Nonna vs Fedez per l’inedito di Omar | X Factor 2022 - AUDIZIONI 2

preview_player
Показать описание
Le emozioni che #OmarAhmed porta sul palco sono fortissime e molto intense. La canzone con cui si presenta alle Audizioni di X Factor 2022 si intitola “Immagine”, ed è un brano che lui stesso ha scritto dedicandolo al padre e che parla di perdono.
Il giovane concorrente ha una vocalità molto interessante, tanto che all’inizio della sua esibizione #Fedez chiede se stesse cantando in playback.

Però, per come è costruito, il testo scritto da Omar non ha colpito così tanto il nostro giudice, nonostante tocchi delle corde molto delicate per il concorrente. Anche #Rkomi condivide il pensiero di #Fedez…ma la nonna di Omar non è d’accordo con loro, e dalla prima fila in studio non accetta i commenti dei nostri giudici.

Come andrà a finire?

Il testo di “Immagine” di Omar Ahmed

Oggi sai che c'è
Ti racconto una storia che parla di me Ciò che mi resta di te
È solamente un immagine
Forse non sarai perfetto
Questo è vero lo ammetto
Ognuno c’ha il suo difetto
Cicatrici sul petto
Sul petto
Voci che gridano dentro
Sai mi danno il tormento
Mi fanno stare sveglio
Spero un giorno andrà meglio, meglio

Ma oggi che sono qua
Ti dico che
Ti perdono papà
Ed ora che ho un'altra età
Prenderò in mano la mia vita

E per le volte dove mi sentivo abbandonato
Per le volte dove tu per me non ci sei stato
Per le volte dove mi sentivo un po’ sbagliato
Per le volte dove tutti mi hanno giudicato
Son sicuro ci saranno dei giorni migliori

Da piccolo avevo invidia nei bambini e i loro genitori

Ma oggi che sono qua
Ti dico che ti perdono papà
Ed ora che ho un'altra età
Prenderò in mano la mia vita Ma oggi che sono qua
Ti dico che ti perdono papà
_____________________

Continua a seguirci su:

#XF2022 #XFactor2022 #XFactor #Sky
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Da notare come rkomi ha deciso di fare la "parte del cattivo" per far dire si a fedez cosi non veniva insultato troppo, rkomi un bro

emanuelecalo
Автор

Questo è il classico esempio quando un genitore o nonna che sia fanno il male del spesso pure nello sport, tutti siamo allenatori o giudici senza studiare.
Per fortuna parla la voce e la purezza di questo bravo ragazzo....spero di cuore che gli lascino fare il suo cammino in santa pace.
Nonna capisco tutto quello che si può provare ad avere un nipotino così...ma i suoi commenti se li tenga dentro.

tifaediliziasrl
Автор

Conosco il ragazzo la mamma lo portava in palestra aveva 13 ..14 anni lo ricordo con affetto per vari motivi lo riconosciuto per caso era timido e dolce lo vedo molto diverso mi ha impressionato tantissimo gli auguro di continuare, mi ha commosso continua così.Sei fantastico...

cesaretartarini
Автор

Che bella voce! Che bello ascoltare un ragazzo che canta le sue emozioni invece di esaltare la maleducazione, l'uso di droghe e quant'altro. Fedez con il tuo commento rispecchi una società che non vuole più ascoltare ma solo apparire. Omar ti auguro di volare alto e di continuare ad emozionare chi ti ascolta. 🔝💗

carol
Автор

Canzone che mi ha fatto emozionare, tutti a parlare del testo ma le canzoni più semplici come questa danno più impatto. Le cose semplici sono le più belle!!! Canzone che avrà futuro

nicolasfilannino
Автор

Mi piace lui...un ragazzo semplice e pieno di anima....voce molto bella

luciasalamida
Автор

Omar, mi hai fatto venire la pelle d'oca...che emozione. Magari ce ne andassero di ragazzi così bravi a Sanremo. Bravo Omar e grazie per l'emozione ❤

ramonaspera
Автор

Bravissimo Omar, continua così quei due fenomeni non mi hanno mai trasmesso emozioni come hai fatto tu.

giuseppegambino
Автор

Bravissimo.
Se dovessi commentare partirei senz'altro nel opinare le critiche poste a questo ragazzo.
Penso che il testo nella sua semplicità sia strutturato bene e studiato accuratamente a tal punto da arrivare ad una coerenza logica che difficilmente nei testi moderni vediamo spesso.
Con questa semplicità è riuscito a spiegare una storia, la sua storia, e devo dire che ha toccato molte tematiche sensibili e molto forti come abbandono di un padre o letteralmente la mancanza paterna.
Le parole che sono state dette profumano di sofferenza e verità, riuscire a cantare un simile testo Autobiografico senza perdere il ritmo e rimanere sullo stesso piano vocale è tanta roba.
Poi il timbro vocale spacca tanto, originale e unico senza scendere nel cliché vecchio o moderno per farsi volutamente piacere per quello, cosa che ho riscontrato nelle altre canzoni di questa edizione.

bbuudd
Автор

A me sono piaciuti le parole un'emozione forte voce da brividi bellissimo .... bravissimo

stefaniaocchipinti
Автор

La canzone è bella
La voce è bella
Il testo lo sistemiamo per la finale
La giacca jeans di Topolino è troppo figa
Bravo Omar!!!

matthewfalz
Автор

Per me non è immaturo, tutto ciò che ha provato a me è arrivato e quindi questa è arte!!😍 La semplicità alcune volte basta, a me è arrivato dritto al cuore, mi ha demolita. Semplicità non è sinonimo di banalità. Ha una voce davvero particolare. Le basi ci sono, con l'esperienza potrà maturare e incontrare coach che gli daranno consigli su come scrivere testi e canzoni migliori, già nel programma lavorerà con artisti professionisti che lo aiuteranno. I testi banali sono ciò che cercano, questo testo è anche fin troppo profondo per un contesto del genere. È un testo semplice ma profondo, questo ragazzo emoziona e in futuro potrà migliorare e scrivere testi sempre più maturi. I testi immaturi sono altri (vedi "shekerando", ecc). Poi è assurdo sentirsi dire "testo immaturo" in un programma che ha lanciato spesso hit con testi al limite della banalità ("carote", ecc). Sono convinta che se ai provini si presentasse uno che scrive testi di spessore come De André, verrebbe subito scartato perché non fa audience e non lo farebbero nemmeno arrivare in TV. Di solito prendono persone con lacune, che non sanno già fare tutto e a cui possono insegnare durante il programma

laraparolini
Автор

Che carinooo...madò... cucciolo. Bravo e tenero

gabrieleangelucci
Автор

Bravo Omar!
Tutti gli artisti cercano di trasmettere i propri emozioni e la propria vita tramite una canzone o il loro talento, non vedo e non sento niente di banale!
In bocca al lupo 👍🏻

muniresula
Автор

Pensare che è un mio compagno delle medie bravo Omar continua così

anastasiatruzzi
Автор

Mi è arrivato molto e subito, gli si è vista negl'occhi tutta l'ansia e il terrore di essere su quel palco. Spero possa un giorno andare lontano

LaGian
Автор

mi è piaciuto molto sia la canzone che la voce, bravissimo!

Acquarina
Автор

Fedez: canzone un po immatura
Sempre Fedez: Itaaaliana l'estate che cerchi non è lontaaana

pietro
Автор

La cosa che mi fa più ridere é che, il ragazzo é stato veramente bravo a portare una sua canzone con un testo molto delicato e con una voce stupenda.
Non so se abbia mai avuto altre esperienze nel stare su un palco davanti a tanta gente.
So solo che, avere quello che ha fatto lui in giovane etá, dove nel momento della situazione puoi avere disagio, ansia ecc...non è da tutti.
E la cosa che mi fa piú ridere é che bisogna trovare il pelo nell' uovo ogni qualvolta che si esibiscono persone con un perché.
Peró va beh, sicuro che se avesse portato carote sarebbe stato un ragazzo molto talentuoso con voglia di raccontare e con nuove sonorità...😂

Yuri-egks
Автор

RKOMI ha detto di no INSUPERABILE 🤣🤣
Siete una commedia...

HERCULES-imsq