leggo e commento EINSTEIN in live

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Tu sei un grande. Alla tua età non è semplice trattare di certi argomenti con un tale livello di conoscenze e preparazione A che età hai iniziato a studiare matematica ad alti livelli? Hai fatto tutto da solo sui libri oppure avevi qualcuno che ti aiutava?

matteo
Автор

Ciao Gabriele ! Come va ? Ti ricordi di me? Continua così sei bravissimo !

feffo
Автор

1) le coordinate di V ( V spazio vettoriale) cambiano in modo controvariante ( rispetto alla *matrice* cambiamento di base)

2) le coordinate di V* cambiano usando la stessa *matrice di cambiamento di base* cioè in modo covariante

Ora se prendo questo spazio vettoriale :.... V (x) V* . Indicata con M la matrice cambiamento di base allora quale è la matrice con cui mutano le coordinate? È M^-1 o cosa?

uristic
Автор

Ciao Gabriele, Ho 12 anni e ho la tua stessa passione ovvero la fisica, non penso di fare il professore universitario ma penso che mi farò un azienda di sistemi operativi da grande, a te per caso piace programmare? Comunque vengo dalla Sicilia, ho dei professori che proprio te la fanno odiare la matematica, per fortuna che ho mio padre, mio padre si è laureato nella fisica dei conduttori, però a me piace la fisica quantistica, anche quella dei conduttori e quella atomica, specialmente quella atomica dovrei dire, se continui così da grande diventerai un professore universitario e lo spero per te, così starai bene anche economicamente, allora ci vediamo alla prossima.

joker
Автор

Bellissima presentazione. Sei proprio un ragazzo in gamba! Ho capito piu dalle tue lezioni che da tanta altra gente titolata in rete. Mi piacerebbe farti qualche domanda. Come posso contattarti?

TorrediPisa
Автор

Caro giovanotto genietto.
Io ci capisco poco e ti domando: è vero che la relatività generale quadrimensionale puó interpretare il cronotopo come uno spazio/tempo Eterno ed Immobile dove Passato esiste ancora e Futuro esiste già ma non li vediamo xrchè Osservatore vede 1 solo punto Presente ? Alcuni filosofi lo esprimono in metafora come una pellicola di cui noi vediamo un solo fotogramma alla volta (vediamo la parte ma non l'intero). Un indizio: se il Gemello Giovane quando torna sulla terra incontra il Gemello Vecchio.. allora vuol dire che il primo vede il Futuro del secondo.. ed il secondo vede il Passato del primo.. quindi il Passato ed il Futuro co_esistono. Allora: che ne dici (senza matematica se si può)

pierpier