Mirrorless o videocamera per fare video?

preview_player
Показать описание


*******

la mia camera principale : sony a7S III

la mia luce principale
oppure più economica e silenziosa
Diffusore base che va bene su entrambe

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sono all'inizio e comincio ad aumentare il mio bagaglio vedendo i vostri video. Spiegazioni chiare e intuitive . Grazie mille vi seguirò con interesse!

ardilla
Автор

Finalmente una spiegazione completa, storica, dettagliata, tecnica. La cercavo da tanto, adesso ho capito tutto! Grazie tanto !!

FABRIFABRIX
Автор

Ottimo, ho trovato come sempre molto interessante tutta la storia che vi è dietro a questo mondo. come sempre non posso che ringraziarti per il tempo che spendi nel creare questi video e la grande quantità di info e nozioni che ci regali.

peppusboutique
Автор

Ultimamente a tutte le domande che ho in ambito vedo/fotografico trovo risposta nei tuoi video! Davvero super complimenti per la chiarezza espositiva. Davvero davvero grazie e complimenti. una delle cose positive di questa quarantena è l'aver scoperto il tuo canale!

francescogori
Автор

Complimenti per l'acuta dissertazione su questo argomento. Sono da sempre un appassionato di fotografia e da qualche anno produco per mio diletto anche video che poi carico sul mio canale (ho raggiunto 12 milioni di visualizzazioni). Premetto anche che per 25 anni ho lavorato come giornalista per una tv locale e sono stato a contatto (pur non utilizzandole personalmente) con telecamere professionali e broadcast. Inizialmente ho prodotto i miei video personali in SD con un camcorder, una Panasonic DVX 100 da me acquistata personalmente nel 2007 alla ADCOM di Bologna, poi dal 2015 sono passato al Full HD con una Canon 70D. Data la mia piccola esperienza con entrambi i mezzi, posso dire che la qualità video che può dare una fotocamera è sicuramente impareggiabile (soprattutto in rapporto al basso prezzo di acquisto), ma rimpiango la duttilità e la completezza che soltanto un camcorder può offrire. Mi riferisco in particolare all'utilizzo dello zoom, alla parte audio (con la mia DVX 100 avevo due canali audio, A e B e riuscivo con due i attacchi ad utilizzare in contemporanea due microfoni) e all'utilizzo del mirino oculare (la mia Canon 70 D durante il giorno, al sole, diventa pressoché inutilizzabile in quanto non riesco a vedere quello che riprendo!). Comprendo che con una fotocamera si possano realizzare cortometraggi validissimi, ma com'è possibile registrare una partita di calcio o una sfilata di moda senza avere dei limiti notevoli? Per non parlare di un servizio giornalistico! Il mio editore, quando mi capitava di parlare di questo argomento, mi diceva sempre: "Se si producono ancora telecamere e quando si va in giro per il mondo tutte le tv più importanti le utilizzano ancora, un motivo ci sarà!" Quindi, in conclusione, penso che se si vuole un mezzo che possa soddisfare ogni esigenza occorra acquistare una buona telecamera palmare professionale (naturalmente occorre spendere una cifra che può andare dai cinque agli ottomila euro)! Mi sto sbagliando?

ClaudioMariaGoldoniTv
Автор

Complimenti Giuliano! In ogni video che fai si vede che hai una base dietro e sopratutto una grandissima passione e conoscenza del mondo in cui applichi la tua professione. Continua così. Interenssatissimo argomento questo appena visto!

abeljasarevic
Автор

Complimenti, video con ottimi contenuti!

francescozanfrini
Автор

Video molto interessante, sei riuscito a suscitare in me una nuova ispirazione per nuovi progetti, grazie sempre per il tempo che ci dedichi

djredbass
Автор

Complimenti Giuliano. Bel riepilogo che spiega bene perché ormai in tutti gli ambiti dal cinema al giornalismo le fotocamere vanno prevalendo.

streaming
Автор

Che bell’argomento che hai trattato. Thanks.

peppebravo
Автор

Mi ha fatto piacere riascoltare la storia della nascita delle DSLR, su Canon c'è stato (e c'è ancora) anche il Magic Lantern per spremere al massimo la macchina :)

VivoGlutenFree
Автор

Semplicemente istruttivo. Guardato fino all’ultimo secondo. Grazie mille!

medianima
Автор

Bellissimo video, una vera lezione! 👏🏻👏🏻👏🏻

immobiliarefioretti
Автор

Bellissimo video. Complimenti Giuliano =)

EnricoAndriolo
Автор

Contenuti molto interessanti, grazie Giuliano per averci regalato queste curiosità.

alessandramendozza
Автор

Grazie Giuliano, gran bel video, mi ha fatto veramente piacere una storia recente ma che sembra già lontana tanto è andata avanti la tecnologia

videozappo
Автор

Bravissimo complimenti...ottima capacità descrittiva. Bravo!!!

stefanobonetti
Автор

Grazie mille, un approfondimento davvero ben raccontato

paolapalombi
Автор

Grazie Giuliano.
Tutte cose nuove per me.

Adesso che ho sentito la storia capisco alcune cose, che per altro li ho vissute nel mio piccolo, in questa evoluzione delle macchine fotografiche 👍

Constantin-
Автор

Ciao Ho comprato una Reflex però volevo farti una domanda Ma se faccio solo video perché io me ne intendo solo di video la Reflex si rompe?p

italia-