Restream.io: la guida completa per il live streaming multipiattaforma (alternativa a Streamyard)

preview_player
Показать описание
In questa guida completa vediamo Restream, piattaforma molto simile a Streamyard per il live streaming su diverse piattaforme (es. Youtube, Twitch, Facebook). Purtroppo l'applicazione ha ancora dei piccoli bug, che ci aspettiamo siano risolti nei prossimi mesi.

La presentazione rapida a Restream:

La guida completa a Streamyard:

Grazie ai volontari che hanno partecipato alla chiamata!

Renato Ligas

@LuigiTRAINING

Piero

Prof. Emilio Cascio

Grazie a @giorgiotave per la segnalazione.

I corsi

Abbonati al canale per accedere ai vantaggi:

La mia attrezzatura attuale*

* Usando questi link a te non cambia nulla e supporti il mio lavoro

Hai fruito gratuitamente di questo contenuto grazie ai finanziatori e alle finanziatrici che ne hanno sostenuto la realizzazione.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Andrea, seguo con molta attenzione i tuoi tutorial e ti ringrazio molto per il lavoro prezioso che stai facendo.
Ho cominciato con OBS e adesso sono approdato a Restream che trovo chiaramente molto più comodo e veloce per il format che ho creato dove intervisto musicisti italiani famosi.
Ti segnalo che una delle caratteristiche assolutamente interessanti si di Restream che di StreamYard è di poter lavorare con audio in stereo ad alta qualità e si riesce a fare delle jam online con buoni risultati.
Restream adesso è migliorato, rimane ancora inferiore a Streamyard come numero di layout e personalizzazione della chat live ma ha dei grossi problemi di gestione della banda.
A parità di condizioni, stremyard ha mostrato di non reggere connessioni non perfette mentre Restream rimane sempre perfetto.
Ciao e grazie ancora

MarcoFanton
Автор

E comunque i tuoi contenuti li vedo e rivedo ! Fantastici !

paolorendina
Автор

Ottimo voglio provarlo per le mie live di domotica da invare direttamente su yotube e twitch. Ma si a accesso ai contenuti esterni delle stream? O devo aprirmi il browser per chat e altro?

ipensieridellarchitetto
Автор

Complimenti per la guida e se mi permetti avrei una curiosità da chiederti: in Streamyard se mi connetto da due pc con lo stesso account mi è possibile duplicare la console, quindi avere per esempio cam e mic collegati al fisso, mentre gestisco schermate, collegamenti, ect ect dal portatile che ho a qualche metro di distanza rispetto al fisso. In pratica utilizzo Streamyard come master da due pc. Una funzione utilissima che non riesco ad avere su Restream! Se accedo con lo stesso account da 2 pc differenti, mi crea 2 streaming differenti. Sai mica come posso fare? Grazie mille!

LucaMares
Автор

Avrei un domanda: se uso Streamlabs OBS, come posso fare per invitare in diretta con me una persona con questo servizio, ma che però appaia all'interno del tema personalizzato che ho creato io sul Streamlabs obs? Grazie e complimenti per quello che fai =)

latteecartoni
Автор

Ciao Andrea! Grazie a te ho scoperto molte cose di OBS...una domanda: ho notato che alcuni canali youtube rimettono Live delle Live già esistenti da anni...come fanno? 🤔

AnitaRainbow
Автор

ciao ci spieghi maestro come si fa una diretta streaming gratis su twitter di oggi ? grz

bertoflavi
Автор

Ciao Andrea, grazie per il tutorial, fatto ultra bene come tutti gli altri tuttorial che hai fatto. Ho una domanda da farti?! Come si può gestire lo stream con wirecast utilizando completamente wirecast e usare streamyard solamente come condivisione sui i social. perchè il mio problema e l'audio che trasmetto con wirecast non viene riconosciuto con il segnale video, chiede per forza un ingresso audio da un microfono! come si può risolvere questo problema?! Perchè con wirecast voglio trasmettere vari video che contengono già l'audio. grazie in anticipo...

alfredodisegn
Автор

ciao io ho un problema l'altra sera ho provato a fare streaming da twitch e youtube, premetto che ho l'affilizione su twitch volevo testare il multi streaming e twitch non andava ho la fibra ftth e solo youtube mi andava ho aggiunto bitrait 20.500 come posso risolvere perchè e un peccato non poter streammare da 2 piattaforme in contemporana . uso la versione free comunque . rispondimi per aiutarmi se puoi grazie del video.

lordthunder
Автор

Ciao Andrea. Complimenti per i tuoi video!!! Volevo porti una domanda... E' possibile trasmettere in live contemporaneamente su 3 piattaforme e nello specifico: MIXCLOUD, Instagram e Twitch, possibilmente utilizzando OBS ma sono aperto a qualsiasi tipo di soluzione. Attendo una Tua risposta, ringrazio anticipatamente e Ti saluto calorosamente.

radiohousemusic
Автор

Ciao Andrea, complimenti per i tuoi video tutorials. Hai mai pensato di fare un tutorial su patreon ?

israele
Автор

lo so che non centra con il video ma io quando registro su obs quando chiudo la finestra del programma mi sparisce la webcam così come l'overlay come risolvo???

tizianacastellano
Автор

@Ciraolo con questo sito posso strimmare Fortnite?

lorenzoindezzi
Автор

Ciao andrea, complimenti per il canale. Per evitare tutto questo macchinoso processo si può aggiungere da restream il canale youtube stream now e non youtube events. Con stream now si può gestire direttamente tuttoda restream, aggiungi il titolo, la descrizione eccetera. Dopodiché magari con obs, avvii lo streaming e si configurerà automaticamente su YouTube con il titolo e la descrizione impostata su restream

mattiavitale
Автор

sto cercando una piattaforma più performante di streamyard, speravo in Restream ma non mi sembra un ottima idea.

maurizionardi
Автор

Ciao! Una domanda ma stremmare in contemporanea su Twitch e Youtube insieme è bannabile?

Robrt
Автор

Si può fare una live poi registrare nella live

fares
Автор

Sto guardando il video 8 mesi dopo e il problema ancora ci sta.

andreafatto
Автор

Ciao andrea, tu cosa consigli RESTREAM.IO o STREAMYARD?

nelibe
Автор

E si una l'avevo fatta con questo programma direttamente ma ha qualche problemino ancora .
E nn fa fare proprio tutto.

ornitologiainlive