Renault Twingo (2014) | Perché comprarla e... perché no

preview_player
Показать описание

CREDITS
Servizio di:
Riprese:
Editing:
Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie Shakira ! Grazie a te ora mi sono ricordato di quest'auto

imone-ge
Автор

Dopo averla vista al lancio a fine 2014 finalmente l'ho presa (con il
motore tce da 90 cv) e devo dire che mi trovo davvero bene. L'estetica è
accattivante e ampiamente personalizzabile e l'auto estremamente curata
nei dettagli (cosa non comune alle auto di questa categoria), con una
dotazione davvero notevole (io ho speso anche i 1000 € per il navigatore
- non pochi - che offre pure la telecamenra posteriore e una serie di
servizi molto completa, nonché i comandi vocali; precisi e abbastanza
rapidi). In accelerazione e in ripresa si fa valere e i consumi non sono
esagerati (circa 17/18 km al litro, senza trattenermi troppo alla guida
e senza la modalità "ECO" inserita). L'abitabilità è davvero buona e,
senza l'optional del tetto apribile, dietro non si tocca nemmeno se si è
alti 1.90 m. Ottimo lo spazio posteriore per le ginocchia e anche per
le braccia grazie alle portiere molto "scavate" che non rubano spazio in
larghezza. Anche davanti l'abitabilità è notevole per merito della
plancia e del capiente cassettino incassati che consentono al passeggero
anteriore di stare molto avanti col sedile. Valida l'insonorizzazione
sia del mototre (che ha un rombo abbastanza cupo ma - una volta "fatto
l'orecchio" - per nulla fastidioso) che degli pneumatici (da 16 pollici,
optional), meno quella dai fruscii generati dagli specchietti. Sedili
molto comodi e non avvolgenti, cambio ottimo anche se la frizione
"stacca" leggermente troppo in alto e buona frenata. Il bagagliaio,
provato personalmente, contiene senza alcun problema la spesa
settimanale di una famiglia di tre persone, non scalda poi così tanto
come si dice (per via del mototre) ed è ben rifinito e regolare nella
forma, quindi molto pratico e sfruttabile. E i prezzi? Di listino costa
meno di molte sue rivali (che avevo pure considerato) quali Hyundai i10,
Volkswagen Up! e addirittura Fiat Panda!

I difetti? Non può
essere omologata per 5 persone, vero. Ma nemmeno altre concorrenti. E,
ammesso che lo siano, in tre sul divano si starebbe decisamente troppo
stretti...
Non ha il contagiri e questo ammetto che per un amante
della guida è una mancanza non da poco e la ventola del climatizzatore è
un po' troppo rumorosa anche al minimo (ma il problema sparisce
viaggiando oltre i 50 km/h). Le sospensioni sono forse troppo rigide per
il tipo di auto e infine devo segnalare che, nonostante i buoni
consumi, il serbatoio è poco capiente e costringe a numerose soste dal
benzinaio.

thomasthtp
Автор

bellissima, ce l'ho da luglio 2016 e la uso tantissimo, anche in montagna visto che ci vado ogni weekend e anche nelle salite nonostante sia un mille va su meglio della bravo 1200 80 cv di mia madre!! e chi dice che assomiglia alla 500 non l'ha mai guardata bene...a parte il fatto che la 500 ha tre porte e i sedili posteriori sono due buchi... la twingo dietro è comunque molto più spaziosa ed è davvero molto alta rispetto alla maggioranza delle utilitarie! sono davvero soddisfatta :)

chiarasenese
Автор

Bel servizio! Complimenti .... rendi tutte le auto più interessanti di quanto sono !!.

mattiaiannone
Автор

Uno spettacolo!!! carinissima e si guida davvero bene.

andreacaucino
Автор

8l/100 km?? tantissimo! 
ci vuole la laurea x aprire il cofano anteriore..

andreapoligoni
Автор

l' ho comprata ieri.. rossa con ruote da 16, mi sembra proprio un bel progetto, parola di designer :)

guidobottazzo
Автор

Ciao dopo 3 mesi che ce l ho sono in grado di dirvi un po' pregi e difetti della nuova Twingo: premetto che l' ho presa con il supporto sulla plancia, ma se puoi prenditi lo schermo perchè è piu' bello e piu' funzionale. Il supporto va bene è comodo, connette bene via bluetooth ma copre alcuni tasti. Per quanto riguarda l' auto, i pregi a mio avviso sono: 1 sterzo, davvero riuscito per precisione e raggio di sterzo. 2 Posizione di Guida che è rialzata, a differenza di tutte le concorrenti (Panda e I10 comprese, in realtà le ho provate tutte le citycar prima di scegliere la Twingo). In particolare quest' ultima ti consente di trovare esattamente la posizione di guida che vuoi, volendo anche sportiveggiante con volante verticale, un po' alla "Mercedes maniera"( prima classe A per intenderci). 3 Sedili anteriori, davvero comodi e solidi.  4. Vano bagagli senza scalini in ingresso, sembra una stupidaggine, ma il vano se abbassi i sedili posteriori ( con un gesto)  è comodissimo e praticissimo. I difetti invece secondo me sono: 1 telaio un po' rigido ( io però ho i cerchi da 16..) 2 assenza maniglie appiglio interne, 3 accessiiblità cofano anteriore.. che in effetti è forse la cosa che piu' stona nel progetto. E' comunque vero che una volta imparato il meccanismo non è posi così complicato, e comunque il cofano lo aprirai si e no 2 volte all' anno. 4 alcuni comandi non illuminati, come ad esempio quelli del volante.. 5 Assenza automatismo alzacristalli anteriori elettrici.  Venendo al design io credo che nelle proporzioni del posteriore è vero che ricorda la fiat 500, ma forse i richiami maggiori sono proprio con la prima Renault 5. Ti posso garantire che con le ruote sportive è una bella auto, davvero stabile e con grande posizione di guida.  Io non sono campanilista, compro un po' tutto, e la nuova Twingo la ricomprerei. Saluti.

guidobottazzo
Автор

Ha la linea che ricorda (troppo) la 500. Inoltre è la base della Smart For4. I vetri posteriori a compasso sono un chiaro segnale di voler risparmiare, dato che i vetri a scorrimento costano di più ed altre piccole li hanno.

gearbox
Автор

Bel progetto! Bella auto ! Peccato x il cofano macchinoso aprire x controllare i liquidi

mattiaiannone
Автор

Piccola vettura molto interessante. Il piano del bagagliaio più alto (come su Toyota Prius, Lexus CT200, Honda Insight) e senza lo scomodo gradino, può essere un vantaggio, dipende dagli oggetti che si caricano. Io che spesso carico oggetti pesanti e ingombranti (casse, ovvero diffusori acustici e amplificatori, sono musicista) ho sempre guidato auto con il portabagagli senza l'estremità alta. Le normali auto berlina e utilitarie hanno l'estremità alta che rende il carico e lo scarico di certi oggetti impossibile. Riguardo il design, solamente chi non ha uno spiccato senso estetico può sostenere che la Twingo somigli alla Fiat 500. Non solo è differente nello schema meccanico (oggi innovativo sulla Twingo e sulla Smart forfour, ma molto diffuso tra le utilitarie degli Anni 60) ma è diverso il design, che trovo tipicamente Renault... lanuova twingo mi ricorda le Renault del passato. Bella direi.

teleroylichtenstein
Автор

Se la prima twingo uscisse oggi sul mercato, con la sua linea innovativa e originale venti anni fa come oggi, sarebbe la proposta di gran lunga più interessante del segmento B. Renault ormai fa troppo "già visto" che scade nell'anonimato. I tempi in cui innovava davvero sono passati!

WMILANa
Автор

Makkebbellina la twingo!! 🥰🥰mi è sempre piaciuta e forse come seconda auto me la compro!! Usata🥰🥰🥰😊

melamarcia
Автор

Come possono ritenerla uguale alla 500? E' l'antitesi della 500, auto pratica e razionale contro la 500 che ha un tratto snob, ha il motore posteriore mentre nella 500 è anteriore assieme alla trazione, ha 5 porte contro tre, ha un ottimo rapporto tra ingombro e abitabilità contro la 500 che in questo non brilla di certo.

leonardopirrone
Автор

Quanto vorrei una versione RS della Twingo, ci starebbe proprio bene!

kryptecschannel
Автор

Le tre gemelle franco-giapponesi sono migliori da tutti i punti di vista: motore anteriore (soluzione più classica e comoda), sistema multimediale con schermo touch con funzione mirroring e telecamera di retromarcia, prezzo più basso, design non scopiazzato dalla 500.

damianodefiore
Автор

Le citycar di solito sono ergonomiche e "semplici"...sono rimasto allibito dal mettere il motore in quella posizione (che oltretutto riscalda il bagagliaio!!) e dal fatto che abbiano suddiviso le altre componenti mettendole davanti con quel complesso metodo di sblocco...originale Sì ma per nulla comoda da usare/farci manutenzione. Se avesse avuto motore/trazione posteriore "classici" sarebbe stato fantastico.
..al contrario però non capisco chi si accanisce solo sull'assenza del contagiri che in teoria sarebbe l'assenza meno grave...io riesco a cambiare benissimo senza guardarlo..

AyrtonSenna
Автор

A me piace molto sta macchina, poi non parliamo del motore e della trazione posteriore che a mio parere sembra la cosa più intelligente e sportiva (peccato che ci sno troppi controlli sulla sbandata :( )
Se fossi un ingegnere migliorerei i vetri di dietro e sfrutterei di più il cofano davanti mettendo un bagagliaio secondario e un apertura più semplice, soprattutto ci starebbe un bel motore diesel che consuma meno, per il resto è perfetta ;)

listerstormablecartoonandt
Автор

Davvero macchinoso controllare i livelli, per via delle numerose operazioni richieste per sbloccare il cofano anteriore e farlo slittare in avanti per accedervi . Inoltre mi chiedo cosa possa accadere in caso di un urto, anche lieve  a tutto questo complesso  meccanismo.

LonidaLeon
Автор

Salve sarei intenzionata a comprarla a giugno. Ma mia moglie è un po scettica per la storia del calore che emana il motore nel posteriore.cosa mi consigliate?grazie

marcopicco