Giovani SVEGLIATEVI! Ecco come si fa carriera in un'azienda

preview_player
Показать описание
PARTECIPA AL WEBINAR GRATUITO:👇

VISITA IL MIO SITO:

ORDINA IL MIO LIBRO "ALLINNERS" SU AMAZON:

Seguimi sui social: 👇

Se sei un dipendente e vuoi scalare l'azienda e progredire nella tua carriera devi riuscire ad avvicinarti il più possibile alla mentalità dell'imprenditore e diventare un dipendente imprenditoriale.
Di cosa si tratta?
Guarda questo video.

#MatteoPittaluga #CarrieraAzienda #MentalitàImprenditoriale
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sei un dipendente? Ti piacerebbe cambiare mentalità per crescere nella tua carriera?

MatteoPittalugaofficial
Автор

Non si possono trovare persone come te, ognuno vive la vita a modo suo e non tutti vogliono buttare il tempo in un lavoro che probabilmente nemmeno gli interessa fare, la gente ha una vita, vuole viverla non vuole essere schiavizzata, questo mondo è sbagliato, si sono tutti dimenticati che vivere non vuol dire stare ore e ore dietro ad un lavoro

charliewood
Автор

ma smettiamola uno secondo, questo deve essere a disposizione 24/24 sacrificando tutto per una speranza di aumento, perché non fa un discorso se il dipendente ti fa guadagnare con gli extra gli dai una bella percentuale subito, non tante promesse di paghero', ti rendi sempre disponibile, ti assumi le responsabilità' e poi magari dopo anni ti ritrovi ad aver sacrificato vita per una promessa.
Altra domanda perche' e' passato da dipendente a imprenditore? perche' forse non arrivava una mazza nonostante il pittaluga faceva l'extra?

tommasovillani
Автор

Farsi il culo, vivere in funzione dell'aumento, della stabilità... sperando di essere notati, questa per me è follia. Vengo prima io, poi il resto, no che stacco 1 ora più tardi e faccio il cavalier servente in funzione dell'imprenditore. Stiamo scherzando?!

riccardocecconi
Автор

Non è sempre cosi purtroppo.. ho passato anni lavorando sempre, buttandosi in tutti i progetti con entusiasmo.. certo, il mio capo mi elogiava a parole.. anche di fronte ai clienti.. morale della favola, promossa una persona che non ha mai cercato il limite, che ha vivacchiato, creando in passato diversi problemi.. a volte preferiscono chi dice signor Si e non si impegna..

robertoforesti
Автор

Classico discorso da imprenditore. Pretendere il massimo e dare il minimo. Perché il lavoratore dovrebbe lavorare 10/12 ore al giorno? E poi subito dopo mi parli di eticità e integrità, dici che tu sei il tuo lavoro e che rappresenti sempre l'azienda, anche fuori dal posto di lavoro. Fai l'esempio di chi lavora in una discoteca non può andarsi a svagare nel proprio tempo libero in un'altra discoteca. Vedi che il lavoratore nel tempio libero può fare quello che vuole, non siamo prostitute schiavizzate. Ma soprattutto al di fuori del lavoro abbiamo una vita. Io sono uno che dà il massimo a lavoro, ma le mie priorità sono altre e non ci tengo di fare carriera a discapito della mia famiglia, della mia salute, dei miei amici e delle mie passioni. Lavoro per vivere e non il contrario, non voglio fare la fine di chi ha trascorso tutta una vita a lavorare 10/12 ore al giorno per poi trovarsi a una certa età con un profondo vuoto interiore.

jeanforou
Автор

Vi racconto la mia esperienza. Penso che ci siano aziende che danno valore ai dipendenti ma siano pochissime e magari di nicchia. Per la maggioranza un dipendente è uno strumento per perseguire lo scopo aziendale! Io sono stato per venti lunghi anni quello di cui l'azienda aveva bisogno. Ho fatto come dice Matteo, mi sono fatto il mazzo. Le mie competenze sono aumentate e migliorate, ho fatto straordinari su straordinari, cambiato mansioni in base alle esigenze, quantità e qualità.
Ad oggi lo stipendio è uguale a quello dei lavativi, la mia mansione non è quella che meriterei ma quella di cui ha bisogno l'azienda. Mateo Pittalunga dice una cosa vera ma solo per lui.
Quasi tutte le aziende operano diversamente: se ti fai il culo a svolgere le tue mansioni sta sicuro che solo un pazzo ti toglierebbe da lì per darti una promozione magari a responsabile per poi magari sostituirti con un incapace!!!
In una casa puoi spostare muri finestre porte ma non le colonne portanti!
Consiglio: non siate mai le colonne portanti!!!

ernestovillella
Автор

Ti do perfettamente ragione, io dopo 18 anni nella mia azienda, ero un semplice operaio ma con un ambizione imprenditoriale con una visione a 360 gradi mi sono sempre reso disponibile sul lavoro anche perché mi è sempre piaciuto quello che faccio.
Con l entrata di una nuova società dopo 16 mesi sono stato notato dal nostro presidente nuovo per le mie idee, ma soprattutto per la decisione che avevo nel prendere delle iniziative, ora sono il nuovo responsabile generale di produzione per adesso ho 35 persone da coordinare, più avanti saranno di più.
Quello che mi sento di dire è date ascolto solo a voi stessi, dissociate da quelli che si lamentano sempre vi porteranno solo affondo, usate il fostro focus e concentratevi su quello che vi piace veramente, volere è potere ricordatevelo.

thomasbelletti
Автор

Questo piu che il metodo per fare carriera è il metodo per finire in burnout in 3 secondi... Uno può dare tutto per l azienda e ricevere i cambio solo parole, altro che soldi. D altronde per l imprenditore se un dipendente produce tanto vorrà tenerlo a quel costo li perché si cerca sempre il massimo risultato al minimo costo.

IacopoCutino
Автор

La trappola della carriera.
Soprattutto nelle multinazionali in cui fanno leva su queste persone che vogliono fare carriera.... e poi loro si sbattono. E restano li

saraa.
Автор

Diciamoci la verità... siamo qui a vedere questo video per capire come fare il salto da dipendete a manager. Questo perchè in italia c'è una forbice mostruosa tra paga del manager e quella del dipendente, e questo ti porta a capire o quanto meno a cercare di capire... In questo video trovo attinenza con il mondo ideale, un mondo forse anglosassone dove il capo vede che ti sbatti e ti vuole promuovere come giusto che sia, sempre in concomitanza con le risorse economiche dell'azienda. Qui in Italia essendoci un sostrato di piccole e medie imprese al capo fa comodo che il dipendente si sbatta, magari lo elogia, ma di fatto non c'è un compenso... Ho visto gente massacrarsi nonostante le competenze per poi essere superate dal lecchino di turno e manager stradelegare prendendosi gli elogi dei capi azienda, anche se dietro c'era un dipendente zelante, e il primo a buttare fango sul dipendente che proprio in virtù di quell'entusiasmo e della voglia si era accollato la responsabilità in un determinato contesto....

Davidpackard
Автор

Capita che l'imprenditore sprema all'osso senza dare e tutto quel sacrificio e shake shake va a farsi benedire

OraclePerryfumes
Автор

Ok, tutto bello in un mondo ipotetico. Però stai ignorando totalmente tutti i rischi del dipendente.
La mia esperienza:
Mai tirato indietro ad un lavoro e l'azienda dove lavoravo (anche se ero giovanissimo dai 20-25 anni ) era contentissima, mi dava cose in più da fare solo a me perchè si fidavano, anche di una certa responsabilità; ma purtroppo, non hanno MAI ripagato gli sforzi extra e alle volte si parlava di arrivare a casa alle 20/21 di sera attacando alle 08:30 di mattina. Ovviamente me ne sono dovuto andare.
Nella seconda azienda totalmente un altro modo, lavoro il giusto non rifiutando nulla di extra e mi stanno già riconoscendo dopo poco tempo dei compensi extra.
Il video mi è sembrato un po' troppo incentrato a mostrare i "difetti" del dipendente medio tralasciando tutto quello che in realtà succede.

ah e per intenderci sto parlando di 2 multinazionali dello shipping, con un organizzazione; non di aziende piccole locali.

ilBaskettaro
Автор

Sai quanti ne ho visto che poi si sono licenziati facendo come dici tu? Non avevano più vita, ne interessi ne relazioni perché assorbiti completamente dal lavoro per compiacere il capo.
Pensate da dipendenti non da capo perché ci sono anni di lotte per ottenere un po' di diritti sul lavoro.

Cicciociao
Автор

io preferesco fare 8 ore, ma produrre di più (si chiama produttività),
se faccio 3 ore in più ogni giorno giusto per farmi notare non ha senso.

in america c'è chi è così bravo che lavora 4 ore ed fa quasi tutto il lavoro di una giornata.
e viene promosso

calcio
Автор

Disgustoso. Mentalità anni 80 decisamente anacronistica e controproducente. Buona fortuna per la tua attività, con questo modo di ragionare ne avrai bisogno.

HeloSworld
Автор

Matteo io sono come te di testa, 29 anni, laureato, super preparato, lavoro anche 12 ore al gg se necessario e faccio cose che altri lavoratori si sognano. Felicissimo di farlo e di imparare ogni giorno 100 cose diverse. Sai qual'è il problema? Che se io guadagno 40 il mio capo guadagna 1000 e questo non va bene. Ho sempre fatto il miglio extra e tutto quanto da te citato, ma se l'imprenditore dal lato suo non fa il passo verso di te dopo 5 anni penso che la situazione sia chiamata "sfruttamento" e sinceramente iniziano a girare anche le balle... mi aprirò il mio studio e pianterò una salutata a tutti

tonyoa
Автор

io non ho voglia di lavorare voglio vivere tranquillo senza rotture di palle figurati se devo lavorare di più per un'azienda che non è neanche la mia ma non ci penso neanche lontanamente. per ora riesco a lavorare un giorno e mezzo a settimana e in futuro non ho nessuna intenzione di lavorare di più.

Marco-runh
Автор

Ciao caro Matteo!

Capisco bene il tuo punto di vista, vorrei per questo chiederti cosa ne pensi di una situazione lavorativa come la seguente:

- Lavoro di circa 8 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, 4 ore il sabato.
- stipendio di 600€ al mese
- partito da zero, dopo 9 mesi con una buona autonomia nei lavori da svolgere ma sopratutto molta fiducia e disponibilità.

In una situazione simile c’è speranza di crescita, di stabilità? È sbagliato pretendere di più e quindi offrire da parte del dipendente sicuramente più flessibilità? È strano chiedere dei permessi di tanto in tanto per poter arrotondare e riuscire ad arrivare a fine mese un po’ più serenamente?

siculo
Автор

Mi hai descritto, per imparare e aiutare il mio capo nel far crescere l’azienda ma più per imparare competenze imprenditoriali li lavoro gratis dopo lavoro da operaio, gli lavoro gratis il sabato solo perché voglio imparare quando lui invece vuole pagarmi. Spero di fare strada

cristian