SIMONA SCIONI A TU PER TU CON (1): Francesco Cesare Casula, la Bandiera dei Quattro Mori

preview_player
Показать описание
Chi erano i quattro mori? Perché e da quando la Sardegna è legata a questa bandiera? Il Prof. Francesco Cesare Casula spiega, in un lungo a tu per tu con Simona Scioni, i risultati delle sue ricerche storiche e le implicazioni storiche, sociali, culturali e politiche legate proprio allo stemma crociato in rosso, su fondo bianco ed alla presenza dei Quattro Mori con benda rossa.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno Simona e grazie infinte per averci dato la possibilità di rivedere tutti questi video.
Purtroppo su YouTube non ritrovo più i tuoi video delle puntate della tua Trasmissione su Sardegna 1 DIALOGHI DELLA MEMORIA😢.
Vivo da tanti anni all'estero, e ho potute seguire le Trasmissioni qui su YouTube; hai intenzione di caricare anche quei video nel tuo canale?
Un caro saluto e grazieper tutto❤

caterinasolang
Автор

Mi piacerebbe che uno Storico del livello di CF Casula si interessasse a una bandiera sarda più antica e nostra, rispetto a quella dei Catalano Aragonesi Sarda dei quattro mori. Vero che dopo 540 anni di quattro mori molto molto difficilmente si può cambiare stereotipo, ma almeno per una Storia Sarda più completa è necessario conoscere la nostra bandiera sarda risalente al nuragico e che esiste . Esposta in bella vista nel museo archeologico di Cagliari, in bronzo, attorniata da due cervi, infissi in spade votive e al centro lo stendardo, nuragico, più antico che si conosca della Sardegna.

mairko-vdod
visit shbcf.ru