Dopo Amici HOLDEN NON ESISTE PIÙ (grazie Laura Pausini)

preview_player
Показать описание
Joseph Carta, in arte Holden, è un cantante italiano diventato famoso nel 2023 grazie al programma Amici di Maria De Filippi. Nasce nel 2000 a Roma ed è figlio del musicista e produttore discografico Paolo Carta, oggi noto per essere il marito della cantante Laura Pausini. Il giovane artista cresce quindi in un ambiente musicale e si appassiona fin da piccolo al canto. Dopo il diploma di liceo linguistico si dedica a tempo pieno alla sua carriera scrivendo le prime canzoni. Sceglie come nome d’arte Holden, un omaggio al suo romanzo preferito dello scrittore J.D. Salinger.
Nel 2019 pubblica il suo primo EP che intitola proprio Il giovane Holden e all’interno del quale inserisce il singolo Se stavo bene con te. Successivamente lavora a nuove canzoni, tra cui Come le altre, Cadiamo insieme e Non fa per me, e produce il primo grande successo poco dopo, un brano intitolato Na Na Na che nel tempo raggiunge i 50 milioni di stream su Spotify. L’anno seguente pubblica altri singoli, come Se un senso c’è, Barriere e Fratè e realizza la sua prima collaborazione importante quando duetta con il collega Gemello sulle note di Flute.
Holden pubblica Prologo, il suo primo album, nel 2021 e vi inserisce molte delle sue prime creazioni aggiungendo alcuni inediti come Cliché, realizzata insieme a Coez e a Quentin40, Nostalgia e Va bene così. Nell’anno successivo il rapper propone diversi nuovi singoli come Fammi a pezzi, Tu lo sai già e Neon. Nel 2023 pubblica la canzone Lampi prima di debuttare in televisione partecipando come concorrente al talent show Amici di Maria De Filippi. Il musicista entra nella competizione gareggiando come cantante e nella sua prima esibizione convince la giuria grazie al suo brano inedito Dimmi che non è un addio. In particolare è Rudy Zerbi a mostrare interesse nei suoi confronti tanto da assegnarli la maglia del proprio team.
Il 22 marzo, a poche ore dall’inizio della fase serale di Amici, Holden decide di ritirarsi clamorosamente il talent show di Maria De Filippi. Alla base della decisione ci sarebbe un momento di sofferenza psicologica vissuto dal cantante. Successivamente, il cantante decide di tornare sui suoi passi e la produzione accetta di reintegrarlo nel cast del talent show.

Laura Pausini (Faenza, 16 maggio 1974) è una cantautrice italiana.
Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte col brano La solitudine e confermando il successo l'anno seguente classificandosi al terzo posto col brano Strani amori e risultando la cantante con le maggiori vendite del Festival del 1994. Raggiunge il mercato discografico internazionale, in numerosi paesi dell'Europa, dell'America del Nord e dell'America Latina, diventando la cantante italiana più nota dagli anni novanta in poi[8], incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano e collaborando, tra gli altri, con Madonna, Phil Collins, Charles Aznavour, Michael Jackson, Kylie Minogue, Miguel Bosé, Ivete Sangalo, Gloria Estefan, Alejandro Sanz, Michael Bublé, Josh Groban, Ray Charles, Juan Gabriel e James Blunt.
Nella prima parte della sua carriera ha cantato principalmente di problemi e storie d'amore adolescenziali mentre dal 1998, con l'album La mia risposta, ha iniziato ad affermarsi come una cantante più matura, con la critica che ha lodato la sua semplicità e la sua voce potente e caratteristica.
Il suo repertorio è basato sulla melodia italiana, evolvendo nello stile musicale nel corso della carriera attraverso influenze di musica latina, pop rock, swing e dance pop.
Le stime di vendita della FIMI e della Rai affermano che la cantante abbia raggiunto 70 milioni di dischi venduti nel mondo aggiudicandosi 226 dischi di platino. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra i più importanti a livello internazionale.

Amici di Maria De Filippi, noto semplicemente come Amici e conosciuto fino al 2003 come Saranno famosi è un talent show italiano condotto da Maria De Filippi.

Il programma va in onda nella fascia day-time con la fase iniziale e in prima serata con la fase serale su Canale 5 dal 14 settembre 2002. Le prime due edizioni erano state trasmesse su Italia 1 dal 17 settembre 2001 al 27 maggio 2003, mentre dal 16 novembre 2020 al 14 maggio 2021 era tornato su Italia 1 solamente per la striscia day-time.
Con ventitré edizioni all'attivo è il talent show più longevo della televisione italiana.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Essendo raccomandato sicuro lo vedremo al festival di Sanremo, spero di sbagliarmi davvero perché sarebbe un ulteriore ingiustizia. Questo ragazzo non ha talento questo è palese ed è palese come ad amici lo osannavano quando si sapeva che non era un bravo cantante

francescomarzullo