tease and squeeze”: una pratica tramite la quale i fornitori energetici acquisiscono clienti con tariffe apparentemente vantaggiose dissimulando alcuni costi.

Un esempio è l’applicazione di un falso sconto, reso possibile dall’aumento del prezzo della
componente energia, o di un prezzo molto alto allo scadere della tariffa pubblicizzata.

Ovviamente ci sono anche alcuni aspetti "collaterali" ma di importanza assoluta: l'assistenza e l'affidabilità.
Hanno infatti un servizio clienti ottimo: ci si confronta sempre con personale altamente qualificato che risponde in tempi brevi e in modo preciso, risolvendo qualsiasi tipo di problematica.

Infatti sono 1° nelle valutazioni di TRUSTPILOT, un sito di aggregazione di recensioni certificate:

Seguici su ⬇️

💪 DIVENTA INDIPENDENTE
-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-
🎯 Trova il prodotto giusto
💰 per risparmiare sulle bollette
🏡 e avere una casa ecosostenibile
❌ senza commettere errori stupidi

Scopri la nostra Consulenza Energetica Professionale
🔏 Certificata e Garantita Soluzioni Green ®

🧑‍🔧 Sei alla ricerca di un progettista, un artigiano a cui affidare i lavori per casa tua?
🏗️ Hai bisogno di un tecnico per la tua riqualificazione?

🔎 CERCA E TROVA IL TUO PROFESSIONISTA SU:

Vuoi scoprire come ristrutturare senza commettere errori ed eliminando completamente il gas da casa tua? 🚫
Vuoi avere una guida fondamentale per scoprire tutti i segreti del settore e capire come ottenere lo status di Casa Zerø? 🏡

📖 IL MIO NUOVO LIBRO "Obiettivo Casa Senza Gas" IS OUT NOW....RICHIEDILO SUBITO 👇🏻👇🏻

NON perderti il 1° numero in assoluto della nostra nuova RIVISTA “Casa Green 360” 🗞 clicca qui:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, siccome Enel energia mi ha raddoppiato la bolletta, ho letto in giro un pò di recensioni, e infatti ne ho trovate di molto positive su Octopus Energy con prezzi decisamente competitivi. Infatti oggi ho sottoscritto un offerta con loro. Speriamo bene.

fernandocico
Автор

Consiglierei di utilizzare il portale offerte di Arerà, è un comparatore di prezzi affidabile.

rafflossa
Автор

Grazie Per i consigli, caro Davide. Io vorrei provare a seguirli e passare ad Octopus. Ma ho un dubbio amletico: fisso o variabile? A quando il prossimo video su questo argomento? Grazie ancora

tizianotiz
Автор

Essendo in scadenza la mia attuale fornitura, darò fiducia a 8pus.
Mi sembra tutto chiaro e privo di cose sottobanco, spero le aspettative vengano ripagate.
Ho scelto la tariffa fissa in quanto almeno avendo il prezzo bloccato, con una stima dei consumi posso far un preventivo di spesa annuale

federicobeggio
Автор

Grazie stavo valutando di cambiare, li prenderò in considerazione.

samueledimirto
Автор

VIDEO TROPPO LUNGHI... Andate al nocciolo della questione da subito, altrimenti si perde la pazienza..

attiliocasarotti
Автор

Io li ho scelti la scorsa estate, appena approdati in Italia. Bonus 50€ di iscrizione poi fissa a 0.25€ per 12 mesi. Questa estate passerà variabile basato sul pun. Per ora chiari e trasparenti, bollette facili da decifrare

gianlucacasadei
Автор

Ottimi video, tutti molto interessanti, sono sempre stato titubante a cambiare operatore, ho sempre il dubbio di passare dalla padella alla brace, c'è ancora il codice amico per OCTOPUS?

valtereusebi
Автор

besterebbe obbligarli a pubblicare il prezzo FINALE al KWATT/H e M3 di GAS... alla fine di tutto

oscarsala
Автор

Appena fatto domanda di passaggio a Octopus! Ovviamente ho utilizzato il codice promo di Soluzioni Green! Grazie per i tuoi video informativi molto interessanti
😜

marcogeninatti
Автор

complimenti per il video, ero indirizzato verso octopus ma mi è stato proposto anche sinergylucegas. attualmente stavo valutando un variabile per la luce. Tu che ne pensi dei due fornitori?

lorenzogaudeano
Автор

Ottimo video!volevo chiederti con un impianto fotovoltaico da 5, 5 sistema di accumolo da 20kw consumo medio 10kw al giorno, avrei intenzione di cambiare il mio contratto Enel da 0, 33 kw mi conviene scegliere un prezzo variabile ?dal momento che ho il fotovoltaico !?
Grazie mille

faustognerre
Автор

Ciao, complimenti per i video. Ci credi che ho consumato 2, 60 cent (9kw), ma tra costi vari, si è buttata a 32 euro? Il canone non c'era perché è un contratto domestico non residente.

dariocaruso
Автор

Io sono passata ad Octopus a tariffa variabile ad Aprile 2023. In quel periodo le tariffe fisse erano introvabili.
Ora ho visto che Octopus ha anche la tariffa fissa ma non è possibile fare il cambio se sei già cliente🙄

loredanavinci
Автор

Non è un "vuoto" normativo. E' una deliberata presa per il mulo dei cittadino. D'altronde le lobbies spingono sui legislatori mica per niente!

EmilioSpider
Автор

Buonasera.. Grazie per la condivisione di questo video.. Chiedo una conferma: octopus risulta quindi una scelta conveniente indipendentemente dalla presenza di un impianto fotovoltaico?

davidelinofrontini
Автор

Grazie, ma al minuto 10', 36'' (e tutte le altre volte) hai parlato talmente veloce (come tantissimi you tuber) che non si è mai capito la cosa più importante: il nome del fornitore. Grazie sinceramente per tutti i video. Franco.

FRANZBUDE
Автор

Ciao grazie x i consigli.. Quale è il codice sconto d a presentare a octopus?

simoneselli-bygo
Автор

Grazie per il video, aspetto il prossimo perché ho fotovoltaico da 6kwp con accumulo 10kw colonnina e auto elettrica (sono riuscito a completare tutto il 110 assieme a cappotto serram.imp.idraulico pompa di calore ecc ecc) e mi interessa cambiare fornitore in vista dell’inverno
Quindi grazie inizio a spulciare il sito del fornitore

pizzaimperfetta
Автор

Ciao😊 ho scoperto che addirittura leroy merlin vende pannelli fotovoltaici...sono rimasta di sasso! Diciamo che il prodotto e' quello che e', molto basico, con una garanzia di 10anni (pannello monocristallino da 400watt a 200euro) e a costi diciamo accessibili.... non e' la mia filosofia di acquisto ma trovo che sia 1 bene il fatto che diventi 1 tecnologia 'normale' per tutti

emy_g