Docenti di sostegno, tra mortificazione e ricatto: 'Meritiamo rispetto'

preview_player
Показать описание
"Una procedura che ci mortifica nella nostra dignità di docenti". Così si esprimono alcuni insegnanti di sostegno precari, ai microfoni di Orizzonte Scuola, commentando la proposta ministeriale che vorrebbe affidare alle famiglie la scelta dell'insegnante.

A cura di Fulvia Subania.

ORIZZONTE SCUOLA TV

Per tutte le news in tempo reale

Iscriviti al nostro canale Youtube per essere sempre aggiornato con le dirette video, gli approfondimenti, le interviste e le video guide.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Possiamo parlare anche di tutti quelli che hanno fatto il tfa per entrare di ruolo per poi passare su materia o posto comune perché il fare "sostegno" ...non interessa davvero

stefaniafrancia
Автор

Valditara è riuscito a fare spendere tanti soldi a chi è già specializzato sul sostegno per avere una formazione su posto comune. Niente di male fare questa formazione, ma come sottolineato nel video è una formazione ridicola fatta online in due mesi e per i quali bisogna spendere troppi soldi. Per rimanere in graduatoria e non disoccupati. E come se non bastasse ora chi è specializzato nel sostegno e nel posto comune (in modo obbligatorio appunto per non rimanere indietro in graduatoria) rischia di essere superato da chi fa il corso Indire. Che vergogna.

simona