Ep. 138 Pierluigi Ighina 'Lo scienziato del mistero'

preview_player
Показать описание
Chi era Ighina?
Chi era davvero questo misterioso scienziato, e quali scoperte scientifiche effettuò?

SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

SUPPORTA IL CANALE CON UNA DONAZIONE PAYPAL CLICCANDO IL SEGUENTE LINK:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi ha fatto molto piacere che abbiate parlato di questo grande personaggio della scienza. Chissà, forse le sue scoperte verranno utilizzate in futuro, quando le cose sul nostro pianeta prenderanno una piega

primocontro
Автор

Come sempre...bravo...anche a questo metto like👍

danacaccia
Автор

Grande...lo sapevo che prima o dopo parlavate di Ighina!

wolfyb
Автор

Bravo Dario, un'altra bella puntata. In realtà una puntata non basta per parlare de "Lo scienziato del Mistero", come tu giustamente lo definisci. P.L.Ighina è considerato in alcuni ambienti quasi alla stregua del vero scienziato del mistero: Nikola Tesla. Tesla nella sua vita aveva concepito diverse tecnologie per ottenere energia gratis (le famose Torri di Tesla). Nella puntata hai parlato di scoperte utili per il genere umano. Quasi tutte sono utili, ma altre (come quelle di Tesla e Ighina), non convenivano con le tecnologie già in uso, sulle quali il potere ha instaurato il suo sistema volto al consumo a pagamento. Marconi si avvalse parecchie volte di Ighina come consulente, diverse invenzioni provengono dai suoi studi e non fu solo Marconi a servirsi dello scienziato. Molti altri studi sono stati secretati dopo la sua morte, come logicamente per Tesla, le cui carte furono sequestrate dall'FBI. Per quanto riguarda il cuore e il sole è un concetto noto da tempo: i battiti del nostro cuore sono sincronizzati sul movimento del sole, in pratica gli anni sono da considerare i giri della Terra intorno al nostro astro.

giuseppenardoianni
Автор

Esatto!!
Scienziato scomodo per i poteri forti

-kb
Автор

Ha fatto il matto apposta x confondere le idee e non essere infastidito.. l'esperimento di repulsione ed attrazione delle nuvole è pura elettrostatica, solo che le cariche devono essere tali che bisogna generare un alta tensione notevole dell'ordine dei GigaVolt!
X il resto si è preso burla di tutti.. o forse no!?

oscarvatrano
Автор

Ighina è strano .Ma interessante. Sembra quasi che col metodo scientifico attuale non sia possibile valutare le sue idee. Se c'è qualcosa che possa funzionare o meno a livello ufficiale. Quasi come se non ci fosse interesse o non ci fosse umiltà per poter valutare delle cose del genere.
Comunque anni fa ad una trasmissione televisiva (mi sembra che fosse il Maurizio Costanzo show) ho visto che c'erano dei seguaci di Ighina che portavano avanti le sue idee. (Era presente in studio anche Ighina )Che fine hanno fatto? Esistono ancora e se si a quale punto sono arrivati ? (hanno concluso qualcosa di utile? oppure si sono schierati con i tanti eretici che ci rimettono solo tempo e reputazione)

diegomeregalli
Автор

😂😂😂😂 Una specie di Nikola Tesla, tra genio e sregolatezza con i suoi esperimenti era scomodo a tanti. E faceva paura a tanti!! Sto ancora ridendo a lacrime, faceva piovere sui circuiti 😂😂😂 genio pazzoide!! Bel video interessante e divertente allo stesso tempo

thor
Автор

I GENI SONO SEMPRE PRESI PER FOLLI. ERA UNA GRANDE CERVELLO

lucianacamia
Автор

Ighina aveva capito molte cose su dinamiche che riguardano la natura, secondo me le sue invenzioni erano di aiuto a questo pianeta per risolvere vari problemi ma se esiste un elite di controllo su questo mondo allora le sue idee erano diventate un po' scomode quindi penso che se le sue idee avrebbero fatto comodo alle persone però questo controllo globale se esiste gli avrebbe messo i bastoni fra le ruote almeno idealmente perché altrimenti se queste idee fossero state diciamo convalidate allora questo possibile controllo globale avrebbe perso il controllo stesso sulle masse, come sempre la verità rimarrà nel l'oscurità per gli anni avvenire.

samuelarruzzoli
Автор

Ciao Salvo. Puoi fare un video sul satellite alieno Dark Knight??
Grazie in anticipo e complimenti per il video

CarmeloStilo
Автор

a padova c'e' il centro culturale p, lghina, con trasmissioni radio settimanali, e' tanto che lo conosco, , era un genio secondo me un po' incompreso, bisognerebbe approfondirlo meglio,

annaperetti
Автор

Un fraterno saluto per tutti...
Ringrazio anticipatamente...

-Ne ho parlato dando la mia testimonianza qualche anno fa...
Negli anni del Centro Studi Fratellanza Cosmica nacque con il Centro Internazionale Studi Magnetici un interscambio di conoscenze.

Il Sole, l'uomo e la presa di coscienza.

-Una testimonianza di prestigio come quella di Pier Luigi Ighina a quanto Eugenio aveva anticipato
L'INTELLIGENZA DEL SOLE

Pier Luigi Ighina - Il Profeta Sconosciuto

-Considero un altro ricercatore degno di attenzione Raffaele Bendandi a proposito di un'altro argomento quello dei movimenti tellurici che si possono prevenire...
A presto

solexmal