L'ORTO AMERICANO - #Venezia81

preview_player
Показать описание
L'ORTO AMERICANO, l'horror gotico di Pupi Avati, è il titolo di chiusura della 81a Mostra di Venezia, in Selezione Ufficiale, Fuori Concorso.

A Bologna, ai tempi della Liberazione, un giovane problematico con aspirazioni letterarie si innamora al primo sguardo di una bellissima nurse dell’esercito americano. L’anno dopo, nel Mid West americano, lui andrà ad abitare in una casa contigua a quella della sua amata, separata solo da un nefasto orto. Lì vive l’anziana madre, disperata dalla scomparsa della figlia che non ha dato più notizie di sé dalla conclusione del conflitto. Inizia così da parte del ragazzo una tesissima ricerca che gli farà vivere una situazione terrificante, fino a una conclusione in Italia del tutto inattesa.

L’orto americano è interpretato da Filippo Scotti, Roberto De Francesco, Armando De Ceccon, Chiara Caselli, Rita Tushingham, Massimo Bonetti, Morena Gentile, Mildred Gustafsson e Romano Reggiani, ed è una Produzione Duea Film, Minerva Pictures con Rai Cinema, prodotto da Antonio Avati, Gianluca Curti e Santo Versace.

Segui 01Distribution su:
Whatsapp 388 1781660
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Lunga vita a Pupi Avati. Molto molto lieta di rivere il giovane e Filippo Scotti sul grande schermo dopo averlo visto nel magnifico "è stata la mano di Dio"di Sorrentino ❤❤❤

giorgiabosco
Автор

Pupi Avati vanto della provincia di Bologna❤....numero uno!!!

_claudio
Автор

Film straordinario, Avati resta molti gradini sopra tanti, il suo cinema è poesia, sogno, atmosfera che riporta al passato ma anche a tutto ciò che siamo e saremo, ha una maestria rara nello scrivere e narrare storie, nel toccare l’anima, sa dirigere gli attori come pochi, inoltre la fotografia è da Oscar, da non perder questo capolavoro. Lo rivedrò sicuramente sul grande schermo, per coglierne altri particolari. Meno male che Pupi c’è. 🌟

cristinabotta
Автор

Io ci ho fatto la comparsa in quel film.

angelodichiara