Misura la tua INFIAMMAZIONE con questo TEST 🔥

preview_player
Показать описание
L'infiammazione cronica è una delle principali responsabili dei molti sintomi che spesso proviamo: stanchezza, spossatezza, dolori aspecifici etc.

Tuttavia, spesso è difficile misurare l'infiammazione, in quanto non esiste un test gold standard. Per questo ho ideato un test in grado di andare a stimare il tuo livello di infiammazione cronica, che trovi qui sotto.

In questo video vediamo quindi cosa è l'infiammazione, la differenza tra infiammazione acuta e infiammazione cronica, e qual è il modo più efficace per misurarla.

______________________

RISORSE DEL VIDEO

______________________

DOVE PUOI SEGUIRMI

#infiammazione #benesserefisico #sintomifisici
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno Dottore. L’infiammazione è sempre una fase di guarigione, recupero ripristino; quando ci tagliamo un dito i tessuti si infiammano per permettere la rimarginazione. È una fase in cui abbiamo sintomi (dolore, fastidio, stanchezza ecc) che sono funzionali al processo. La questione fondamentale è permettere al corpo di portare a termine tale processo riparativo, che richiede riposo e riduzione di funzione. Ci troviamo spesso a vivere in persistente simpaticotonia, a dormire poco e male, con livelli di stress sempre alti e persistenti, tutte condizioni che ostacolano la fisiologia della “restituito ad integrum”, rendendola sub ottimale ed incompleta. In questo modo è come se il corpo fosse in continuo stato di riparazione.

andreafeltrin
Автор

Se poteva dare l'esito del questionario "anche"senza richiedere l'indirizzo email. Cmq grazie per il questionario

Samia-ffks
Автор

Sfido a trovare chi non abbia un livello di cortisolo regolarmente, o un po’ meno, medio alto…

haikarasan