FTP, FTPS, SFTP : Le Differenze

preview_player
Показать описание
Ciao ragazzi! In questo video parliamo di server. Più nello specifico, di server FTP, protocollo utilizzato per la trasmissione di dati anche a lunghe distanze. FTP è stato uno dei primi protocolli utilizzati in rete per tale scopo, di conseguenza è molto anziano e la sua sicurezza, per essere utilizzato nei sistemi più moderni, non è più sufficiente. Proprio per questo motivo è stato creato FTPS, che pone le proprie basi sul protocollo FTP, ma a differenza di quest'ultimo possiede più layer di sicurezza che lo rendono più utilizzabile ai giorni nostri. Probabilmente, però, avrete sentito parlare anche di SFTP. Qual è quindi la differenza tra tutti questi protocolli, tanto simili quanto diversi? Lo spiego in questo video.

► PROGRAMMI CHE UTILIZZO:
(Il nome tra parentesi si riferisce alla piattaforma in cui utilizzo il determinato programma)

- Shotcut (Linux)
- Audacity (Windows e Linux)
- OBS (Windows)
- SimpleScreenRecorder (Linux)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

server security manomessa vero falso, semplice ftp, poi ftps dress typ pic sar, sono frequenze al minuto o al secondo, quando svolgi un abitudine quotidiana ti accirgi di questo problema, i migliori sono proxy server, e cls, claud leggi con attenzione .

stefanopillai
Автор

Occorreva un po' di chiarezza in questo marasma di protocolli e sigle inverosimili... Ora, grazie a te, credo di aver capito la differenza, ma per sicurezza mi riguardo il tutto una seconda volta!🙄 Intanto, scusa, una domanda da povero idiota quale sono: per "server" s'intende quindi un computer cui ospita ad esempio un sito e tutti i dati relativi agli utenti? E viceversa il "client" sarebbe allora il computer dell'utenza che accede al suddetto sito? Spero di non averla sparata grossa... E questo scenario è applicabile anche ad una rete locale?

jabetitbasen