RICONOSCIMENTO FACCIALE

preview_player
Показать описание
Riconoscimento facciale e sorveglianza biometrica di massa. Recentemente se ne è parlato molto, dopo che il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha commentato positivamente l'utilizzo del riconoscimento facciale come strumento per garantire più sicurezza pubblica. Ma quali sono i rischi di questa tecnologia? E come rispondere all’intramontabile “se non hai niente da nascondere, non hai nulla da temere”?

Ti piacciono i miei video? Offrimi un caffè!
● Bitcoin (BTC): 39P8EmD2ZKpTkgJPKhBoBPZTrTJXV3BvbZ
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Non siamo noi a non fidarci delle istituzioni quando ci opponiamo al riconoscimento facciale, sono le istituzioni a non fidarsi di noi nel momento che promuovono il riconoscimento facciale.

peppe
Автор

Fin quando gli faceva comodo la Privacy era sacra, adesso è un feticcio

SlGONELLA
Автор

Anche io vengo spesso accusato di _"Non avere fiducia nelle istituzioni"_ spesso e volentieri, perché possiedo armi.

Il fatto che nel corso del 20mo secolo, in tutto il mondo, quelle stesse istituzioni abbiano ucciso 262 milioni dei loro stessi cittadini non li sfiora neppure.

TraTranc
Автор

"Tutto ciò che può essere adoperato per sorveglianza e controllo, verrà adoperato per sorveglianza e controllo"
Matteo Flora

giovannisardisco
Автор

Per i crimini basterebbe far scontare tutte le condanne x intero da un giorno all'ergastolo senza sconti e scappatoie varie...ma in questo paese nessun governo ne di sx ne di dx vuole farlo... in questo paese punire i reati è vietato....

abelscott
Автор

Non hai fiducia in un'istituzione dove possono esserci criminali infiltrati e politici corrotti? Si vede che sei in malafede.

robbe
Автор

Forse sarebbe giusto ricordare ai repubblichini di Repubblica che le istituzioni usavano i droni, ma anche gli elicotteri per colpire chi si faceva una corsetta sulla spiaggia da solo, o una famigliola che cucinava un innocentissimo barbecue sul tetto della propria casa. La pubblicità di tanti anni fa diceva: la fiducia è una cosa seria !

clamormar
Автор

Mi fido di più di Hannibal Lecter come babysitter dei miei figli che dei governi italiani zerbini dell'UE e degli USA.

andreabeltramini
Автор

Ho appena acquistato il libro di Albert Jay Nock "Il nostro nemico, lo Stato". Mi ritngo una sorta di anarcoide che ritiene ineluttabile che le persone si organizzino e finiscano per formare uno Stato che le trascende. L'importante e' essere consapevoli che il rischio e' di fare dello Stato un feticcio finendo per considerare la nostra stessa liberta' un feticcio da bruciare a favore del primo.

marcellostefanelli
Автор

Ormai siamo come la Cina, l'unica differenza che i cinesi sanno di vivere in un regime, mentre noi pensiamo di vivere in democrazia e libertà!

nonkonforme
Автор

Ci sono testimonianze di giornalisti che hanno filmato dei furti nelle stazioni di Milano e che hanno anche rincorso i ladri fin dentro la stazione ma sono stati fermati dai poliziotti della stazione che hanno fatto passare i ladri ma fermato i giornalisti inseguitori e li hanno anche costretti a cancellare le riprese video dei furti per questione di "privacy". Al governo della nostra sicurezza non gli interessa nulla. E' solo un pretesto per esercitare un controllo assoluto. Come per la questione salute. Tagliano tutte le risorse alla sanità ma dicono che ci vogliono proteggere con gli elisir.

massimox
Автор

Mi chiedo come faranno a riconoscere e perseguire persone di cui non conoscono l'identità...poiché non dovrebbero essere qui e soprattutto non hanno documenti e dati certi sulla loro reale identità. Le telecamere con riconoscimento non sono per loro, ma per NOI.

francescabattaglia
Автор

La serie televisiva "Person of interest" aveva anticipato tutto

andreatraversa
Автор

Vivamo in un distopico futuro cyberpunk confirmed.

plasticrobot
Автор

Ennesima prova, come se non lo sapessimo già, che siamo in uno stato di polizia e ci avviamo verso il regime totalitario, ok ! Ora, come ne usciamo?

QWERTYUI
Автор

Come sempre informazione di un certo spessore.COMPLIMENTI!

lucianobianca
Автор

A Roma i piduisti sotto silenzione dei fratelli di Italia hanno messo già i cassonetti con greenpass. Credo sia troppo tardi fermare il controllo delle masse e dei singoli contro corrente siamo fottuti.

fc
Автор

Orwell l ho Ripeto è già qui!ma come Ho già ribadito gli italiani sono troppo occupanti con il campionato di calcio e i vari Isole dei famosi o meno fino a quando in un isola non ci finiremo noi! ancora una volta Grazie x i suoi contenuti 😊 4:41

thorkalel
Автор

Se qualcuno commette un grave reato, oggi è possibile riconoscerlo?? Mi è sembrato di capire di si. Quindi basta così. Solo questo aspetto è importante.

sara
Автор

"Da più parti si levano voci stupite dal fatto che i cittadini non si fidino dello stato e vedano pericoli dietro ogni angolo. Ma il punto è proprio questo: *i cittadini non si devono fidare dello stato.* È lo stato che deve mettere in atto ogni pratica per conquistarsi la fiducia dei cittadini. *Fidarsi ciecamente significa solo spalancare le porte a possibili abusi.* È proprio perché dello stato non ci si deve fidare che abbiamo conquistato la separazione dei poteri, i diritti civili e tutto ciò che trasforma uno stato in uno “stato di diritto”. Per assicurarsi che le garanzie democratiche restino sempre in piedi è necessaria soprattutto una cosa: non darle mai per scontate."

- "Perché è giusto criticare una app come Immuni" - Esquire

LucianoAlighieri