InSella Garage. Tutorial: la manutenzione della catena

preview_player
Показать описание
Benvenuti al secondo video del nuovo format InSella Garage!
Questa puntata è dedicata a una mini-guida per imparare, con l'aiuto del meccanico Filippo Mazzola del network RideUp, a lubrificare e manutenere la catena della moto, che in questo caso è una Benelli Leoncino 500.
Insieme al nostro Luca Frigerio, supportati da utensili Beta, impariamo quali sono gli step, quali le cose a cui stare attenti e proviamo a rispondere a tutte le curiosità riguardo alla catena, che è una componente importantissima della nostra moto
#benellileoncino500 #insellagarage



Per vedere tutti i video iscrivetevi al nostro canale YouTube /insellamoto​

Per ulteriori approfondimenti e per la prova completa, ci trovate ogni mese in edicola con la rivista cartacea inSella

InSella Garage. Tutorial: la manutenzione della catena
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravi! Il video si segue fino alla fine anche se l'argomento non è dei più divertenti

ndf
Автор

Meno male faccio come voi…. Infatti finora non ho mai avuto problemi …. Bravi

borgochieseinmoto
Автор

Buongiorno e complimenti, x la vostra capacità di spiegare in modo semplice ed esaustivo ogni singolo consiglio che fornite

robertomormino
Автор

Salve, grazie per il video! Potreste dirmi se si possono sgrassare anche corona e pignone con i prodotti specifici per sgrassare la catena? Grazie!

stefanopenrhyn
Автор

E voi come fate la manutenzione alla catena della vostra moto? Fatecelo sapere nei commenti!

inSellamoto
Автор

Ottimo video:
Domada, ho la leoncino 500 identica a quella del video e ho notato che non pulite il pignone, e nemmeno la corona, va bene lo stesso??grazie se mi risponderete.
Michele.

rivermesck
Автор

Perché non usate i kit che evitano abbastanza l'effetto goccia x terra ?
Probabilmente mi è sfuggito ma ci sono molti prodotti di buona qualità Bardahl, Petronas, e molti altri anche Italiani in formato spray o tubetto naturalmente si consiglia di leggere le indicazioni del grasso/lubrificante inquanto viene indicato anche la presenza di componenti specifici per la maggior resistenza all'acqua ecc., temperatura e in alcuni casi anche la velocità di resistenza.
Comunque bel video .
Forse mi è sfuggito ma attenzione a non esagerare con l'uso di lubrificante che con l'effetto centrifuga dovuto al momento della ruota potrebbe staccarsi dalla catena e finire sullo pneumatico, di conseguenza potrebbe verificarsi in curva una mancanza di aderenza con conseguente caduta.
Si consiglia di far effettuare tale manutenzione da persona specializzata o competente.😉

VL
Автор

io uso l'olio motore, in questo modo la catena si lava ad ogni lubrificazione. il risultato è certamente efficace perché dopo 60 mila km la catena è ancora in perfetto stato. certo nei viaggi è un lavoro perché la lubrificazione non dura più di 200/500 km a seconda dell'utilizzo (su terra o su strada)

giulianocanevazzi
Автор

Ho avuto modo di seguire molti video inerenti a questa operazione, ed una bassa quantità di questi, consiglia di aprire il vano pignone, per procedere alla pulizia dello stesso, ad ogni pulizia e successivo ingrassaggio della catena, va fatto, oppure non è necessario? Grazie in anticipo per la vostra risposta ✌️

robertomormino
Автор

Se lavo la moto ad un autolavaggio, posso tornare a casa x provvedere all'ingrassaggio della catena così da aver modo di fare riposare la stessa prima del suo utilizzo, o devo farla necessariamente prima di usare la moto??? Perdonate le mie domande da neofita ✌️

robertomormino
Автор

Questo particolare non lo specifica mai nessuno

robertomormino
Автор

Vi siete dimenticati di asciugarla un pochino con uno straccio dopo averci spruzzato lo sgrassatore.

midtown