Stanzani Racconta: L'impatto con le maniere di Lamborghini - Intervista di Davide Cironi

preview_player
Показать описание
È il 1963, Ferruccio Lamborghini sta per iniziare a produrre automobili sportive. Paolo Stanzani, fresco di laurea, assiste ad un confronto tra il suo futuro boss e i vertici Pirelli, traendone non una ma due lezioni indimenticabili.

#Lamborghini #History #FerruccioLamborghini
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non mi stanco mai di sentire questa intervista. Davide grazie per questo magnifico regalo

cristianodisabatino
Автор

Che tempi fantastici, la prima Miura l'ho vista a 18 anni, sono rimasto folgorato, non volevo più muovermi da quell'opera d'arte . Da allora non ho mai più visto un capolavoro del genere, la più bella auto mai concepita da mente umana . Parecchi anni fa, mi sono tolto la soddisfazione dietro pagamento naturalmente, di fare due giri all'autodromo di Magione sulla Miura, era arancione , quasi non entravo talmente era bassa, mi tremavano mani e ganbe al momento dell'accensione, allora avevo una 911 per cui non ero proprio a digiuno . L'emozione è stata talmente violenta che qualche lacrimuccia è scesa quando ho dato un pelo di gas, il rombo della belva ha primeggiato sul mio stato d'animo. Emozioni così mai più provate . Un grazie a quel fenomeno che l'ha progettata .😘...

giorgiomagri
Автор

Lo guardo ancora dopo 4 anni. E ogni volta mi sembra di essere lì con Paolo e Ferruccio, seduti davanti a Pirelli, o viaggiando su una Ferrari in una nostalgica Milano anni '60. Dio mio che emozioni, peccato che poi mi debba ricordare che mi toccherà cercare lavoro in una realtà ben diversa.

valerio
Автор

Per quanto era delicato quest'uomo
avrebbe potuto leggere le favole della notte. Ed è stato un pó così per noi, con l'emozione di ascoltare questa raccolta di favole vere.

proseal
Автор

Storie vere con persone vere. Un'altra epoca e una epica generazione. Davide grazie per averci partecipato questa bellissima storia. L'ingegner Stanzani era un grande!

mariaguid
Автор

starei delle ore a sentire queste storie di vita !

lucacapozzi
Автор

Una sola parola: nostalgia. Nostalgia di un'epoca in cui le persone le conoscevi, sapevi bene perché qualcuno era diventato ricco o benestante, i valori della manifattura erano prevalenti. Oggi siamo in un mondo di "soldi senza odore" (e senza onore) che hanno distrutto ogni base della vita di allora sostituendola con un nulla feroce e senza anima

mirkoroda
Автор

Io non lo so'.... sara' la trentesima volta che guardo questo video e mi commuovo sempre sul finale senza assolutamente tralasciare i contenuti a dir poco bellissimi di tutto il video.

thomasrosati
Автор

Italy in the 1960's and 70's was probably the most influential time period in the history of automotive design. Must have been quite an experience working on such legendary cars back then.
Love that Jarama SVR too!

TheBlaert
Автор

Un documento storico di altissima qualitá. Un insegnamento di umiltá, impegno ma anche estro, tutto italiano. Stupendo video raccontato benissimo dall"Ingegnere".
L'ho rivisto più volte e condiviso.

edobette
Автор

Secondo me, questi video con l'intervista all'Ing, Stanzani, sono fantastici, i migliori, senza nulla togliere agli alti video. Racconti di uomini di altri tempi, di umiltà, la consapevolezza di essere italiani, e la voglia di dirlo a tutto il mondo, realizzando sogni

HoldMusic
Автор

Sono persone anziane ma con uno spirito, una convizione ed idee così fresche che ti verrebbe voglia di dirgli:"ascolta, tieni tutto quello che ho, fai un altro motore. Sarà un successo...". Le tue interviste trasportano in un'epoca in cui avrei voluto avere il privilegio di vivere. Oggi, con l'elettronica, tutto piatto... Che bei tempi. Che passione... Bravo Davide, lavoro eccellente.

stefanotrussi
Автор

Due lezioni attualissime ancora oggi, soprattutto quella del risparmio e di consumare solo quello che serve. Grazie Davide

robertovezzosi
Автор

Avrò riascoltato questa intervista e altre così tante volte da saperle a memoria e ancora non mi stancano. Grazie di cuore davide per il lavoro che fai.

riccardocecchele
Автор

"Te te lo ricordi IL Ferari di Ferruccio?" Grandissimo Stanzani, Grandissima Emilia fucina di motori e di automobili eccellenti!

peocaveo
Автор

Ciao Davide, ho 48 anni...ho visto solo ora questo video...una lezione di vita davvero! Complimenti!!! Hai fatto raccontare al mondo cos’era l’Italia dell’epoca...grande davvero!!! Grazie di cuore!!!

alessandrocolombo
Автор

Il peso dell' esperienza e il calore della passione per i motori. Uomini che hanno reso grande il marchio nelle sue radici . R.I.P. caro ingegnere ❤

maxkoll
Автор

Boh...gli ultimi 2 minuti di video mi hanno addirittura commosso.Lo ripeto ogni volta, questa serie di interviste ai grandi dell'auto hanno un valore culturale straordinario.

domenicos.
Автор

Mai stanco di ascoltare e riascoltare questi Complimenti davvero Davide... Hai fotografato la storia !.... La nostra storia... Grazie ancora!

alessandroriva
Автор

Mamma mia!
Non posso spiegare le emozioni che provo nel vedere interviste del genere!
Grazie mille!

GBari