13 regole sul condominio | Angelo Greco | Questa è la legge

preview_player
Показать описание
Questa è la legge - Raccolta di puntate - avv. Angelo Greco
.
.
.
#angelogreco #questaèlalegge #condominio
.
.
.
.
QUESTA E' LA LEGGE Una produzione Laleggepertutti
.
.
LA LEGGE PER TUTTI
.
.
ANGELO GRECO, Avvocato, direttore di La Legge per Tutti
.
.
REGIA E MONTAGGIO VIDEO DI Ugo Carella
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Troppo bello il modo ironico in cui dice "questa è la legge" del tipo bella merda eh?

marcobernadei
Автор

Complimenti. Veramente chiaro nell'esporre. Uno dei pochi .

matteorinaldi
Автор

Il maledetto vicino del piano superiore. Ho detto tutto.

Kraiiliox
Автор

Apprezzo moltissimo i suoi video! Continueró a seguire i suoi video e a consigliare il suo canale! Grazie per il tempo che ci dedica

francescocacciato
Автор

Tutte le volte aspetto il momento in cui dice: "Questa è la Legge!"

skyjuke
Автор

Ciao Angelo, relativamente alle molestie dei vicini di casa, i miei hanno praticamente la loro zona living, cucina/soggiorno confinante con la mia camera da letto, così come da progetto del costruttore della casa. Io lavoro su turni e spesso ho bisogno di dormire un po' di più la mattina. Ma il problema è che questa è una famiglia con due bambini piccoli e cane che abbaia spesso, anche la mattina. A ciò si aggiunge il vociare delle figlie che si preparano per andare a scuola. Alle 8 di mattina in pratica è come se fosse mezzogiorno. Purtroppo sono costretta ad interrompere il mio sonno a causa del rimbombare dei vari rumori nella mia stanza. Ho fatto presente alla mia vicina di abbassare un po' il tono di voce e di mettere il cane dall'altra parte della casa in modo che abbaiando non mi arrechi alcuna molestia, ma lei sostiene che il cane può abbaiare sempre tranne in orari di controra, e alle bambine non può certamente tappar loro la bocca. Domanda: devo subire in silenzio questa situazione e svegliarmi con loro ogni mattina, pur avendo orari diversi x via del mio lavoro, o si può fare qualcosa?
Ti ringrazio in anticipo se avessi il piacere di rispondermi 😉

perfectcircle
Автор

L'unica cosa davvero da rispettare è il non fare casino la notte o di prima mattina.Ma non è una regola, è buonsenso!Per tutto il resto, parti dal presupposto che non ci sei solo tu, e che ognuno abbia i propri orari, abitudini e hobby.Quindi, ci sarà sempre qualcosa che potrà darti fastidio.Se però stai a fare caso a tutto, hai finito di vivere.Ognuno a casa propria fa quel c...o che vuole.Se ti dà così tanto disturbo qualsiasi cosa, se puoi permettertela compri casa in cima a un monte senza nulla attorno, e problema risolto.Diversamente, vivi e lascia vivere e porti pazienza!

andrearuggia
Автор

Grazie mille per il canale, molto bella l'idea e molto chiare le spiegazioni

letteracura
Автор

Sarebbe interessante proprio un canale sull'amministrazione di un condominio e di casistiche varie

tedesco
Автор

Angeli esistono sempre grazie mille 💗💞🌸💜💜❤️🤍❤️🪷🪷🪷🪷

JeniStiuca-ds
Автор

Veramente belli i tuoi video, complimenti

falessa
Автор

Molto educativi ed interessanti i suoi video, ma portano anche altre domande e riflessioni.
1. Riguardo alla legge sull'uso capionico del terrazzo: Come potrebbe un condomino chiudere arbitrariamente l'accesso al terrazzo sia con chiavi che con cancelli? Se il terrazzo e' proprietà comune allora quel condomino non può bloccarne l'accesso agli altri condomini. E se un condomino facesse ciò, quelle sarebbe il ricorso degli altri condomini?
2. Per quanto riguarda il mancato pagamento a ditte che hanno svolto lavori o servizio nel condominio: E se fosse stato proprio l'amministratore a non aver pagato la ditta, dopo essersi preso i soldi dai condomini che hanno tutti pagato la loro quota per il lavoro, chi dovra' allora pagare la ditta?
3. Se un acquirente compra un'appartamento ed il venditore ha bollette arretrate di pagamento della quota condominiale, può l'amministratore mandare quelle bollette arretrate al nuovo inquilino, e' forse il nuovo proprietario tenuto a pagarle?
4. Per quanto riguarda la modifica strutturale di un immobile mi sembra molto improbabile che ciò possa essere fatto senza una consulenza tecnica, soprattutto quando si parla di abbattere muri che potrebbero essere portanti, e che quindi abbattuti comprometterebbero al sicurezza strutturale dell'edificio.

horsewithnoname
Автор

Meglio vivere in camper che in condominio.

giacomo
Автор

Veramente bravo, in maniera semplice e veloce ti fa capire cos'è che da solo magari ci metti giorni!!avrei però una domanda!con quale diritto l'amministratore può rimuovere o addirittura buttare via bici parcheggiate regolarmente negli appositi spazzi con la scusa "pulizia bici vecchie?"le mie erano perfettamente funzionanti malgrado qualche ruota sgonfia..

gentjanhyka
Автор

Buongiorno, abito in un palazzo non ancora costituito condominio con parcheggio limitrofo comunale da dove si ha accesso a dei box / cantine non adibiti a garage accessibili da un grande cancello, spesso bloccano impedendomi di entrare la moto, loro affermano che non ho diritto ad entrare una moto perché non è un garage ma ciò non toglie che io nel mio box ci possa portare un mobile piuttosto che un passeggino, hanno ragione o si commette comunque il reato di violenza privata? Grazie

alexlasca
Автор

complimenti per le sue spiegazioni. Le chiedo se la convocazione è ritenuta valida se utilizzo WhatsApp o n indirizzo di posta elettronica che non è la pec.

francescochirico
Автор

Salve che abita al primo piano deve fare la pulizia anche ne altri piani o solo il piano dove abito?

otmanezouine
Автор

Buongiorno avvocato, ma esistono casi in cui si può fare ricorso ad una delibera condominiale anche oltre il termine di 30 giorni?

cinziapalumbo
Автор

mani in alto, questa e' la legge!

vitomessina
Автор

Il condominio, un 'istituzione vetusta e insopportabile .

janbires