Il più grande MASSACRO all’interno di una SETTA

preview_player
Показать описание

⚫ Iscriviti per partecipare alla discussione ⚫

La più grande TRAGEDIA dentro una SETTA - Il tempio del popolo

La storia di Jonestown è una delle tragedie più sconvolgenti del ventesimo secolo, un dramma umano che mette in luce i pericoli del fanatismo e del potere assoluto. Negli anni ‘70, in un periodo di grandi cambiamenti sociali, una comunità utopica nasce con la promessa di offrire una vita di uguaglianza, pace e condivisione. Uomini e donne normali, guidati dall’aspirazione a un futuro migliore, abbandonano le proprie vite e le proprie famiglie per seguire un leader che incarna ideali di giustizia, ma che è in realtà spinto da una sete di potere e dominazione. Quello che sembra un sogno di redenzione e speranza si trasforma rapidamente in un incubo di manipolazione e controllo. Questo è un viaggio nei labirinti della mente umana, in cui le promesse di salvezza si intrecciano con i pericoli del controllo, della sottomissione e dell’obbedienza cieca. Questo racconto vi porterà dentro i meccanismi del potere e della manipolazione, vi farà conoscere i volti e le voci di chi ha creduto in un sogno. Jonestown è un monito terribile sul rischio di affidare il proprio destino a chi promette verità assolute. È la storia di un leader carismatico che trascina i suoi seguaci verso l’abisso e di un dolore che continua a risuonare nelle vite dei sopravvissuti e dei familiari delle vittime. Jonestown è la storia di un’illusione che si infrange.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao ragazzi, nel sondaggio che ho fatto settimane fa mi avete detto di mettere video extra sport qui. Io ci provo e seguo il vostro consiglio, vediamo che succede!

GianlucaFraula
Автор

Grande è da una vita che aspettavo un video del genere su questa vicenda, fatto da te poi top

franciszanza
Автор

Hai scritto che succede..succede che Sei un grande..qualunque argomento tratti .. continua ..por favor

ceccacecca
Автор

Conoscevo questa terribile storia ma non così dettagliata, mi fa orrore tutto questo, ancor più pensare che oggigiorno ci sono sette spacciate per culti religiosi! Bellissimo video, Gianluca, molto intenso ed emozionante...

gianlucapertoso
Автор

Caro Gianluca questa storia mette sempre paura ansia e raccontata da te ti fa proprio percepirla bravo continua così, il tuo modo di raccontare lo amo

elybrug
Автор

Gran servizio, e sì in effetti i Video ExtraSportivi sono forse quelli che personalmente preferisco

jonny_logan
Автор

Congratulazioni per l'ottima esposizione di una vicenda veramente allucinante, che conferma la pericolosità di certe sette e di individui capaci di manipolare le menti di tante persone.

SalvatoreForesta-xu
Автор

Dopo questo ci starebbe benissimo Waco

andreabortolin
Автор

Come sempre un capolavoro...conoscevo la storia...una delle pagine più nere di sempre

marcellomerlanti
Автор

Complimenti Gianluca, sei un narratore eccezionale, è sempre un piacere ascoltarti, 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

giorgiourpi
Автор

Il rito di Jonestown l'ho scoperto grazie a Caparezza. Ne fa riferimento in "Confusianesimo" inclusa nell'album "Prisoners 709" del 2017.

Macho
Автор

E fai bene gianluca.... Tu potresti raccontare qualsiasi cosa con quei tempi e quella voce e poi trasmetti davvero quello che ci racconti... Io personalmente mi immedesimo nelle storie che racconti.
Complimenti sempre anche se sono anni che ti seguo !!!

Lele-gquv
Автор

Ho letto tanto su questa vicenda, tu ci hai fatto un video perfetto. Sei un eccellente oratore

TheAle
Автор

Bellissimi questi video storici extra sport, ovviamente bellissimi anche quegli sportivi. Questa piega di mixare le due cose la trovo azzeccatissima. Bravo !

PietroMisticoni
Автор

Sei un grandissimo narratore e una persona meravigliosa Gianluca.. grazie per tutto quello che fai ❤

lorenzocalli
Автор

Gianluca, credo che questo video dimostri defintivamente che il tuo più grande talento non sia raccontare storie di calcio, storie di basket, storie sportive o persino storie di true crime, ma storie in generale. Hai una capacità di scrittura e narrazione che porta al trasporto emotivo praticamente in automatico. Fiero di essere qui dai tempi di GianluWhy, continua così!

danielemanicardi
Автор

Grande video, mi è piaciuto molto! Forse potresti cambiare la thumbnail, perché inizialmente pensavo fosse un video di Cronache di Spogliatoio che parlava della setta.

fenomeno
Автор

Ho avuto modo di ascoltare le registrazioni originali di quel giorno, ciò che più si avvicina alla mia idea di “sottofondo” dell’inferno, una cosa agghiacciante.

Alberto
Автор

Nel 1984 la band Metal dei Manowar pubblicó l'album Sign of the Hammer, in cui è contenuta la canzone Guyana (The cult of the damned), fenomenale e straziante racconto della tragedia di Jonestown

metalmikefreeman
Автор

Complimenti! Grande Gianluca! Sempre pazzeschi i tuoi video

michelenicoletti