Scommettiamo che Dio esiste?

preview_player
Показать описание
Se la fede fosse una scommessa, credendo in Dio potresti guadagnare tutto rischiando di perdere niente, non credendo potresti gudagnare niente rischiando di perdere tutto.

[Il contenuto di questo video è stato ripreso da un video pubblicato all’inizio dell’anno con il titolo “Il proposito migliore per il nuovo anno”. Riteniamo l’argomento utile e interessante, ma quasi nessuno ha visto quel video😭😭😭 quindi ci riproviamo cambiando il titolo e la cornice. Per favore, questa volta, guardatelo 🙏]
________________________________________________________________________

________________________________________________________________________

#asinaloquace #cristianesimo #pascal #bibbia #fede #vita
________________________________________________________________________

😬 SU DI NOI
Siamo due amici (Francesco e Giovanni) e, quando possiamo, proviamo a coinvolgere anche altri amici. Gesù ha stravolto la nostra vita. Su questo canale parliamo di fede, di vita e di Bibbia.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Dio ti benedica per il servizio che fai. Bel video interessante

saratutto
Автор

Ciao Francesco! Grazie x il vs prezioso servizio 💪😇 condivido 👍

amorevitaliberta
Автор

Bel video grazie. È così chiara la cosa migliore da scegliere, ma se il cuore umano è un cuore di pietra con la tendenza a commettere il male in molteplici forme si scontra con Dio che è amore e perfettamente puro, l' uomo non vuole scegliere di credere in Lui, perché è orgoglioso e pensa di poterne fare a meno. Nella bibbia c è un tesoro infinito che ci rivela Dio.

annaleone
Автор

Like e iscritto. Io sento che Dio esiste anche se a volte mi sembra assente

ilplatformista
Автор

la scommessa di pascal vale anche per i Puffi.

MattiaInc
Автор

Volendo proseguire la metafora del giocatore d'azzardo non è vero che non si perde nulla, perché bisognerebbe essere sicuri che vivere questa vita seguendo Dio sia necessariamente meraviglioso .
Se vai a giocare una scommessa devi puntare una somma di denaro (la mia qua sulla terra ) se la scommessa viene vinta guadagni la vincita (la felicità eterna ), ma se la scommessa viene persa hai perso i 20 euro (la tua vita ).
Funzionerebbe solo se quei venti euro ci vengono regalati (se siamo assolutamente sicuri che vivere secondo Dio ci rende necessariamente felici), come possiamo esserlo? e se faccio parte di quelle categorie di persone che a Dio non piacciono e debbo reprimermi per tutta la vita posso essere felice?
Inoltre se Dio non è conoscibile dall uomo come facciamo ad essere sicuri di seguirlo nel modo giusto ?

mariolongobardi
Автор

Io sono felice che Dio esiste 🙏🙏 grazie signore di esistere

Genova-zk
Автор

Credo che la chiave di lettura finale che hai dato a questo esempio logico sia a dir poco raccapricciante: ignorandone le problematiche razionali, prima fra tutte il considerare soltanto il dio cristiano che promette la salvazione dall'inferno ai suoi soli seguaci, questione che per altro menzioni insieme ad altre importanti, lo consideri un semplice apripista a cui deve seguire la fede. In sostanza così lo ritieni un esempio debole ma valido a spegnere i dubbi materialisti per poi aprire la strada alla sola ricerca della fede cristiana biblica... Ma se come affermato da te stesso l'esperimento logico parte già da una premessa debolissima allora questa ricerca parte già da una base a dir poco fragile

LeoJackson
Автор

Tutto perfettamente logico... Peccato che la premessa sia un'assurditá...

Roberto-San.
Автор

Ma sul serio nessuno ha visto il video di Capodanno?

valentinabernardi
Автор

Minuto 3:53 Perché gli uomini provano disprezzo per le religioni? Secondo me per i DOGMI che non sono disposti ad inghiottire.
Il cattolico ha inconsapevolmente ingoiato una dozzina di dogmi, voi evangelici?

davide
Автор

Questa cosa è di una ipocrisia e irrazionalità che mi fa solo innervosire per quanto sia fuorviante. E' come considerare un essere (il presunto Dio) un cretino messo li che non bada al resto ma solo al fatto di "credere" che non ha alcun senso. Ci stanno delle regole, ci stanno dei libri (sacri..) e dovrebbe esserci un legame sincero e non alla cazzum con il Dio in cui si dice di credere. Quando qualunque Dio si manifesta e parla al mondo intero invece di infischiarsene, quella sarà la prova che egli esista, fino ad allora non dovremmo nemmeno considerare l'idea di qualcosa che ha letteralmente 0 influenza su di noi. Prima di nascere, ognuno di noi, come coscienza o spirito a chi piace di più, non era presente, quindi prima di nascere eravamo morti come lo saremo dopo che la nostra vita finirà. C'è solo stato un fast forward nel tempo che noi da morti non abbiamo assolutamente percepito prima di nascere, spero sia cosi con la morte. Ovvio che questa non è una verità assoluta, mica sono Dio, ma è la cosa più logica che mi è venuta in mente negli anni. Spero che dopo la morte, una nuova consapevolezza di me ( non il me di adesso oppure si, ma sicuramente senza gli stessi ricordi. ovviamente), rinasca in un nuovo essere umano, spero. Ma più di questo non riesco ad ipotizzare. Di certo con le scoperte e progressi astronomici e quantici che stiamo facendo la certezza che Dio sia solo fuffa di libri scritti da uomini un pò fatti e basta sia sempre più vera.

kaioshinon
visit shbcf.ru