dall'assegno sociale alle pensioni d'oro: quanto prendono i pensionati in Italia?

preview_player
Показать описание
In questo focus ci occupiamo del recente "Osservatorio INPS sulle pensioni e sui beneficiari del sistema pensionistico italiano", e in particolare vediamo quante pensioni ci sono in Italia, quanti pensionati, e quanto ricevono, dalle cifre più basse delle pensioni assistenziali, come l'assegno sociale, la pensione di invalidità civile, le pensioni di anzianità, fino alle cosiddette pensioni d'oro, e cioè i trattamenti la cui somma complessiva supera i 5mila euro al mese.
__
#pensioni #inps #pensionidoro
__

#RADIOUCI
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Troppa gente che lavora in nero!! Poi in vecchiaia si chide la pensioni, naturalmente basse! Ma alte se si considera che non hanno MAI contribuito!

AdolfoCaselli
Автор

Tantissimi statali sono andati in pensione dopo 20 anni di lavoro e ora sono 40 anni che la ricevono.

michelemurari
Автор

Ma adesso ho sentito, che per poter ancora garantire le pensioni in futuro, vogliono unificare tutte le pensioni attorno ai 1200 euro per tutti ...Intanto tagliassero le pensioni dei parlamentari e dei vari assessori regionali che dopo 5 anni versati percepiscono una media di 10.000 euro mensili ...🤬

BrunoSecondo
Автор

Ognuno prende in proporzione di quello che ha versato penso sia giusto

mauriziopelagatti
Автор

Sig.ri, ma che senso ha parlare di pensione lorda? Per farci sentite noi Italiani più ricchi e apparire mano poveracci all' estero??? La solita ipocrisia nostrana !!!

GiuseppeDeSanctis-ot
Автор

Buonasera volevo sapere per favore se sapete quando pagano o ricaricano il reddito di cittadinanza di ottobre?GRAZIE MILLE

giuseppelosapio
Автор

Buongiorno.
Everamente, sei
Nostra miss
T.v.t.b.nonna albanese

zyramemini
Автор

Prendono in proporziona a quanto estorto

eugeniocapuano