I SEGRETI dietro la (straordinaria) TECNICA della STELLA del NUOTO MONDIALE: Léon Marchand 🌟

preview_player
Показать описание
_______
GUARDA I RISULTATI DEI NOSTRI ATLETI
_______

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

_______

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

_______

📲 351 703 1922

In questo video approfondiamo la nuotata di Léon Marchand, il nuotatore francese che ha conquistato il mondo alle Olimpiadi di Parigi 2024.

A soli 22 anni, Marchand ha stupito tutti, vincendo quattro medaglie d'oro individuali e stabilendo nuovi record olimpici nei 400 metri misti, 200 metri misti, 200 metri farfalla e 200 metri rana.

Scopriamo come Marchand ha affinato la sua tecnica vincente tramite una video analisi biomeccanica delle sue performance, che lo hanno portato a diventare uno dei nuotatori più dominanti della sua generazione.

Esamineremo in dettaglio come Léon riesce a eccellere in diversi stili, analizzando la sua efficacia nei movimenti delle braccia, la precisione delle sue virate e la sua resistenza alla forza che lo ha reso imbattibile davanti al pubblico di casa.

Attraverso un'analisi tecnica approfondita, sveleremo i segreti dietro il suo successo e offriremo suggerimenti su come possiamo applicare questi principi per migliorare la nostra nuotata.

Un'opportunità unica per imparare dal campione olimpico più celebrato di Parigi 2024 e trarre ispirazione per perfezionare le nostre abilità in piscina.

Nuoto mondiale
Misti Léon Marchand
Stile Marchand
Dorso Marchand
Farfalla Delfino Marchand
Rana Marchand
Marchand 400 misti
Marchand tecnica
Nuotata Marchand
Marchand olimpiadi

#triathlon #nuoto #nuotare #comenuotare #stilelibero #piscina #sport
#swimming #tuffi #tutorial #TutorialNuoto #TecnicaDiVirata #MigliorareLaVirataNuoto #NuotoCompetitivo #IstruzioniNuoto #NuotatoriPrincipianti
#PerformanceNuoto #AllenamentoNuoto #VelocitàNelNuoto #NuotoAgonistico
#PreparazioneFisicaNuoto #ConsigliNuoto #CompetizioneNuoto #AtleticaAcquatica #SportAcquatici #AllenamentoSportivo #EsplosivitàNelNuoto #swimprove #leonmarchand #comenuotaremeglio #comeaumentareresistenza #miglioralatuanuotata #comenuotaremeglio #comeduraremenofatica #nuotarepiùveloce #nuotaredurandomenofatica #triathlon #ironman #nuototriathlon #nuotarebene #comenuotarestilelibero #leonmarchand #videoanalisi #videoanalisinuotata #analisitecnica #comenuotaléonmarchand #parigi2024 #olimpiadiparigi2024 #olympicgames
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questo video è una perla che fa innamorare del canale ma soprattutto del nuoto, della tecnica, dell autoservazione della complessità del gesto..grande marco❤

emilianoanselmi
Автор

Leon Marchand è probabilmente il più grande nuotatore di tutti i tempi... è semplicemente incredibile, niente sembra impossibile con questo ragazzo.

gandigooglegandigoogle
Автор

Molto interessante, complimenti anche per aver sottolineato l'importanza del quinto stile

giovannicaffi
Автор

Ottima analisi di un campione straordinario dalle nuotate belle ed efficaci. L' acqua è davverob il suo ambiente! Mi piacciono particolarmente le sue nuotate a rana, sia nelle frazioni dei misti che nei 200 m. Video veramente interessante.

stefanopinzi
Автор

Sempre ottime analisi!
Complimenti ragazzi!!

micheleceschia
Автор

Bel video come sempre. Per me, che ho iniziato a nuotare in piscina a 56 anni, tutto appare nuovo ed interessante ed è bello provare a mettere in pratica i vostri consigli. A Gorizia, nella piscina che frequento io, c'è una bella squadra che fa salvamento. Mi piacerebbe capire in che modo si differenziano il nuoto di velocità e il salvamento. Grazie e complimenti.

ugomontanar
Автор

Bel video come sempre. Secondo me la luce che si vede tra gamba destra e sinistra nell'analisi del delfino è dovuta all'errore di parallasse essendo la telecamera più in basso rispetto al nuotatore.

criplev
Автор

Ciao Marco, complimenti per questi bei video. Sarebbe interessante, come spunto per un tuo futuro video, un confronto tra le nuotate e i passaggi dei due record del mondo dei 1500 stile libero, uno, recente, di Bobby Finke, l'altro, precedente, di Sun Yang. Grazie, ciao

pierogovoni
Автор

Bowman scopritore e creatore di talenti

TheGarbo
Автор

Il talento di questo ragazzo non si può descrivere solamente con la sua particolare tecnica di nuotata, ma anche con la chimica del doping moderno.

NicolasRuini
Автор

quell'entrata delle mani a delfino credo che impatti parecchio sulla cuffia dei rotatori...è assurdo

palanzana
Автор

Leon non arriva neanche a1.90 cosa ancora più rara per il nuoto moderno contando che a dominato in molte gare differenti

globtrotters
Автор

Oro olimpico delfino
Oro olimpico rana
Una subacquea alla phelps mostruosa, sembra giocare con gli avversari in una gara olimpica.
E chi lo batte questo, ci vuole un alieno?
Speriamo incominci a pensa alle donne, forse..

simoneserraglini