Pnrr, De Luca: 'Dal governo sconcertante scippo di fondi al Sud'. Fitto: 'Totale invenzione'

preview_player
Показать описание
I presidenti delle Regioni hanno incontrato il ministro Fitto, per chiedere quando verranno sbloccati i soldi del Fondo di Sviluppo e Coesione, ancora congelati, relativi alla programmazione 2021-2027. Fitto ha fornito rassicurazioni che però non sono bastate ai governatori di Campania e Puglia, Vincenzo De Luca e Michele Emiliano. La partita dei fondi di coesione si intreccia con quella della revisione del Pnrr. Il timore di De Luca ed Emiliano è che il risultato sia un travaso di risorse dal Sud verso il Nord.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sapete vero la Sardegna, regione governata dalla lega, sui miliardi del PNRR riceverà giusto qualche manciata di milioni.
È la regione italiana che prenderà meno finanziamenti, mi raccomando conterranei miei continuate a votare lega, così la disoccupazione giovanile in Sardegna dal 40% arriverà presto al 60%

mauro
Автор

È sempre stato così, i finanziamenti europei per l'agricoltura finiscono al 90% al nord e solo il 10% al Sud.
Il Veneto si prende mediamente il 50 dei finanziamenti a fondo perduto Europei per l'agricoltura.
Qua c'è un grande problema di fondo, va risolto

mauro
Автор

In compenso però prendono i voti del sud per governare al nord.

vincenzorosciano
Автор

Sempre le stesse cose....cambiate discorso dite altro...è possibile che si ragiona sempre ideologicamente? Basta, siamo noi Italiani che paghiamo le spese.

massimo
Автор

Sono soldi anche del Sud. Non devono prenderli per altro. Se sono soldi nostri, vanno a noi. Non è un problema nostro se gli altri hanno problemi, sono soldi nostri punto.

valent-s
Автор

Ops....spariti i 220 miliardi.
Pesciarola, ne sai niente?!?
Chiedo per un amico.

jotaro
Автор

Strano che in questi eventi non sia mai intervistato il Landeshauptmann Arno Kompatscher. 🤔

davidglc
Автор

Quali risorse? Quelle del reddito di cittadinanza dove la Campania da sola prende l’equivalente di tutto il nord?

giors
Автор

i gatti si ribellano...la trippa è troppa poca....vota Antonio la trippa...

donatoboffa
Автор

Come, per tutto il corso della nostra vita, il nostro egoismo vede di continuo davanti a sé i traguardi cari al nostro io, ma non guarda mai a quel medesimo Io che non smette di contemplarli, così il desiderio che dirige gli atti discende verso di loro, ma non risale a sé stesso, sia che, troppo utilitario, si getti nell'azione e disdegni la conoscenza, sia ricerca dell'avvenire per correggere le delusioni del presente, sia infine perché la pigrizia della mente la spinge a scivolare lungo il facile pendio dell'immaginazione anziché a risalire il pendio dirupato dell'introspezione.

In realtà, durante queste ore di crisi in cui ci giocheremmo tutta la vita, man mano che l'essere da cui dipende rivela meglio l'intensità dello spazio che occupa per noi, non lasciando in tutto il mondo niente che non ne sia sconvolto, proporzionalmente l'immagine di quell'essere diminuisce fino a farsi non più percepibile. In tutte le cose troviamo, tramite la nostra emozione, l'effetto della sua presenza;lui stesso, la causa, non lo troviamo da nessuna parte.

Fui, in quei giorni, talmente incapace di rappresentarmi Marianne, che avrei quasi potuto credere di non amarla, così come mia madre, nei momenti di disperazione durante i quali fu incapace di rappresentarsi la nonna, avrebbe potuto accusarsi e in effetti s'accusava di non rimpiangere sua madre la cui morte la uccideva, ma i cui lineamenti sfuggivano al suo ricordo.

Ataru-mpkk
Автор

vabbè niente di nuovo, vogliono ripetere quanto già fatto col Piano Marshall, TUTTI I SOLDI AL NORD!

joeyves