FINE del TERALEAK Pokémon: c'è un GROSSO PROBLEMA

preview_player
Показать описание
Fine del Teraleak Pokémon e possiamo trarre una conclusione: Game Freak ha un GROSSO problema.

ℹ️ Capitoli
0:00 Intro
1:20 I leak di XY
4:08 Il disastro Pokémon Sole e Luna
7:50 Il vero problema di Game Freak
10:22 Conclusioni

#pokemon #teraleak #gamefreak
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

❓ Cosa ne pensate? Vi leggo tutti come sempre!

viglioh
Автор

era una cosa che sospettavo da anni, ma adesso lo sento di confermare: i directors recenti di Game Freak (Ohmori in primis) non hanno spina dorsale, perché se l'avessero avuta questi titoli non sarebbero usciti così castrati

Infine su Centro, probabilmente il Teraleak è chiuso proprio per colpa di Centro che stava dando troppo risalto

DARKi
Автор

Lo ammetto, per il momento l'unica cosa che mi interessa è saperne di più su " Leggende Pokémon Z-A", tutto il resto per il momento per me non conta.

lorenzodifranco
Автор

I giochi del 3DS sono sempre stati tra i miei preferiti in fatto di minigiochi e features secondarie, quindi sapere che ne avevano in serbo altri di alta qualità (se eseguiti altrettanto bene, almeno) mi rattrista un po', anche se sono comunque soddisfatto dei prodotti che sono usciti
L'unica cosa che mi ha rattristato davvero, da grande fan di XY, è aver avuto le prove concrete che Pokémon Z è esistito, era in fase di lavorazione ed è stato cancellato probabilmente per l'ossessione di GF e TPC di far uscire la generazione nuova con gli anniversari decennali, dimostrando che per loro seguire le schedule ha la priorità assoluta su ogni altra cosa.

geg
Автор

Delle corse su i rhyhorn si accenna nei giochi, mi sembra di ricordare che Platan una delle prime volte che ci incontra ci dice che siamo il figlio/a della famosa campionessa di corse su Rhyhorn appena trasferitasi a Kalos e che sia stato lasciato come unico ricordo della feature il fatto che si possa salire salire sul rhyhorn presente nel recinto di casa nostra per per cavlacarlo all'interno di quei 4 pixel.

giovanninocella
Автор

2:38 non voglio fare il tizio da "ehm actually", ma lo faro perché in realta AZ era il nome previsto per Elisio e no che AZ era il boss del team flare

ludovicopescio
Автор

Il punto non è "se sai che sei scarso non cercare di mettere features che non sai programmare" quanto più "sono 30 che fai lo stesso gioco senza variazioni sostanziali come fai a essere ancora così scarso?".
Il problema di non aver saputo espandere l'azienda, né da un punto quantitativo di personale, né da un punto qualitativo di formazione dei programmatori, è "criminale", non puoi continuare su lavori che nello sviluppo di un prodotto (sia esso un software o altro) dovrebbero finire in fase di preproduzione durante i capitoli finali della produzione, non si lavora così a nessun livello, né nell'indie da 4 soldi né nelle grandi aziende.
Ma questo lo si dice dai tempi di SuMo dove si vantavano di aver avuto 1000 persone a lavorare al gioco e poi si scoprì che per arrivare a 1000 contavano pure chi puliva lo studio e il fattorino del bar che gli saliva i caffé (esagerazione comica) e la maggior parte dello studio era freelance, non puoi dover formare alla ben e meglio degli sviluppatori sul tuo motore grafico ogni volta che devi fare uscire un gioco in fretta e furia mentre fai produzione e preproduzione assieme.
Il fatto che non ci fossero almeno due team di sviluppo seri fino a leggende è una cosa allucinante, l'incapacità di comprendere che per sviluppare un gioco l'anno circa hai bisogno di un team A che sia in preproduzione su un gioco A, un team B che sia in inizio di sviluppo di gioco B e un team C che sta terminando lo sviluppo di gioco C lascia senza parole non solo chi lavora nella programmazione, ma anche una persona minimamente organizzata nella vita, non è difficile capire che con 165 (dato al 2021) dipendenti fissi dell'azienda scarsi nella programmazione non riesci a farlo uscire un gioco l'anno soprattutto se si pensa che nei 165 oltre ai programmatori in senso stretto ci stanno anche dirigenti, personale amministrativo, HR, disegnatori, musicisti e designer.

In sintesi: in questo leak si è scoperto che in GF si lavora male sotto ogni punto di vista dalla mala organizzazione alla scarsità di qualità nei programmatori, ma c'è chi lo dice già dai tempi di Ultra Sole e Ultra Luna quando anche le grandi voci critiche del gioco difendevano a spada tratta la compagnia e ci additavano come tossici

cpasticcio
Автор

Se rinunciassero a Spin-off secondari, potrebbero utilizzare più tempo per migliorare il gioco. Io sono disposto ad aspettare anche 6 anni per un gioco buono e innovativo.

giorgiododaro
Автор

Ciao Viglioh, grazie per il video informativo. Io continuo ad essere dell'idea che TPC dovrebbe iniziare a pensare di più in stile capcom, mi spiego meglio: capcom, la sezione di monster hunter in particolare, ha diverse divisioni al suo interno, le quali gestiscono giochi diversi con budget, ma soprattutto scopri ben precisi. C'è chi lavora al gioco di consumo rapido, c'è chi invece ai titoli di consumo giornaliero, ed ovviamente pure coloro che si occupano dei giochi a lungo termine come i titoli principali. Vuoi forse vedere che la nascita di pokemon works potrebbe essere l'inizio di questa prima grande divisione dei lavori? Sappiamo che pokemon DEVE, anche per contratto con la grande N, produrre dei titoli con una certa frequenza soddisfacendo l'esigenza dei consumatori, ma anche scandendo l'inizio degli altri prodotti di diverso consumo, come anime, carte, merchandise eccetera.

La mia speranza è che pokemon works possa prendere il posto di GF nella realizzazione frequente di prodotti videoludici, permettendo quindi a GF di fare le cose come si deve, e soprattutto come vogliono e sperano di fare da ormai anni.

Sarebbe interessante capire a cosa la community mondiale apprezzerebbe giocare, dato che la produzione repentina di prodotti variegati porta soltanto ad un minestrone con ingredienti andati a male.

akishirota
Автор

Non sarebbe stato male se gli allenatori e pokémon potevano assumere il ruolo di protagonista come mini gioco, e penso che ci avrei giocato per svariate ore, e lo stesso sarebbe valso con le Team Battles in pieno stile di reclutamento IE. Credo che avrebbe attirato molti giocatori che si sarebbero appassionati al brand e sarebbero saliti alle stelle. Si ricordo sia i Raid da Spada e Scudo e l’Area Zero insieme ai nostri compagni di avventura. Non riesco a credere che alcune funzioni siano state scartate nella 7 Gen., è un grande peccato!😕

lucapowerz-
Автор

3:35 L'ha fatto solo Ash ha preso parte alla Formula Rhyorn, Serena invece ha gareggiato contro sua madre su degli Skiddo perché la lasciasse diventare una performer (Non capisco perché a quella competizione potevano gareggiare solo le ragazze mentre i ragazzi no ma vabbè)

diegoc
Автор

E vabbe che sarà mai io comunque voglio informazioni su leggende pokémon Z-A

carlottafichera
Автор

3:10 Per ora (Potrebbe essere che in Leggende Pokémon Z-A vedremo qualcosa a riguardo)

diegoc
Автор

Il vero problema di Game Freak è che sono avidi e pigri.
Ci sono persone che prendono i loro giochi e li fanno mille volte meglio, mentre la Game Freak utilizza sempre la solita formula di base aggiungendo uno e togliendo venti.
Gireum Red è l'unico che descrive in maniera dettagliata tutte le cose che fanno kaghare dei Pokémon in generale (non solo le ultime gen)

simoneracioppa
Автор

3:41la formula Rhyhorn nei giochi, viene citata da un npc sul percorso 22, che dice di essere una grande fan di Primula, la campionessa non che madre del protagonista. E li vicino c'è anche una pista di formula Rhyhorn.

alessandronunziata
Автор

È da una vita vita che voglio delle gare Pokémon decenti…

effelol
Автор

Non ricordo se l'ho già detto, però vedere questo video me lo ha fatto venire in mente. C'è gente che non fa altro che lamentarsi per quanto riguarda i giochi, vedono solo le cose negative e criticano crudelmente tutti i difetti che vedono. Ma alla fine, ecco cosa penso dei videogiochi dei Pokémon: Sono dei bei giochi? Sì. Meritano di essere giocati? Sì. Sono perfetti? No. Chi è con me?
Fino ad ora non abbiamo avuto notizie su Leggende Pokémon Z-A, ma ritengo che dopo che il leaker ha fregato un dipendente e ha rubato informazioni, penso che la Game Freak si rimboccherà le maniche.

giacomomarra
Автор

Ma in tutto ciò c'era quel personaggio molto inquietante tutto rosso con i capelli un po' bianco non ricordo il nome ... Di lui è un po' come AZ sconosciuto se non ancora più sconosciuto potresti farci un video sempre se hanno fatto qualche leak ?

Rey-cjeb
Автор

hai detto pokemon robotici? ti sei dimenticato l episodio della prima serie dove c è il parco giochi pokemon con i pokemon robotici

MatteoMenozzi
Автор

Dovrebbero smettere di fare videogiochi... Pokemon è una gallina dalle uova d' oro e investire per qualcosa che vende a prescindere non lo fa nessuno. Sono al top, investi 1 e prendi 100 😢

ClementediPuglia