BIDEN, TRUMP e gli altri VECCHI: il Potere è diventato Anziano

preview_player
Показать описание
Da Biden a Trump, da Putin a Xi Jinping, il mondo è letteralmente in mano a dei vecchi, e questo è un grande problema. Quali sono gli effetti e quali le cause?
⬇⬇⬇SOTTO TROVI INFORMAZIONI IMPORTANTI⬇⬇

#biden #trump #politica

--------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La questione è che questi vecchi appartengono a una realtà che non esiste più e non possono rappresentare gli interessi e i sogni di generazioni che loro nemmeno conoscono.

esoterico
Автор

Unpopular opinion: esattamente come chi ha meno di 18 anni non può votare o candidarsi a cariche pubbliche, chi ne ha più di 70 dovrebbe avere la stessa interdizione

hiddenfury
Автор

Verissimo i vecchi di oggi sono pervasi da un senso di pericolo da ogni angolo, sono cresciuti nell'età dell'oro e vedono nel passato una magnificenza ormai perduta e irrecuperabile, sono convinti che noi giovani non sappiamo nulla, lo vedo in continuazione da trentenne nella pubblica amministrazione dove l'età media del mio ufficio è 58 anni vengo trattato come un adolescente non importa cosa dica o faccia, la mia proprietaria di casa che ignora le nostre lamentele continue sulla condizione della casa ma ascolta immediatamente la madre della mia compagna che esasperata l'ha chiamata, i vecchi non dovrebbero prendere decisioni perché non hanno più una mente lucida per vedere cosa bisogna fare sono terrorizzati e vittima del loro sentimentalismo o del pensiero ma si tanto quel che devo fare lo faccio fammi godere la vecchiaia.

Nithaelilluvatar
Автор

La vedo dura per noi giovani cambiare le cose senza tagliare teste, perché in democrazia vince la maggioranza e chi ha la ricchezza. Noi giovani non abbiamo ne l'una ne l'altra.

Azimo
Автор

Hai perfettamente ragione Rick. I vecchi sbagliano a pensare di sapere tutto, ma sono i giovani che devono farli ricredere, senza fare vittimismo, ma prendendo posizione e anzi valorizzando le proprie tesi con convinzione e con coraggio, collaborare con i “vecchi”, ed insegnare loro che anche noi possiamo e abbiamo tanto, tantissimo da dare e da insegnare!. Grazie per questa lucida riflessione, dovrebbero ascoltare questo video più persone possibili!

martinadelduca
Автор

Trump: “He’s so old he can’t even play golf”.
Biden: “i was good at golf when i was 16 years old”.

not-ck
Автор

Non ho mai utilizzato il cambly ma imparare una nuova lingua è davvero gratificante e tutti dovrebbero provare. Imparare l'italiano mi ha permesso di guardare questo interessantissimo canale. Grazie rick per il tuo lavoro

jonhdarwin
Автор

Complimenti bellissimo video, ha offerto molti spunti di riflessione.

lorenzobergamini
Автор

Ottima analisi! Il dramma vero è che lo scollamento è già i atto, e i giovani non se ne rendono conto, lasciando ai politici che decidono per loro, che triste 😢

giuseppemoscara
Автор

Grazie Rick, davvero.
Puntata bellissima

enricogarro
Автор

Ciao Rick, fondamentale tematica introdotta. Un pò di bibliografia su questione sfiducia intergenerazione attuale? Magari anche con focus sul nostro paese?

micheleespinoza
Автор

In realtà, il potere, non è mai stato giovane. Fin dalla più tenera età ho visto solo vecchiacci al potere in quasi tutte le nazioni del mondo. Ora anche io ho superato i cinquant'anni e inizio a capire perché il potere è "vecchio" e i privilegi fanno egoisticamente e schifosamente comodo.
A ogni modo, spero solo che le cose cambino nei prossimi anni e si possa avere nazioni con amministrazioni più giovani, meno vanesie e paranoiche. Vedere ancora oggi anziani al potere mette ansia e senso di fallimento e lo dico da quasi boomer che vuole rimanere giovane dentro.

deepblue
Автор

La crisi della competenza potrebbe essere dovuta ad una crisi della valutazione della stessa?
Mi spiego meglio: Thomas Piketty in 'Capitale e ideologia' faceva notare come i laureati nelle migliori universita' americane (ma non solo) siano, in gran parte, figli di benestanti e ultra-benestanti, ovviamente e' impossibile che siano gli unici bravi siano solo i figli di ricchi.

Lensmen-wmin
Автор

Questa cosa la avevo notata da un pochetto, è da un po di tempo che nutro dubbi per il futuro, potrebbbe accadere che i pesi più ricchi crollino, se li vediamo come organismi, essi crescono, invecchiano e muoiono. Potrebbe accade che i paesi adesso sovrappopolati e in via di sviluppo in futuro diventino potenze economiche. Penso che per me giovane (ho 20 anni) dia conveniente ragionare e intuire i paesi che in futuro si evolveranno e andarci per costruirvi un furturo.

MrBoboli
Автор

Il senso del fatto che non vanno a votare è che non si riconoscono nel chi votare. Tutto li, il resto no. Solo non sei rappresentato dalle opzioni disponibili. Si può solo gestire se si avessero dei candidati rappresentativi.

nessunonessun
Автор

Ci andrebbe una rivoluzione geronticida all' interno degli organi di potere 👀?!

PlenaVanitatis
Автор

Penso che un fattore importante è la prospettiva di vita che si è allungata moltissimo

mynameisfrancesco
Автор

Il "chi me lo fafarismo" è anche dovuto ad una profonda invidia rispetto alle generazioni precedenti e a quelle future. "Se è vero che le persone prima di me stavano bene, chi me lo fa fare di sacrificare il mio presente per quelli che vengono dopo?"

Il senso di chi me lo fafarismo, nasce dalla consapevolezza di non poter godere del proprio lavoro e della paura di non poter vivere la propria vita a pieno (individualismo). Questo individualismo ci ipedisce di aderire ad un senso comune di benessere. È l'estradizione di una generazione ad un ordine comunitario. In questo gioco di conflitto generazionale verticale, e di conflitto orrizzontale con altre persone della propria generazione, viene meno la cultura dell'eternità, cioè che le proprie azioni avranno un effetto e una permanenza dopo la nostra morte. È tutto immediato, mutevole e mortale. Le persone vogliono godere "adesso", perché non vedono un "dopo"

A mio avviso è anche il motivo per la quale non si fanno figli. Ho sempre trovato stomachevole la giustificazione che viene data cioé "non faccio figli perché il mondo va a rotoli", no non facciamo figli perché siamo profondamente egoisti. Non vogliamo donare il nostro tempo e le nostre risorse alla generazione successiva. Come ho detto, non vogliamo sacrificarci per un bene comune, visto che non c'è più comunione di fondo.

nova_steric
Автор

La vera domanda è in antitesi al titolo e ossia, il potere è mai stato giovane?

MolecoleUrban-Podcast
Автор

Nel caso del Clown biondo.. era così conciato anche quando non era vecchio.... basta sentire cosa dice... 😂😂😂

maxcap