RICONOSCERE L'ABUSO - Prima Parte (174)

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

I miei libri:
📙 𝐋𝐀 𝐕𝐄𝐑𝐀 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐏𝐑𝐄𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐒𝐎𝐆𝐍𝐈 - bit.ly/laverainterpretazione
📙 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐀𝐍𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐋𝐔𝐏𝐎 - bit.ly/nellatanadellupo

gabriellatupini
Автор

Lunedì sarò in sala operatoria, come andrà andrà, ma prima volevo dirle dottoressa che lei è stata per me il genitore che non ho avuto. Ho iniziato l'opera al nero due anni fa, quando ero anestetizzata. Oggi non lo sono più, anche se non ho finito l'opera al nero, perché quando dico grazie riesco a dirlo col cuore anziché solo con la mente. Quindi grazie dottoressa! Sono una semplice casalinga, che forse ha avuto la fortuna di avere abbastanza tempo da dedicare alla propria anima. Me ne servirebbe ancora di tempo, sia per proteggere i miei figli sia per me, ma se anche morissi oggi, sicuramente sono un pochino più consapevole di due anni fa. Grazie!

stefania
Автор

Onora il padre e la madre. Qualcuno ha dimenticato un undicesimo comandamento, ONORA I FIGLI E LE FIGLIE.

antonellaaltamura
Автор

Gabriella le siamo vicini, lei è un angelo. Non si rende conto del bene che sta facendo a tante persone che non hanno la possibilità di fare analisi.

cielo.
Автор

Altro che pazza! Lei è un raggio di luce in questo buio!

veronica
Автор

Il mio bambino interiore mi ha salvato la vita;mi ha tirata su ogni qualvolta tutti intorno mi accusavano di "essere matta".
La mia forza è la mia autostima (che come dice lei non è egoismo), la mia sensibilità, che mi ha portata a isolarmi dalla gente che non mi capisce.
Ora vivo in un posto isolato a contatto con una natura selvaggia, da cui mi sento protetta e completamente a mio agio, sola nel bosco.
Se ho voglia di civiltà scendo giù in città, ma mi stanco presto;mi manca la mia solitudine che mi dà forza e serenità.

lorenalongo
Автор

Se un adulto ne picchia un altro viene denunciato, se lo fa a un bambino "serve per raddrizzarlo". Assurdo

lastland.
Автор

Che l’Universo la protegga per tutto il bene che sta donando. Grazie con tutto il cuore.

monicag
Автор

La prego, dottoressa, continui a trattare argomenti scomodi, feroci, improbabili, che ci scuotano da tanto torpore.
Tutta la mia stima e gratitudine 🙏🏻

federica
Автор

Ho sofferto di attacchi di panico, soprattutto mi venivano quando ero a letto sdraiata.
E sono stata abusata.
A 32 anni mi ritrovo a stare sempre e solo sul divano sotto la coperta compresa la testa, come se mi dovessi difendere, per non farmi vedere.
Sto scavando e andrò fino in fondo per elaborare l abuso
Grazie Gabriella. Voce di verità.
Grazie perché lei ha coraggio da vendere.

Irisiride
Автор

Avevo circa 9 anni quando un parente cercò di abusare sessualmente di me, non ci riusci'. Tutt'oggi ricordo ancora nitidamente quella notte. Quando lo dissi a mia mamma fu come dirlo al muro. Questa sua indifferenza mi fece più male dell'altro. Da quel giorno mi sono resa conto che emotivamente presi le distanze dai miei genitori perché anche se piccola ebbi chiaro in me che non potevo fidarmi di loro. Ho sempre avuto paura a stare sola in casa con mia mamma anche perché era capace di picchiarmi improvvisamente e senza nessuno motivo...E ironia del destino senza nemmeno rendermene conto mi sono ritrovata da essere vedova a fare da badante a mia mamma H24. Mi chiedo e mi stupisco di quanta forza ho dentro di me..Cosa devo capire di questa vita? Il perdono? Il perdono per chi ci crede lo lascio a Dio.
Un abbraccio cara Dottoressa 🫂❤️

donatella
Автор

Sono sconvolto. Lei ha un gran coraggio dottoressa, la cosa terribile è che un genitore, che dovrebbe proteggere ed amare i propri figli, possa essere capace di un orrore simile. Non mi capacito di come si possa abusare di un proprio figlio e continuare come se niente fosse. Molti sembrano anche brave persone in apparenza.

eagle-pt
Автор

Ciao Gabriella, non ho mai fatto analisi ma dentro di me mi porto dietro il ricordo di 3 episodi che ho messo a fuoco grazie a te e analizzando i sogni. Non mi è stato risparmiato nulla, nemmeno l’abuso, per non parlare delle botte, gli insulti fino a un tentativo di farmi fuori quando ero ancora a casa a 20 anni; ormai per quel mostro che ho per padre ero solo un peso. Da piccolissimo avrò avuto circa 6 anni dormivo d’estate tutto coperto e con il lenzuolo che mi copriva il capo con il rischio di soffocare per la paura dei “mostri” oggi questi mostri hanno un volto: sono i miei genitori! Mia madre ha avuto la sua parte nella vicenda coprendo un marito malato e tutto per il vile Dio denaro, mi ha sacrificato e venduto. Ho chiuso i rapporti con tutti perché non c’è niente da salvare e in me c’è solo la rabbia verso chi continuerebbe a ferirmi e non ha mai mostrato il minimo pentimento. Non sto bene, sto attraversando una fase di depressione e sono solo come non mai. Forse pretendo troppo da me stesso ma arrivato a questo punto del mio cammino vorrei sentirmi un po’ meglio, invece continuo a stare male, cos’altro devo ricordare di così terribile se mi è stato inflitto di tutto? Mi consigli di andare in terapia? Dirti grazie è riduttivo, sei un faro in questo mondo di ombre.

AlessandroPellegrini-gn
Автор

Chi insegna con leggerezza o per indottrinamento di perdono, debito karmico, scelta dei genitori e cosi via non ha toccato le profondità’ del suo dolore che e’ anche quello del mondo, questo e’ quello che sto capendo nella mia personale discesa interiore. Un caldo abbraccio

LauraPignatelli
Автор

Gabriella, nel giro di 5 ore il video ha raggiunto più di 400 commenti.. perciò.. fatico a credere che le persone smettano di ascoltarla..❤

roro_moveyoursoul
Автор

Forse il video più importante di tutto il canale, che arrivi dove serve

imo
Автор

Dottoressa come avrei voluto trovare una psicologa come lei!!!!

giose
Автор

Mio padre se prendevo un brutto voto a scuola mi legava a una sedia tutto il pomeriggio, mentre mia sorella e mio fratello giocavano in cortile con gli altri bambini. Piangevo legata a quella sedia.. nessuno a darmi anche un parola di conforto... Nessuno...

antoniasgherza
Автор

Sentire che un bimbo su 3 è vittima di ab.. è letteralmente una coltellata al cuore.. tutta la mia solidarietà a chi ha subito queste terribili situazioni 😞

MyaAsmrlover
Автор

Come molti anche io ho ascoltato questo video con le lacrime agli occhi e un dolore lancinante al petto. Quanta soffrenza, quante vite segnate per sempre! Ha sottolineato l'incapacita' della maggior parte delle madri di voler ascoltare nonche' credere alle figlie e ai figli quando questi trovano il coraggio di parlare. Credo sia il colpo di grazia. Allora si e' soli veramente. Soli con le paure, gli incubi, le insicurezze, i sensi di colpa e i meccanismi di difesa. La ringrazio infinitamente per questo video, era necessario. In tanti ne trarranno beneficio.

Sara-LunaYoga