NEMESIS LOCKDOWN: Quando la BELLEZZA costa TANTO

preview_player
Показать описание
✦RIFERIMENTI✦

✦DESCRIZIONE✦
Eccoci a vedere la più che attesa RECENSIONE di NEMESIS LOCKDOWN, gioco da tavolo standalone che rappresenta il secondo gioco base della serie di Nemesis, ispirata alla saga cinematografica di Alien.
Ma è meglio questo o il primo capitolo? In questo video cercheremo di rispondere alla domanda, anche se (come vedremo) una risposta netta non c'è, in quanto entrambi i giochi sono ottimi e hanno una rigiocabilità estrema.

Insomma, il primo Nemesis ci era piaciuto un sacco e questo secondo capitolo forse ancora di più, ma non è da trascurare neanche il discorso PREZZO: perché in questo caso la bellezza costa tanto. E nel video discuteremo anche di questo aspetto.

Di argomenti di cui parlare ce ne sono davvero tanti perché il gioco è vasto e decisamente complesso. Nel video ho cercato di riassumere alcuni aspetti fondamentali ma ne ho sicuramente tralasciati altri, perché per parlare di tutto nel dettaglio sarebbe stato necessario un video ben più lungo!

Detto questo, voi avete provato il gioco? Vi è piaciuto? O altrimenti, vi ispira e avete intenzione di comprarlo? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

✦LEGENDA✦

0:00 Il MONDO di NEMESIS
1:11 Nemesis Lockdown: Il GIOCO
3:10 Lati POSITIVI del gioco
9:54 Lati NEGATIVI del gioco
12:53 Nemesis VS Nemesis Lockdown
14:35 CONCLUSIONE

LINK E CONTATTI

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il "problema" di certi giochi recenti, secondo me, è quando il costo viene eccessivamente gonfiato dal comparto miniaturistico arrivando a sovrastare le meccaniche di gioco (e lo dico da amante delle miniature) . Per fortuna ci sono perle che riescono anche a dare quel qualcosa in più oltre ai bei modelli 🖤

khor
Автор

Ho la versione Kickstarter completa del primo e, lo ammetto, ho fatto il Kickstarter completo anche di questo (fortunatamente è costato meno di 170€!) però ne sono molto contento e non vedo l’ora che arrivi ❤️

marcobrescianini
Автор

Ciao ragazzi! Trovo deludente la caratterizzazione degli intrusi di Lockdown, sono molto più attratto dalle "spore"; pensate di fare video di gameplay con questa variante? Sembra interessante

HarryPlopper
Автор

"è assurdo avere entrambi i nemesis"
Hold my beer!
:D

simonedebellis
Автор

Per il solitario meglio questo o quello vecchio?

AstaRoth
Автор

se volessi giocare in 6 a nemesis lockdown e non ho la prima scatola come posso fare? ci sono espansioni con altri personaggi?=

lucadelmagno
Автор

Io non ho provato ne l’uno, né l’altro, ma se dovessi scegliere, prezzo a parte, che è quello che frega, punterei su Lockdown, sia come meccaniche, che come ambientazioni; quelle mi piacciono un botto rispetto al primo Nemesis, con la doppia plancia, definita molto meglio, e si vede, la possibilità di poter uscire, l’uso dell’ascensore (idea molto carina). La rotellina per i punti vita dei mostri... le migliorie ci sono! Sarà anche un po’ più complesso, ma a questo punto, chissene, come si suol dire!

musicaddicted
Автор

Ho comprato la ristampa del primo Nemesis l'anno scorso sfruttando un mega sconto di DalTenda (ma è stato un salasso lo stesso XD ) . Per quanto mi piacciano l'ambientazione e le nuove meccaniche, sebbene mi pianga il cuore, non ha senso investire altri quasi 200€ per Lockdown. Piuttosto mi piacerebbe vedere altre vostre giocate, magari con l'espansione degli alieni funghi.

stefanolebani
Автор

Ciao, sul sito cranio, Nemesis viene indicato come prossima quarta ristampa. Ma per caso qualcuno sa se nelle ristampe le errata vengono corrette oppure restano tutti gli errori della prima stampa? Perché online si trova un file di ben 8 pagine di errata e mettetele a confrontare ogni volta che si deve consultare una regola potrebbe diventare rognoso.

DavideBausach
Автор

Ho il primo ed ho giocato il secondo da amici ....il primo mi piace molto di più, la semplicità ed efficacia di spiazzarti è imparagonabile, hai poco e puoi fare poco x sopravvivere (in fondo pensandoci bene ti risvegli da anni di criogenizzazione, l'astronave È invasa che cosa puoi fare???oltretutto guasti/fuoco "vecchie ruggini" tra i personaggi) il secondo nostotante la prima volta che lo ho visto ho fatto gli occhi a cuore x il design ad un certo punto della partita ho esclamato(in Milanese quindi immagina la risata generale)e la Madonna ma quanta roba puoi fare qui!!! Poi nelle partite successive mi sono "adattato" ma ho trovato (e visto da altri) modi x farla facile (ovviamente non è che sempre e sempre era facile) rovinando così l'esasperazione del è divertirsi(o morire 👋👋👋

mirkoskamik
Автор

Ho fatto la mia prima partita al Nemesis originale un paio di settimane fa, devo dire che mi piace un sacco, specialmente il fatto della semicooperatività.

mattiatrucco
Автор

L'applicazione che hai citato nel video, sarà solo per lockdown o anche per nemesis base?

gabrielebecchi
Автор

Un gioco davvero meraviglioso 🥰🥰🥰
Sarà nella mia lista desideri 😍😍😍
Quando esce la ristampa del primo nemesis?

simoneciattaglia
Автор

Non ho il gioco, ma per la questione infetto si potrebbe usare delle buste protettive con la parte oscurata (tipo con un pennarello sulla bustina)
Per il resto sono molto curioso.

andreafebo
Автор

Ciao ragazzi, ma esiste anche una modalità campagna, come il primo nemesis?

michael-
Автор

Ciao Nidio volevo chiederti se trow trow burrito extrime aut dor (NON SO SCRIVERLO) è uscito in italiano e se lo porterai .grazie ciao

eliadagonfo
Автор

Sarebbe bello se vendessero una specie di upgrade kit per applicare quanto meno alcune delle nuove meccaniche di lockdown al nemesis base (che possiedo), in primis gli obiettivi della compagnia che sembrano davvero fighi!

Oppure anche lockdown senza miniature, se uno possiede già il base, così si possono usare quelle degli xenomorfi, hai 4 mappe a disposizione e tagli il prezzo della metà (come suggerisce il buon Nidio)

P.s. prezzo veramente esagerato!!!

nikdev
Автор

Le miniature alle volte sono il motivo per cui compro un gioco da tavolo, tuttaviabse queste gonfiano eccessivamente il prezzo finale e fanno parte di un universo narrativo che apprezzo, ma non tantissimo, come per esempio la fantascienza, allora non mi stimola enormemente l'acquisto del suddetto gioco.😂

pietroinversi
Автор

Ma nemesis aftermath quando cacchio verra' tradotto in italiano? qualcuno che lo sa?

thejeaker
Автор

170 gold!?!? 😱 Meno male che ho preso il KS! Che non viene comunque economico, però si giustifica il prezzo pienamente. Gioco fantastico, dal setup non brevissimo (c'è di peggio e non so se l'app potrà aiutare) ma lineare, nel senso che buona parte del setup è standard e non varia da missione a missione. Preso in Inglese, quindi il gioco ce l'ho da un po' di mesi, l'ho giocato più volte, ho dipinto le miniature e mi piace sempre di più. Concordo sul fatto che la complessità sia più apprezzabile da giocatori esperti o seriamente motivati, il primo è più permissivo. L'ambientazione del primo però resta la più bella, per i miei gusti sci-fi 😍

giuseppegallocorvus