Castaneda - Los Voladores, parte 1/4 - Nuova edizione -Traduzione e Recensione

preview_player
Показать описание
I testi sono tratti dal volume “Il Lato Attivo dell’Infinito”, capitolo 16, Ombre di Fango. Don Juan parla per la prima volta a Carlos dei predatori chiamati "Los Voladores", "Quelli che Volano", Flyers. Attenzione! Versione integrale del testo senza le censure presenti nelle edizioni italiane. La traduzione in questo video è tratta direttamente dalle edizioni inglese e spagnola. Attivate i sottotitoli in inglese o spagnolo cliccando sull’icona per poter effettuare un puntuale confronto con il testo originale. Alla fine del video troverete una breve analisi letteraria e linguista e, inoltre, il nostro commento.
In questo canale l'argomento è SOLO Carlos Castaneda. Lo scopo del canale è scambiare gratuitamente Conoscenza tra utenti. Ricordo che non è tollerato lo spam riguardante autori diversi da Castaneda.
Bibliografia
La traduzione è a opera degli autori del video ed è tratta dalle seguenti edizioni spagnola ed inglese:
C. Castaneda, El Lado Activo Del Infinito, ed. Ediciones B, 1997
C. Castaneda, The Active Side Of Infinity, ed. Harper Collins, 1998.
Per un confronto e brevi citazioni dall'edizione italiana:
C. Castaneda, Il lato Attivo dell’Infinito, ed. Rizzoli, 1998.
Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 TESTI - Riguardo i brani delle opere pubblicate nei video: Art. 70 "il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera per scopi di critica di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera".
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Comincio a seguire solo adesso dopo aver letto qua e là già da tempo, alcune cose sui voladores di
Castaneda. Sono davvero contenta di aver trovato questo canale anche perché sapevo che i suoi libri in italiano non sono fedeli alla versione originale. Il Risveglio, la Consapevolezza, la Libertà, l'Amore sono temi che mi hanno interessato sin da giovanissima. Spero di riuscire a comprendere e a mettere in pratica quello che Castaneda ci ha voluto comunicare. GRAZIE infinite x il vostro prezioso lavoro

antonellasirri
Автор

Salve Guerrieri..incredibile è la nostra strada le nostre posizioni in quest'universo.Di colpo alcuni di noi devono smettere di credere a quello che hanno sempre creduto e lasciarsi andare all, energia a questa forza di cui qui si parla...e non c'è scelta lasciarsi andare con fiducia a essa o morire .Io ho sempre pensato di essere nessuno, é la cosa non mi dispiaceva. Molto sinteticamente dico che sono vissuto nella dualità assoluta, Nei miei piani inferiori tutto si muoveva spinto dal motore dei sentimenti e dei pensieri negativi, rancore, odio, rabbia è tutto questo in armonia perfetta con le persone che frequentavo spinte dallo stesso identico motore.Nonostante tutto sapevo di essere nella mia strada ma non sapevo come essa poteva scegliere di evolvere...Ma una grande esplosione con una conseguente infinita caduta, "MEMORIA PIENA".Caos assoluto una non malattia una non morte una non vita....Io dicevo, sentivo che ero entrato in una forma di(era proprio così!)amministrazione controllata.I miei pensieri, sentimenti, emozioni le mie percezioni sembravano amplificati di migliaia di volte da una parte sprofondavo sempre più è come immerso nelle sabbie mobili non potevo muovermi, non potevo pensare, non potevo uscire, frequentare le stesse persone non potevo essere arrabbiato potevo solo restare immobile....Ma dall'altro lato un'immenso implacabile Falco si lanciava in picchiata giù nella parte più profonda del mio essere a distruggere eliminare tutta le ombre nere che erano dentro di sto a dirvi cosa è successo poi perché voi già lo sapete... Quello che voi dite quello che voi scrivete e penso certamente che pensate.In larghissima parte(anche se nel disordine completo)era già presente in me nel mio stato di anima persa.Tutto questo mi piace storie diverse che vanno dalla stessa parte...grazie a voi e a Carlos..❤

domenicogerardi
Автор

Grazie ragazzi per il vostro lavoro prezioso e di grande qualità. Vi seguirò con attenzione.

valep
Автор

Grazie per il vostro lavoro. Veramente "illuminante"!
Iscritto!

fattomane
Автор

Felice di risentirvi ❤ poi seguirà un mio commento adesso devo godermi il video .😊

cirorivelli
Автор

grazie infinite, materiale preziosissimo.

dimitryprokof
Автор

Grazie infinite ragazzi, bellissime anime in cammino, ❤

carmelinadebenedetto
Автор

Precedentemente C.C. aveva già accennato qualcosa sui Voladores nel libro Tensegrità....

Riccardo-fv
Автор

Ciao, quando Nick legge la parte del rumore come di ali che sbattono, come una radio che si sta sintonizzando, un tonfo... è esttamente la descrizione dei rumori che vengono percepiti nel momento in cui c'è il "distacco dal corpo fisico" durante la notte, secondo voi che ruolo hanno i voladores in questo? Riguardo invece il vedere il nostro corpo disteso a letto, cosa ne pensate nel caso in cui avvenga il contrario? Cioè sono a letto e ritrovo me stessa in piedi di fianco al letto che mi guarda, e un'ultima domanda perchè il mio corpo in sogno le prime volte che si rendeva conto si sognare era pesantissimo? Faticavo a gestirlo ho dovuto imparare a guidarlo, poi in breve ci sono riuscita ma questa cosa mi ha sempre fatto pensare. Ancora una cosa... per corpo energetico si intende quello che a volte viene definito corpo astrale? Grazie.

Francesca-ys
Автор

Buona sera a tutti, ho trovato solo oggi il vostro canale. Ho letto il libro in questione anni fa e mi colpì molto il racconto sui voladores. Scopro, ascoltandovi, che lo ricordavo esattamente così come è scritto. Inoltre leggo nei commenti di persone che dicono di aver vissuto esperienze molto incisive. Personalmente non riesco a capire se invece quelle vissute da me lo sono o sono solo il frutto di autosuggestione. Tutto nasce quando avevo all’incirca 5 anni e da allora ho intrapreso un viaggio interiore che non sembra portare sviluppi. E questo è molto frustrante. Benché abbia avuto dei cambiamenti e riesca ad individuare dei comportamenti sul nascere, ad altri non riesco a far fronte ne a superarli. E, ripeto, è molto frustrante. Complimenti per il canale, continuerò a seguirvi.

Diogene-ox
Автор

Molto piu dettagliato del capitolo precedente la tematica dei voladores era la questione suprema per gli sciamani e lo è anche per me questi predatori no parassiti come li chiama qualcuno non si puo paragonare una pulce ad un leone hanno due ruoli diversi, questi sono esseri molto organizzati io posso affermare per esperienza vissuta sulla mia pelle che ci sono vari livelli di entità con vari gradi di livelli di forza e quando si diventa piu resistenti a gli attacchi di uno standart o comune poi subito si ha che fare con uno piu resistente che poi si sconfiggerà dopo tante sconfitte questa e la mia personale esperienza .

cirorivelli
Автор

La vedo dura senza un nagual o un don Juan

FabioCannavo-jpjf