Piero Angela: 'I giovani hanno diritto a sviluppare il loro talento in Italia'

preview_player
Показать описание
Abbiamo incontrato Piero Angela, il più noto divulgatore scientifico italiano, per farci raccontare la sua lunga carriera televisiva iniziata ben 64 anni fa. A margine dell'incontro, tenutosi nell'ambito della manifestazione "Futuro Remoto" a Città della Scienza di Napoli, si è raccontato a tutto campo ai nostri microfoni: "La mia formula è quella mettersi dalla parte del pubblico per il linguaggio e dalla parte degli scienziati per i contenuti. Credo che le persone abbiano sempre percepito la mia onestà e il mio disinteresse, questo lavoro mi piace al punto che lo farei anche gratis".

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Uomo di cultura e grandissimo divulgatore. Un modello durante la mia infanzia ed un esempio di grande professionalità e signorilità. SuperQuark e programmi simili devono tornare in modo prepotente sulla RAI poichè la cultura è davvero l'unica arma a nostra disposizione per cambiare mentalità e rompere l'immobilismo di cui il nostro paese soffre.

Azdrail
Автор

Ha dimostrato che il lavoro e la serietà con valori di correttezza e coerenza..rispetto..ecc..nn tramontano mai!..

Abbiamo bisogno di riappropriarci di questo valori.... assolutamente!!

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA...RISPETTO A QUESTO GRANDE UOMO!❤️

Dany-ykvt
Автор

Un grande! Umile e grandioso allo stesso tempo, tuo figlio è il tuo degno discendente, buon viaggio grande uomo

irideleoni
Автор

"ma tu sei tanto bravo e la gente ti perdonerà che tu sia un figlio d'arte"

ed è proprio così, è bravo tanto quanto il padre, se non di più!

fernandoyanez
Автор

Ciao maestro ci mancherai tanto l'unica cosa che ci rincuora e ci consola e'sapere di avere ancora con noi un grande come te e degno di essere tuo figlio

saveriapace
Автор

Persone nobili di cuore! Grazie a voi!!!

Alex-ehsq
Автор

la musica ad inizio video sembrava ironica😂😂

saamserafini
Автор

A me piacciono molto le spiegazione con le vignette.

alexrossi
Автор

Che tristezza che se ne sia andato. Signori come lui non ce ne sono più.
Becchiamoci i Ferragnez, poveri noi.

gianna
Автор

Ma in Italia se uno volesse fare l' archeologo?

ivanbombana
Автор

LA VITA è BELLA anzi bellissima

Son un artista metafisico

Sunto della Bibbia, del Vangelo, della scienza e della conoscenza cui l'uomo si spera un giorno possa pervenire:

La vita è bella, se la persona col crescere conserva la veglia in assenza di sonno da sveglio della fanciullezza (operativo in lui lo Spirito Santo), rinunciando a priori agli affetti carnali (Genesi 2.17), propri del regno animale (essenzialmente carnale), inversi al sistema guida umano dell'amore per il prossimo (essenzialmente spirituale), che diversamente, risucchiando la sonnolenza (il male malessere) nella veglia (nel lobo frontale), la crocifiggerà (la veglia emersa da cui procede ogni bene), in danno della salute psicofisica dell'uomo e della gioia del vivere del fanciullo.

lorenzomarini
Автор

"I giovani hanno diritto a sviluppare il loro talento in Italia" : Se i novantenni andassero in pensione... Ditemi in quale paese al mondo ottantenni e novantenni vengono pagati 450.000 euro all'anno dalla televisione pubblica, (anche per buone trasmissioni, lo ammetto) mentre i giovani restano a casa con le loro lauree e le loro idee. Tanto, i loro figli sono pronti a prenderne il posto: Per voi niente trippa per gatti. Lasciate l'Italia, andatevene, qui non esiste giustizia sociale. I veri talenti se restano in Italia non avranno mai spazio. In più vi prendono in giro facendo finta di essere dalla vostra parte. Poi, un ministro del lavoro che vi insulta perché ve ne siete andati lo trovate sempre, di questo abbiatene certezza: Gli avete rotto i programmi sfuggendo alla schiavitù che avevano preparato per voi. Questo gli da immensamente fastidio. Andatevene!

johnbelushi