Perseguitava la ex compagna nonostante l'ammonimento, arrestato un 39enne per stalking

preview_player
Показать описание
Decine e decine di chiamate e messaggi, contenenti minacce ed insulti, tanto che la vittima era stata costretta a cambiare numero di telefono.
E così erano iniziati gli appostamenti, pedinamenti e molestie ad amici e familiari della donna.
Lo scorso venerdì sono scattate le manette per un 39enne, italiano, con precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, nonché violazioni amministrative in tema di stupefacenti.
Lo stalking era iniziato una volta conclusa la storia d'amore con la ex convivente, l'uomo non accettava la separazione. Una persecuzione che aveva avuto un'escalation nelle ultime settimane.
La donna aveva già presentato alcune denunce e il Questore di Arezzo aveva emesso un provvedimento di ammonimento. Ma nonostante ciò l'uomo aveva continuato a perseguitare la donna.
L'ultimo episodio lo scorso venerdì, quando l'uomo si è palesato alle spalle della donna che stava portando a spasso il cane, inveendole contro ed insultandola.
La vittima prontamente ha contattato il numero unico di emergenza 112, chiedendo un intevento. Un operatore della Sala Operative è sempre rimasto in contatto telefonico con la vittima, aiutandola a gestire la situazione in modo da rimanere in sicurezza fino all'arrivo delle Volanti.
Acquisite le dichiarazioni rese nell’immediatezza dalla vittima, oltre a quelle già formalizzate nelle denunce precedenti, l’uomo è stato arrestato in arresto in flagranza di reato per atti persecutori e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria associato presso la Casa Circondariale di Arezzo.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La gente é pazza... Parlo dello stalker ovviamente

lroby