Volkswagen T-Cross (2024) | Perché Comprarla... e perché no

preview_player
Показать описание
Dimensioni compatte e carrozzeria da SUV. Se poi ci aggiungi uno dei marchi più apprezzati, la ricetta per il successo è quasi scontata. Ed effettivamente per la Volkswagen T-Cross, la più piccola tra le "ruote alte" di Wolfsburg, i numeri parlano chiaro.

L'aggiornamento che vediamo in questo #PerchéComprarla è mirato alla valorizzazione dei contenuti della Volkswagen T-Cross, che punta così a diventare un po' il punto di riferimento della sua categoria e persino ad affacciarsi a quella superiore. Ci riesce? Lo potete scoprire qui.

La risposta più articolata e lunga la potete trovare nel video. Quella sintetica, invece, è semplicemente "sì". La Volkswagen T-Cross ora si differenzia, per contenuti, qualità costruttiva e dinamica di guida, dal resto della concorrenza diretta, confermandosi sicuramente tra le migliori del segmento.

00:00 | Intro
00:20 | Esterni
00:59 | Interni
01:56 | Qualità
02:53 | Infotainment
03:38 | Bambini
04:00 | Guida
05:39 | Consumi
05:53 | Sicurezza
07:21 | Prezzi
07:53 | Accessori
08:23 | Difetti
08:40 | Alternative
09:15 | Conclusioni

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Nella sua categoria, un’auto ECCELLENTE! Io l’ho avuta per tre anni e, nonostante sia passato ad una categoria superiore, devo dire che è un’auto intuitiva e sincera in ogni situazione. Io avevo la top di gamma con cambio automatico e devo dire che non faceva rimpiangere auto di categoria superiore: la consiglio vivamente 👍

stefanobastianelli
Автор

Quando uscirà la prova della tiguan?? Grazie

GIULIO
Автор

A me invece piace molto proprio esteticamente, meccanicamente più affidabile di tante concorrenti, solo il prezzo un po' elevato ma è sempre stato così per le Vw

stefanof.
Автор

12 kml in città? Ma è del mestiere VW?

simonb
Автор

Buongiorno, ma una domanda, , i motori tsi danno problemi? di consumo d olio super eccessivo?
grazie

stefanozerbini
Автор

Cose di 100 anni fa vengono ancora elencate, mentre l'abc ci manca, come un vano davanti per poggiare un telefono da parte del passeggero (vano presente sulla tipo di 40 anni fa o la panda prima versione) e le bocchette posteriori (idem). Mi manca solo che si dica "ha 4 route".

dariovicenzo
Автор

canonico, ha come al solito, dato spettacolo.come vede video che parlano di vw, lui non manca mai, con il suo odio verso le tedesche e verso le vag. e ci delizia con le sue critiche..

ilcorvobianconero
Автор

Comprata e non vedo l'ora mi arrivi. Parlano tutti ma vw è vw qualità superiore a seat ecc.. e infatti si paga. L' unico difetto troppo cara quello si. Ma eccezionale!

JessicaJeMessina
Автор

Ho una Style precedente pluriaccessoriata pagata 23, 5...ora ne servono 30...il mondo sta impazzendo...è 100% una Polo! A parte la carrozzeria alta

iltuoeugenio
Автор

Questa è su pianale Polo, sua sorella maggiore ovvero la T-Roc è su pianale Golf. Cmq 12km/l in città sono veramente pochi, capisco che io con la Full Hybrid ne faccio 30km/l però qualcosina di meglio potevano fare, specialmente per un’auto di queste dimensioni.

HeresTheGenZFlorentineFolks.
Автор

L'ho appena presa identica perchè cercavo una compatta ma spaziosa. I pregi sono appunto lo spazio interno e di bagagliaio, il cambio dsg che permette di sfruttare il piccolo motore. Si avverte che il progetto è datato da alcuni particolari come il freno a mano. Gli interni, sebbene appaiano spartani, con plastiche rigide ovunque, sono ben assemblati e non presentano nessun scricchiolio. Difetto grave per me è il lane assist che si reinserisce ad ogni avviamento ed è molto fastidioso e direi anche pericoloso su strade normali perchè corregge di continuo la traiettoria.

David-llgk
Автор

E pensare che qualche anno fa ci stavano al posto di questi i monovolumi compatti fatti come si deve e costavano pure meno. Adesso mi trovo 30.000€ di plastica con gli angoli ciechi.

saggioperduto_
Автор

12 kilometri
Manco fosse la golf GTI
Manuale 5 marce?
Senza maniglie?

FabioSpinelli-cl
Автор

Al di là del discorso della linea che per me è veramente veramente brutta sia per questa che è tozzissima sia per la Taigo su cui non mi esprimo nemmeno, la macchina è valida ma dà sempre quell’idea di inutilità che hanno tutti i B-Suv. Poi non c’è l’ibrido neanche mild e consuma come una petroliera, ovviamente. Fa molto ragionare sui gusti europei e la consapevolezza di scelta quando si tratta di comprare un’auto

alfonsotatto
Автор

Quanti complimenti per un 1.0 da 115cv che consuma in media 6.8L\100km e che sembra un'auto di categoria superiore (cit.). Spero in tutta questa oggettività anche quando sarà effettuata la prova dell'Alfa Romeo Junior

thonycarr
Автор

Ne ho appena comprata una, ero indeciso con la taigo. Non ho ancora capito cosa cambi, tranne l estetica mi sembrano quasi uguali

aledro
Автор

Da notare l'easter egg nello schermo della t cross 2024 nel video 03:09 c'è nello schermo una grande punto😂

Xeno_ufficiale
Автор

Ciao io prenderei la, Volkswagen T-Cross, la Taigo, la Seat Arona, la Skoda Kamiq, la Jeep Avenger, l’Alfa Junior e la Ford Puma.

valerio.ciampa
Автор

Migliorata rispetto a prima, sia come estetica che come qualità, però rimanendo in casa Volkswagen preferisco la Taigo

anadalet
Автор

Migliorata d'accordo, ma con il prezzo se la deve vedere con molte concorrenti. Rimanendo in famiglia, forse la Skoda Kamiq? 
Il 1000 turbo da 116 cavalli adesso e' a ciclo Miller ed ha la turbina a geometria variabile, quindi consumi e turbo-lag dovrebbero essere diminuiti, senza pero' fare miracoli. In ogni caso, 200 Nm di coppia erano il valore standard per un 1800 16 valvole a benzina qualche anno fa. Ma qui arrivano gia' a 2000 giri.
Forse accontentandosi di cerchi da 16 o 17'' invece che da 18'' (che mi sembrano un poco sproporzionati su di un'auto di queste dimensioni) si puo' anche migliorare l'assorbimento - e si risparmia qualcosa.

maxdepasquale